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Chiarimenti lavorazione valvola su corsa corta


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non mi riferivo agli alberi, ma al cilindro, tra dr e polini normalme ci sono 50 euro piu o meno da quello che visto.

per l albero guardavo il tameni a 160-170 euro.

non mi serve fare un motore pompato all estremo da dover prendere alberi  da 300-400 euro ,come ho gia detto.

come non mi interessa avere la testa racing o meno.

voglio un motore discreto solo perché mi piace, se no se fossi uno a cui non interesserebbe un minimo la prestazione avrei buttato su un 102 dr che fa il suo lavoro per quello che la utilizzerei io.

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11 ore fa, Naci ha scritto:

voglio un motore discreto solo perché mi piace, se no se fossi uno a cui non interesserebbe un minimo la prestazione avrei buttato su un 102 dr che fa il suo lavoro per quello che la utilizzerei io

Dato l'utilizzo che devi farne, per me il 130 DR è il giusto compromesso. Fatto in corsa 53, ha il suo perchè e ti aiuterà in salita e a dare una sistemata al tutto, come ti spiegavo. Mai visto spendere 1000 euro per fare un DR

Va benissimo anche in corsa 51 con un albero RMS (come ce l'ho io)

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15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Dato l'utilizzo che devi farne, per me il 130 DR è il giusto compromesso. Fatto in corsa 53, ha il suo perchè e ti aiuterà in salita e a dare una sistemata al tutto, come ti spiegavo. Mai visto spendere 1000 euro per fare un DR

Va benissimo anche in corsa 51 con un albero RMS (come ce l'ho io)

Come no, 1000 euro si prendono molto facile invece, se si vuole rispettare il concetto di affidabilità.

Prendi il drt corsa 53 b97 anticipato, sono 200 euro

Fai barenare, sono 35-50 euro, a mano meglio di no visto che altrimenti non gli consigliereste un dr "perché è facile da montare" e poi però gli date un albero che va berenato e fatto a mano diventa rischioso e si fanno danni come ho rischiato di fare io.

Prendi un 24 attacco rigido e collettore malossi da pk s, e sono 100 e col carburatore usato o 150 se lo si prende nuovo.

Compra un 130 dr nuovo e sono 150 euro con gli sconti su 10 pollici

Prendi kit revisione motore adeguato al modello, cuscinetti e paraoli oring sono 50 euro

Prendi kit rasamenti per spessorare il cambio, sono un 20 euro circa

Dischi frizione buoni della bgm per monomolla con una molla decente sono una 20-30ina di euro

Poi una 27/69 do parastrappi rinforzato una 60 ci vogliono tutti e son spesi bene

Poi aspetta che il drt va misurato per sicurezza perché ho riscontrato misure diverse sulle interferenze, lo facciamo fare a uno a cui fate prendere il dr "perché è facile da montare ed è simile a un polini?" Vedo molta incoerenza. Ma continuiamo... perché sennò mi dite che mancano ancora 300 euro per arrivare a 1000 per un dr 130.

Marmitta, la onesta proma o la Giannelli fa sempre e comunque il suo dovere, 60 euro se li merita tutti

Crociera, assolutamente nuova, assolutamente buona una volta per tutte, o la più economica con la consapevolezza che riapre dopo poco oppure la migliore ma per sempre, falc bfa faio sono tra i 100 e i 120.

Così siamo a 890. Poi ganasce se sono usurate, cordini e quant'altro non è stato messo in conto. Insomma, rimane sempre un dr, un ricambio per motore originale, un 3 travasi. 

Configurato così è sicuramente affidabile, con con lo stesso prezzo mi prendo un vmc 56 o 58 e va il triplo, semplicemente sostituendolo al dr 130.

 

 

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Io ho comprato i pockorn intanto 🙈

Alberi da 200/250€ barenare e chissà cos'altro per un motorello così. Ripeto il io modesto parere : 130 polini, 27 69 con al massimo quarta corta, albero rms anticipato da 85€,kit revisione, e se vuole lui 24 phbl con relativo collettore, e stop. Hai una vespa divertente, che sta sui 100 orari e anche qualcosa in più, e sei in totale affidabilità. Poi, se vuoi spendere di più, accomodati.

 

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confermo che si và a finire nel ridicolo purtroppo ,finchè non si hanno le idee chiare possiamo ipotizzare bugget infiniti da 500 a 10.000 euri per fare le penne con la vespa ,quando smonterà il motore potremo definirlo meglio ,magari si schiarisce le idee anche

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6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Questo kit l’avevo visto anche io, anzi è proprio questo che mi ha spinto a pensare ad un corsa lunga.

pero sono un po in confusuone sinceramente ahah chi dice una cosa chi l’opposto.

se mi dite che il polini ha qualcosa in piu anche per eventuali step futuri vabe spenderei anche qualcosa in più, non mi faccio il problema.

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