Vai al contenuto

Epsansione, consigli e lavori vmc et7


Messaggi consigliati

il porta pacco mi è gia stato lavorato da un amico e raccordato , ha fatto uno scivolo interno con lo stucco per indirizzare il flusso verso l alto, perciò il foro è più piccolo, anche se credo sia sbagliato lo scivolo e crei risonanze, apppena riesco allego foto

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Rino ha scritto:

il porta pacco mi è gia stato lavorato da un amico e raccordato , ha fatto uno scivolo interno con lo stucco per indirizzare il flusso verso l alto, perciò il foro è più piccolo, anche se credo sia sbagliato lo scivolo e crei risonanze, apppena riesco allego foto

Addirittura pensi a risonanze poco corrette?     Ma no dai, fai bene l'immissione,poi pensi al resto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Rino ha scritto:

Ma lo so infatti avevo detto che andava male anche secondo me infatti lo tolgo, per la valvola l ho "ripresa un pò"?

Prova a rifinire cio che hai fatto.  Prima stucchi le zappate..... se devi ancora spianare e fare le sacche di travaso fai prima queste lavorazioni  poi stucchi ,poi rifinisci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani porto i carter in rettifica per vedere se me li può spianare, ho già stuccato la valvola, esternamente lato Frizione ho riempito il "buco", devo stuccarla anche dentro la valvola e rifinire i solchi?

Modificato da Rino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto chiudendo il motore e ho riscontrato un bel problema con il cluster VMC 1.6mm di gioco assiale che tirando il dado sulla frizione fanno toccare il cluster con l ingranaggio della messa in moto e fa rumore girando ,tipo come se tenessi il piede sulla pedivella a vespa accesa, appena riesco contatto vmc, in caso come posso risolvere?

Modificato da Rino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Rino ha scritto:

Infatti se non monto la frizione va bene, dopo montata la frizione e tirato il dado fa rumore, anche se tiro fuori il cluster a mano fa rumore 

non ci capiamo ,monta il carterino frizione ,appoggia la leva sullo spingidisco della frizione come se fosse montato sulla vespa  con il filo in tiro e provi a sentire se fà rumore ,tutta la frizione insieme al cluster è spinta cerso il carter lato volano dalla leva frizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ma nulla è il cluster difettoso, con il cluster originale va perfetto, ho scoperto che il cestello drt tocca sotto il carterino, niente di che limando un pò il carterino e con una guarnizione rifatta da 0,60 ho risolto, aspetto la risposta all e-mail da vmc; mi sta venendo un dubbio anche su cilindro e pistone mi sa che ci sono tolleranze un pò sballate, il pistone scorre un pò forzato nel cilindro, appena riesco passo in rettifica a far misurare il cilindro, che tolleranza deve avere con il pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la frizione 6 molle ho su parastrappi drt non montaa proprio eh tocca sulle viti della drt? Mettendo viti a testa piatta dovrei risolvere? Se qualcuno ha risolto come ha fatto?

Modificato da Rino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 24/10/2022 in 10:37 , claudio7099 ha scritto:

tire la leva frizione e sparisce ,se non succede qualcosa non torna dentro e bisogna abbassare il gommino sove poggia il ventaglio della leva messa in moto ,alle volte basta togliere 1mm di gomma e tutto torna a funzionare

Successo anche a me anche su carter quattrini con cluster vari, abbassa il gommino messa in moto e vedrai che non trascina più sull ingranaggio. In un paio di casi ho dovuto togliere 2 o 3 mm. Oppure ho spessorato 0.8mm nel foro dove va la mezzaluna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...