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Vespa PX 125 2004


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Frizione cosa monterai ?

la 8 Molle tecnicamente come sistema è migliore però i cestello con i ribattini è un vero schifo in più il sistema dentatura piaggio interno del portamolle non dura nulla. infatti la VMC e la BGM hanno modificato la dentatura e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.

Ti consiglio la VMC con meno di 200 euro la prendi con il cestello in ergal.

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1 ora fa, rudy ha scritto:

Frizione cosa monterai ?

la 8 Molle tecnicamente come sistema è migliore però i cestello con i ribattini è un vero schifo in più il sistema dentatura piaggio interno del portamolle non dura nulla. infatti la VMC e la BGM hanno modificato la dentatura e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.

Ti consiglio la VMC con meno di 200 euro la prendi con il cestello in ergal.

per la frizione in realtà avevo pensato semplicemente di revisionarla, cambiando i dischi e molle

un classico CIF va bene?
https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-frizione-8-molle-z-21-cif-per-primaria-z-65drt-z-67-z-68-vespa-largeframe.1.1.50.gp.10201.uw

Modificato da therich1990
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Inviata (modificato)
1 ora fa, rudy ha scritto:

vanno sardati i ribattini del cestello e devi mettere l'anello di rinforzo o rimani per strada di li a poco

potrei montarne una del genere?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-w1r-dds-per-vespa-largeframe.1.1.35.gp.14151.uw

 

o semplicemente questo kit:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/kit-di-potenziamento-w1r-frizione-8-molle-vespa-largeframe.1.1.35.gp.14310.uw

Modificato da therich1990
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47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

appunto ,si fanno tante ipotesi senza sapere che frizza monti ,devi togliere 10 viti non fai prima a verificare 

lo faro' sicuramente prima di acquistare, ma come hai visto "fai prima", anche no, dove ho la vespa mi tocca fare tutto in strada sul marciapiede, non e' proprio comodo

stavo giusto continuando la discussione per avere un idea di cosa deve essere fatto

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho capito ,ma come fai a comprare una frizione nuova senza sapere cosa monta ,le compri tutte

diciamo che se compro tutto il pacco con il cestello rinforzato come suggerito da rudy e lo prendo gia da 8 molle, dovrei comunque cascare in piedi in teoria no?

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  • Moderatore

si lo farei come investimento, male non fa.

pero oddio, il discorso cestello e' nato dal fatto che @rudy ha suggerito di saldare i ribattini.

la mia idea iniziale era appunto di usare questo kit

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/kit-di-potenziamento-w1r-frizione-8-molle-vespa-largeframe.1.1.35.gp.14310.uw

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  • Moderatore

io sui 177cc non ho mai avuto necessità di queste cose e girano da anni ,si consumano ma se tutto in ordine e le molle non sono di pietra non è mai esploso un cestello ,cavolo non abbiamo 35cv ,io se cè montata una sei molle tengo quella con solo delle molle più dure senza anello di rinforzo ,il seiger maggiorato basta e avanza ,uso perfino le 3 dischi in sughero ,non capisco perchè bisogna fare un up grade frizione così invasivo e spendere sempre una paccata per una frizza ,diverso il mondo small

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

io sui 177cc non ho mai avuto necessità di queste cose e girano da anni ,si consumano ma se tutto in ordine e le molle non sono di pietra non è mai esploso un cestello ,cavolo non abbiamo 35cv ,io se cè montata una sei molle tengo quella con solo delle molle più dure senza anello di rinforzo ,il seiger maggiorato basta e avanza ,uso perfino le 3 dischi in sughero ,non capisco perchè bisogna fare un up grade frizione così invasivo e spendere sempre una paccata per una frizza ,diverso il mondo small

perfetto, e' quello che volevo fare io

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8 ore fa, therich1990 ha scritto:

su internet ho trovato che e' stata messa dall'ultima serie di PX. pero una 2004 e' un ultima serie? non e' stata rilasciata una nel 2011 anche?

Io ho un PX150 del 2000 con freno a disco e c'era una 8 molle

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Claudio a me la 8 molle non piace e quei ribatini sul cestello ancora meno. Se però dici che reggono perchè l'hai motati varie volte concordo con te di mettere un kit dischi con molle rinforzate e via andare.

Io sulla mia millennium ho tolto la 8 molle e ho fatto una 6 Molle con tutti componenti del caso. Per me è + affidabile....però parere personale ovviamente.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

ho fatto diverse 8 molle sul mypx montati di serie (motori immacolati) ,gli ultimi prodotti ma tutti 150cc ,io ho dei dubbi sul 125cc tutto qui ,se siete sicuri al 100% allora si

rudy anche sull'ingranaggio della 6-7 molle ci sono i ribattini ,quelli si prendono gioco ma devi fare 8-10.000 km prima che senti qualcosa di rumoroso

Modificato da claudio7099
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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho fatto diverse 8 molle sul mypx montati di serie (motori immacolati) ,gli ultimi prodotti ma tutti 150cc ,io ho dei dubbi sul 125cc tutto qui ,se siete sicuri al 100% allora si

rudy anche sull'ingranaggio della 6-7 molle ci sono i ribattini ,quelli si prendono gioco ma devi fare 8-10.000 km prima che senti qualcosa di rumoroso

per onor di cronaca la vespa ha 31000km

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