Vai al contenuto

Esperimento contachilometri nascosto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una vespa 50 L che sto cercando di riportare allo stato originale... Siccome voglio lasciarla 50cc come da fabbrica non credo di aver tanto bisogno di un tachimetro per il lato velocità, però mi farebbe comodo avere il contachilometri per sapere quanti km percorro senza dover ogni volta fare il calcolo con GPS ecc, ma voglio comunque lasciare il tappo come di fabbrica nel manubrio della vespa.

Perciò secondo voi sarebbe teoricamente possibile prendere il solo meccanismo del contachilometri e magari lasciarlo nascosto sotto il tappo oppure prolungare il cavo e metterlo nel sottoscala affianco al carburatore. 

So che sembra una cagata però secondo me avrebbe un senso farlo. Via alle idee😂😂😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, alemas7 ha scritto:

Ciao a tutti, ho una vespa 50 L che sto cercando di riportare allo stato originale... Siccome voglio lasciarla 50cc come da fabbrica non credo di aver tanto bisogno di un tachimetro per il lato velocità, però mi farebbe comodo avere il contachilometri per sapere quanti km percorro senza dover ogni volta fare il calcolo con GPS ecc, ma voglio comunque lasciare il tappo come di fabbrica nel manubrio della vespa.

Perciò secondo voi sarebbe teoricamente possibile prendere il solo meccanismo del contachilometri e magari lasciarlo nascosto sotto il tappo oppure prolungare il cavo e metterlo nel sottoscala affianco al carburatore. 

So che sembra una cagata però secondo me avrebbe un senso farlo. Via alle idee😂😂😂

 

 

io so perchè non ha senso

perché non hai messo nemmeno una foto  della tua L 50
Esaudisci questo mio desirée

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alogeno ha scritto:

io so perchè non ha senso

perché non hai messo nemmeno una foto  della tua L 50
Esaudisci questo mio desirée

 

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ai tempi che furono il conta km era un optional ,si poteva richiedere direttamente alla piaggio di montarlo ,quindi nessun problema a montarlo 

 

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ai tempi che furono il conta km era un optional ,si poteva richiedere direttamente alla piaggio di montarlo ,quindi nessun problema a montarlo 

Contento?😂 Questa è l'ultima foto prima di averla smontata

IMG20210722181136.jpg

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andrea55 ha scritto:

Bella addirittura con la ruota di scorta.

Teoricamente tagliando via il vetro dovrebbe stare sotto il tappo senza problemi, il massimo sarebbe incastralo nel bordo interno del tappo in modo da non farlo vibrare

Ha pure l'adesivo originale appena uscita di fabbrica nel sottosella, l'adesivo copre il colore originale che è un celeste chiaro o un azzurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...