Vai al contenuto

Albero RMS su 102 DR, meglio saldare?


Messaggi consigliati

tiene con il 102,,,, sono gli alberi c51 per i 130 che danno problemi se li abbini che sò a SP09 o quattrini M1 ben allestiti, b'hè allora facile girare.... e si salda, ma non è questo il caso,

Io ho girato varii alberi, anche un BGM c 54 su M1LR, e l' RMS sotto ad un GS 55 VMC, che in vero me ne ha girati un paio nuovi, forse li avessi saldati prima....

quindi sotto motori standart no-problem, ma se usi alberi da 80 euro sotto a cilindri cattivelli ben settati.... li giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po di post e' mi e' venuta la para, poi ho pensato con lo sforzo extra dovuto al peso... ma si ora mi avete dato piu' una proporzione di come e quando succede

il ravatto e' il seguente

IMG-3679.jpg

era nel giardino di mia mamma abbandonata, il mio capo la voleva cosi' l'abbiamo portata da Albenga (SV) a Londra passando per la Francia in furgone, 24 ore di viaggio😆 roba da amaro Montenegro

domani vedo se trovo un momento per andare al lavoro e chiudere il motore

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 10/2/2023 in 19:27 , PDD-Poeta ha scritto:

tiene con il 102,,,, sono gli alberi c51 per i 130 che danno problemi se li abbini che sò a SP09 o quattrini M1 ben allestiti, b'hè allora facile girare.... e si salda, ma non è questo il caso,

Io ho girato varii alberi, anche un BGM c 54 su M1LR, e l' RMS sotto ad un GS 55 VMC, che in vero me ne ha girati un paio nuovi, forse li avessi saldati prima....

quindi sotto motori standart no-problem, ma se usi alberi da 80 euro sotto a cilindri cattivelli ben settati.... li giri.

poeta è un dr cosa devi saldare ....su roba performante basta non usarlo e mettere roba decente non alberi da 60 euri saldati 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, STALLONE85 ha scritto:

Salve, mi unisco anche io. Marco, se non tira la 24/72 potrebbe accorciarla coi pignoni, no? O neanche così può andare?

Non ricordo di avere nessun problema nel 2005 con 102 Polini, espansione leovinci, 24/72RMS carb originale assemblato a cane da me quindicenne con accensione a puntine smagnetizzata. Ah e abitavo in Liguria che non aiuta (in generale, non aiuta nessuno) 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Daniele_Carrara ha scritto:

Non ricordo di avere nessun problema nel 2005 con 102 Polini, espansione leovinci, 24/72RMS carb originale assemblato a cane da me quindicenne con accensione a puntine smagnetizzata. Ah e abitavo in Liguria che non aiuta (in generale, non aiuta nessuno) 

eh ma te li tirava con un polini, non vorrei dubitare ma con un dr sotto un'ape penso che faccia fatica a tirare la quarta.. ma è anche vero che l'ape in questione è un cabina stretta, quindi meno peso rispetto a un cabina larga. in caso la quarta risultasse lunga, pignone da 22 a occhi chiusi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, STALLONE85 ha scritto:

Marco, se non tira la 24/72 potrebbe accorciarla coi pignoni, no?

Dal 21 al 25. La si può modulare al meglio

16 minuti fa, AndreW ha scritto:

ma è anche vero che l'ape in questione è un cabina stretta

Più che vero, questo è un aiuto alla configurazione

Ma per come ho vissuto l'Ape in gioventù, massimo 18/67 con 102 vari. In ogni caso, tienici aggiornati e facci sapere come va

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AndreW ha scritto:

eh ma te li tirava con un polini, non vorrei dubitare ma con un dr sotto un'ape penso che faccia fatica a tirare la quarta.. ma è anche vero che l'ape in questione è un cabina stretta, quindi meno peso rispetto a un cabina larga. in caso la quarta risultasse lunga, pignone da 22 a occhi chiusi

Io penso che tra la perfetta aerodinamica del cabina stretta e la potenza delle unghiate 🐯 sverniciero  le Triumph💪🏻💪🏻😎 

scherzi a parte grazie della dritta sul pignone incredibile quanto prodotti nuovi ci sono…. Sono rimasto un po’ indietro 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

sarà dura tirare quel rapporti ,prova pure ma di sicuro dovrai riaprire ,ha di suo il vantaggio di avere l'accensione a strappo e forse le puntine che è un vantaggio

Mah, come dicevo in precedenza io avevo una configurazione pressoche identica 20 anni fa e andava bene facevo i 70 spaccati. Ora montero' volano pk e accensione e carburatore leggermente piu grande... penso che a parita di condizioni dovrei ottenere lo stesso risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...