Vai al contenuto

aiut cuffia grande, piccola o agricola ?


Messaggi consigliati

ho un piccolo problema nel motore candela centrale mrt,
la cuffia piccola è troppo piccola, e si è sciolta tutta attorno alla testa mentre la cuffia corsalung è enorme, la metto lo stesso la grande  o provo a restringerla e poi metto un lamierino d' ottone e attacco con dei pop ?
grande o piccola ?
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non capisco perchè non le inventano delle cuffie maggiorate ,anche su ape si fondono sempre nello stesso punto ,non ci sarà interesse a produrle ,poco guadagno

satto, sarà per quello.
per ape 50 le fanno per 130 bastauna tagliatina  e un lamierino con 4-5 pop
omascopositi le fa per candela centrale ma grossa e costa dagli 80 ai 180 in carbonio

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

La HP è davvero la via di mezzo è bassa come la normale corsa corta ma cicciotta come la vera 125, quella della vespa 90 è uguale alla 125 di fatto un corsa lunga

ottimo, buono a sapersi. 😊
ora la devo trovare, perchè il primo che mi è saltata fuori veniva 35 + s.s.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
10 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

La HP è davvero la via di mezzo è bassa come la normale corsa corta ma cicciotta come la vera 125, quella della vespa 90 è uguale alla 125 di fatto un corsa lunga

è  questa?http://www.moto-center.it/user_images/thumb_vetrina/ricambi_vespa_moto_center_4130.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Però la cuffia HP è roppo cicciona sui GT classici. Rimane spazio intorno

si ho visto ma d' altronde con la piccola era piccola. 😊
non l' ho mai avuta per mano, poi trovata a 12 euro, che scalerò dalle birre in meno che berrò allafestadella birra di 3 giorni a Biella.
 

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

quella della vespa 90 è uguale alla 125 di fatto un corsa lunga

Assolutamente no. La cuffia 125 è compatibile con la 90 x via dell'altezza,e xchè all'epoca ne fecero poche,quindi il ricambio originale era la cuffia 125(da qui la dicitura 125/90) ma la cuffia 90 è una cuffia a se

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Le alternative sono,come già stato accennato: hp, pk80/100 e la "vera" della vespa 90, con la sola sfiga che quella della 90, col fatto che è della 90 te la fanno pagare uno sproposito,Ancor peggio quella di ferro. Vai sulla 80/100, si trovano originali a pochi spicci

si ho visto quella in metallo che poi per modificarla era più facile, Costavano attorno al centone.
Penso che prenderò la hp. anche se un pelo larga come ha fatto notare il buon Marco.
Ho una ventola che fa il trplo di aria di una normale.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alogeno ha scritto:

si ho visto quella in metallo che poi per modificarla era più facile, Costavano attorno al centone.
Penso che prenderò la hp. anche se un pelo larga come ha fatto notare il buon Marco.
Ho una ventola che fa il trplo di aria di una normale.


 

Si ma sarà più larga mezzo cm o poco più. Di sicuro non ti crea più di tanti scompensi di raffreddamento. 30 anni fa c'erano personaggi che x fare i fighi giravano con la cuffia del 125 sui corsa corta,però grippavano prima, l'aria finiva dappertutto fuorché sul cilindro

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
53 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Si ma sarà più larga mezzo cm o poco più. Di sicuro non ti crea più di tanti scompensi di raffreddamento. 30 anni fa c'erano personaggi che x fare i fighi giravano con la cuffia del 125 sui corsa corta,però grippavano prima, l'aria finiva dappertutto fuorché sul cilindro

ho fatto bene ad aprire questo post dedicato alla cuffia allora
Sai che se non chiedevo qui mettevo anche io la cuffia  del clunga ? 🤕
Sono uscite tante belle informazioni che se eran dentro mischiato al post del pinasco 100 magari nessuno lo avrebbe letto perchè imboscato.
Grazie a tutti (meno che uno 😉) e in particolare a te whyte-Coverdale- snake. 😊

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ho fatto bene ad aprire questo post dedicato alla cuffiaallora
Saiche se non ciedevo qui mettevo anche io la cffia  del clunga ? 🤕
Sono uscite tante belle informazioni che se eran dentro mischiato al posto del pinasco 100 magari nessuno lo avrebbe letto perchè imboscato.
Grazie a tutti (meno che uno 😉) e in particolare a te whyte-Coverdale- snake. 😊

😉👍 Si hai fatto bene,anche xchè la cuffia,nella sua conformazione tutta "ciuciata" attorno al cilindro ha il suo xchè,l'aria fresca deve avvolgere il gt avendo la minor dispersione di aria possibile durante il suo percorso. Come con la pipetta,molti sono scettici ,ma a montarne una da scooter,e la sua a forchetta col cappuccio,in termini di raffreddamento ,influisce parecchio (positivamente) quella originale

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...