Vai al contenuto

Cav Vespa 50 V


Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei montare il modulo aggiuntivo cav sulla mia vespa 50 V in modo da rendere variabile l'accensione originale piaggio.

La mia vespa monta 75 dr f1, 19-19 dell'orto, pignone per allungare, sitoplus ed il resto originale.

Vorrei sapere i combiamenti che noterei andando ad aggiungere questo modulo.

Andando ad installare questo modulo potrei fare danni ? 

Ci sono regolazioni difficili da fare ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Onestamente credo che una semplice semi espansione porterebbe più prestazioni che un'accensione variabile.

Ho acquistato da poco la sitoplus a buon prezzo e mi trovo benissimo, infatti ho trovato un equilibrio tra prestazioni ed equilibrio 

Però ho visto che producono questo modulo per rendere l'accensione variabile e quindi volevo sapere se sarebbe cambiato qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Eli_ ha scritto:

Ho acquistato da poco la sitoplus a buon prezzo e mi trovo benissimo, infatti ho trovato un equilibrio tra prestazioni ed equilibrio 

Però ho visto che producono questo modulo per rendere l'accensione variabile e quindi volevo sapere se sarebbe cambiato qualcosa 

Secondo te vale la pena spendere 40€ di un ritardatore fatto in casa con 2€ di componenti su di un 75cc?

Sei anche tu uno di quelli che credono alla miracolosa CAV che magicamente fa guadagnare il 22% di potenza?

Modificato da 500turbo
  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Secondo te vale la pena spendere 40€ di un ritardatore fatto in casa con 2€ di componenti su di un 75cc?

Sei anche tu uno di quelli che credono alla miracolosa CAV che magicamente fa guadagnare il 22% di potenza?

Io non sapevo neanche dell'esistenza di questo cav, ieri cercando online l'ho trovato

E volevo sapere se funzionava veramente 

Come posso farlo in casa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Idem con patate per me. Lascia stare la CAV. Non ho mai provato quel modulo ma su un 75 con sito plus, non garantirebbe alcun che. Appoggio l'apertura con 18/67 e una bella segata all'albero. Ricordo in un topic, dove il buon CVF spiegava che il manovellismo V è molto più contenuto rispetto alla HP, parente più vicina. Personalmente, l'unica V da me smontata, era spiaccicata alla mia HP ma vai a sapere cosa viene combinato sui motore Vespa

Tenendo fede a questo, tieni anche le 3 marce che tanto con la sito plus, non avrai problemi. Ma monta una 18/67 e sega a modo l'albero. Questi due interventi ti faranno davvero guadagnare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente questa particolare cav,ma ,se è fatta con la stessa componentistica dello schema che in sordina girava in rete anni fa,beh,funzionare funziona,e la differenza si nota su tutti i motori un po' pigri sotto e in mezzo: forse sulla velocità di punta (con la complicità del ritardo di accensione) regala un paio(forse) di kmh,ma l'erogazione cambia dal giorno alla notte. Pure io ero scettico quando venni a conoscenza della schema originale,ma ora non ne posso fare a meno. Se la monti,ci fai un giro,e la rismonti,ti sembra di avere il motore che non va un c*zzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Non conosco personalmente questa particolare cav,ma ,se è fatta con la stessa componentistica dello schema che in sordina girava in rete anni fa,beh,funzionare funziona,e la differenza si nota su tutti i motori un po' pigri sotto e in mezzo: forse sulla velocità di punta (con la complicità del ritardo di accensione) regala un paio(forse) di kmh,ma l'erogazione cambia dal giorno alla notte. Pure io ero scettico quando venni a conoscenza della schema originale,ma ora non ne posso fare a meno. Se la monti,ci fai un giro,e la rismonti,ti sembra di avere il motore che non va un c*zzo 

Boh allora solo a me la cav non dava nulla in prestazioni...il mio parmakit non era un motore esasperato ma abbastanza lavorato, in folle faceva gli 11500 con 28 phbh e vmc evo, in quarta il massimo che ho fatto é stato 122 a circa 9800 giri, eppure quando ho tolto il modulo non è cambiato assolutamente  con l'anticipo fisso, feci pure le prove col cronometro da 0 a 100🤦‍♂️ non vorrei che magari il tuo circuito è diverso da quello cav

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Boh allora solo a me la cav non dava nulla in prestazioni...il mio parmakit non era un motore esasperato ma abbastanza lavorato, in folle faceva gli 11500 con 28 phbh e vmc evo, in quarta il massimo che ho fatto é stato 122 a circa 9800 giri, eppure quando ho tolto il modulo non è cambiato assolutamente  con l'anticipo fisso, feci pure le prove col cronometro da 0 a 100🤦‍♂️ non vorrei che magari il tuo circuito è diverso da quello cav

Bisogna vedere come è fatta la cav,che potrebbe benissimo differire da quella che utilizzo io.ah,nel mess precedente ho dimenticato un particolare: il miglior funzionamento si ottiene su 6 poli,sulla 4 se sotto e in mezzo vince la doppia scintilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...