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Vespa PK50XL con 75polini che muore ai giri alti


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  • Moderatore

dunque ,il filo giallo non porta i 12 volt ma 6 volt .è il blu che fà le frecce che porta il 12 volt ,sull'accensione pks 4 poli non cè il regolatore di tensione ,ma è presente solo un diodo zener verso massa che prende dal 12 non dal 6

o questa ha il 12 su tutte le bobine ???

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Modificato da claudio7099
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  • Moderatore

vedo il blu con una saldatura ,è un effetto ottico o è collegato solo con la bobina

qunque ,hai modificato il devio per caso o è originale ??sul tasto clacson dovresti avere due gialli da ul lato e due blu dall'altro lato

Modificato da claudio7099
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Per evitare incomprensioni ti ho fatto un po' di foto. Confermo il filo blu è collegato solo alla bobina tramite quella piccola piastrina fissata al pickup (ma no c'è connessione elettrica).

Non nego di non essermi segnato la connessione originale e aver improvvisato nel rimontare dopo aver sostituito il pickup

 

 

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38 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vedo il blu con una saldatura ,è un effetto ottico o è collegato solo con la bobina

qunque ,hai modificato il devio per caso o è originale ??sul tasto clacson dovresti avere due gialli da ul lato e due blu dall'altro lato

devio luci originale. Anche scollegando tutti i connettori sotto il nasello il problema è presente

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8 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Strana forte sta cosa, ricapitoliamo un attimo senza regolatore tutto funziona bene mentre con il regolatore collegato si spegne tutto?

Ho mandato due foto sopra con il regolatore.

Se scollego il connettore a 3 poli funziona tutto perfetto.

Se collego il connettore a 3 poli e scollego il filo giallo dal regolatore funziona tutto perfetto

Se collego il filo giallo al regolatore, la vespa non funziona bene. A giri bassi si può usare, ma se affondi col gas e sale di giri muore; non si spegne, si può utilizzare ma funziona male.

Modificato da Mrninni
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46 minuti fa, andrea55 ha scritto:

E bypassando il regolatore (senza accelerare troppo per non bruciare le luci  funziona tutto?

Prova anche a staccare il bianco dalla bobina esterna

Da provare, ma se non accelero troppo non salgo di giri, quindi non avrei il problema.

A cosa serve il bianco della bobina esterna?

Modificato da Mrninni
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21 ore fa, vito.73 ha scritto:

Ritorno col dire che hai il filo verde della bobina accensione in corto col giallo o con il blu, hai provato con il filo giallo scollegato è mettendo in moto quanto volt hai a vuoto? Se hai più di 40volt c’è qualcosa che non va

Tensione al minimo: 12/13 volt ca

Impedenza verde e giallo infinita

impedenza blu/bianco: 1.6 ohm

impedenza verde/blu: 440 ohm

se tengo il regolatore volante, non collegato al telaio e senza filo nero, anche se collego il giallo funziona bene.

non so più cosa controllare

grazie a tutti per l’aiuto e la pazienza

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Devo prima staccare tutto perchè dovrei fare il test ai giri alti (circa 40 Vac). Ti faró sapere ma secondo me il prob non ci sarà. Come dicevo se collego SOLO il giallo al regolatore con il filo grigio scollegato il problema c’è. Ho come l’impressione che nel filo giallo torni indietro qualcosa (parliamo di alternata quindi è possibile) fino allo statore.

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Il 14/10/2022 in 13:16 , Mrninni ha scritto:

Ciao Andrea55, anche invertendo non cambia.

 

Come diavolo è possibile che così funziona bene:

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invece così da il problema?

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È questa situazione che non mi spiego. Stesso comportamento con il vecchio regolatore e con questo nuovo

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Se tra il nero e il corpo in metallo c'è continuità (non mi è mai venuto in mente di provare) con i collegamenti nella seconda foto il regolatore scarica a massa quasi tutto perchè la corrente non viene utilizzata, quindi comunque c'è carico sullo statore, se la stessa cosa la fa a luci accese e regolatore bypassato (giallo e grigio ponticellati) non è il regolatore ma il problema è il pezzo di cavo dallo spinotto indietro, la massa o nello statore

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