+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 Ciao Vito, confermo discontinuità tra filo verde e giallo (con chiave on) ruotando lo sterzo in tutte le direzioni. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 Ciao Andrea55, anche invertendo non cambia. Come diavolo è possibile che così funziona bene: invece così da il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 14 (modificato) dunque ,il filo giallo non porta i 12 volt ma 6 volt .è il blu che fà le frecce che porta il 12 volt ,sull'accensione pks 4 poli non cè il regolatore di tensione ,ma è presente solo un diodo zener verso massa che prende dal 12 non dal 6 o questa ha il 12 su tutte le bobine ??? Modificato 2022 Ottobre 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 (modificato) il mio è un pk 50 xl, dovrebbe avere un impianto completamente a 12V Modificato 2022 Ottobre 14 da Mrninni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 14 (modificato) vedo il blu con una saldatura ,è un effetto ottico o è collegato solo con la bobina qunque ,hai modificato il devio per caso o è originale ??sul tasto clacson dovresti avere due gialli da ul lato e due blu dall'altro lato Modificato 2022 Ottobre 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 Per evitare incomprensioni ti ho fatto un po' di foto. Confermo il filo blu è collegato solo alla bobina tramite quella piccola piastrina fissata al pickup (ma no c'è connessione elettrica). Non nego di non essermi segnato la connessione originale e aver improvvisato nel rimontare dopo aver sostituito il pickup Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Strana forte sta cosa, ricapitoliamo un attimo senza regolatore tutto funziona bene mentre con il regolatore collegato si spegne tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 38 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vedo il blu con una saldatura ,è un effetto ottico o è collegato solo con la bobina qunque ,hai modificato il devio per caso o è originale ??sul tasto clacson dovresti avere due gialli da ul lato e due blu dall'altro lato devio luci originale. Anche scollegando tutti i connettori sotto il nasello il problema è presente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 (modificato) 8 minuti fa, andrea55 ha scritto: Strana forte sta cosa, ricapitoliamo un attimo senza regolatore tutto funziona bene mentre con il regolatore collegato si spegne tutto? Ho mandato due foto sopra con il regolatore. Se scollego il connettore a 3 poli funziona tutto perfetto. Se collego il connettore a 3 poli e scollego il filo giallo dal regolatore funziona tutto perfetto Se collego il filo giallo al regolatore, la vespa non funziona bene. A giri bassi si può usare, ma se affondi col gas e sale di giri muore; non si spegne, si può utilizzare ma funziona male. Modificato 2022 Ottobre 14 da Mrninni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 E bypassando il regolatore (senza accelerare troppo per non bruciare le luci funziona tutto? Prova anche a staccare il bianco dalla bobina esterna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 (modificato) 46 minuti fa, andrea55 ha scritto: E bypassando il regolatore (senza accelerare troppo per non bruciare le luci funziona tutto? Prova anche a staccare il bianco dalla bobina esterna Da provare, ma se non accelero troppo non salgo di giri, quindi non avrei il problema. A cosa serve il bianco della bobina esterna? Modificato 2022 Ottobre 14 da Mrninni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Serve come massa aggiuntiva contro i disturbi però quando la bobina ha qualche problema può interferire con l'accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 14 le 3 bobine luci sono tutte il serie ,basta provare che resistenza da in teoria ,un capo è collegato con il filo blu e l'altro è sotto il filo bianco a massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 38 minuti fa, andrea55 ha scritto: Serve come massa aggiuntiva contro i disturbi però quando la bobina ha qualche problema può interferire con l'accensione Ma si può lasciarlo staccato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Per provare si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Intendevo staccato continuamente...cosa succede se lo si lascia sempre scollegato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Difficile dirlo sicuramente se c'è qualche strumento tipo Koso o sip non fa bene perchè crea disturbi, senza oggetti elettronici all'impianto niente ma se la bobina ha problemi e scarica mancando la massa potrebbe scaricare sul pick up 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 14 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: le 3 bobine luci sono tutte il serie ,basta provare che resistenza da in teoria ,un capo è collegato con il filo blu e l'altro è sotto il filo bianco a massa 1.6 ohm, in pratica continuità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Ottobre 14 Share Inviata 2022 Ottobre 14 Ritorno col dire che hai il filo verde della bobina accensione in corto col giallo o con il blu, hai provato con il filo giallo scollegato è mettendo in moto quanto volt hai a vuoto? Se hai più di 40volt c’è qualcosa che non va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 15 21 ore fa, vito.73 ha scritto: Ritorno col dire che hai il filo verde della bobina accensione in corto col giallo o con il blu, hai provato con il filo giallo scollegato è mettendo in moto quanto volt hai a vuoto? Se hai più di 40volt c’è qualcosa che non va Tensione al minimo: 12/13 volt ca Impedenza verde e giallo infinita impedenza blu/bianco: 1.6 ohm impedenza verde/blu: 440 ohm se tengo il regolatore volante, non collegato al telaio e senza filo nero, anche se collego il giallo funziona bene. non so più cosa controllare grazie a tutti per l’aiuto e la pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 15 Share Inviata 2022 Ottobre 15 Provato anche a bypassare il regolatore e alimentare direttamente le luci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 15 Devo prima staccare tutto perchè dovrei fare il test ai giri alti (circa 40 Vac). Ti faró sapere ma secondo me il prob non ci sarà. Come dicevo se collego SOLO il giallo al regolatore con il filo grigio scollegato il problema c’è. Ho come l’impressione che nel filo giallo torni indietro qualcosa (parliamo di alternata quindi è possibile) fino allo statore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mrninni Inviata 2022 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 15 Il 14/10/2022 in 13:16 , Mrninni ha scritto: Ciao Andrea55, anche invertendo non cambia. Come diavolo è possibile che così funziona bene: invece così da il problema? È questa situazione che non mi spiego. Stesso comportamento con il vecchio regolatore e con questo nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 15 Share Inviata 2022 Ottobre 15 Se tra il nero e il corpo in metallo c'è continuità (non mi è mai venuto in mente di provare) con i collegamenti nella seconda foto il regolatore scarica a massa quasi tutto perchè la corrente non viene utilizzata, quindi comunque c'è carico sullo statore, se la stessa cosa la fa a luci accese e regolatore bypassato (giallo e grigio ponticellati) non è il regolatore ma il problema è il pezzo di cavo dallo spinotto indietro, la massa o nello statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 17 Share Inviata 2022 Ottobre 17 Provato per curiosità e si, tra nero e carcassa del regolatore c'è continuità, però ha una resistenza più alta rispetto al corto netto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.