Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 (modificato) se hai una vecchia campana a casa ti consiglio di assemblarla li dentro con un bullone lungo o un pezzo di barra filettata ,così non diventi scemo a centrare i dischi Modificato 2022 Agosto 12 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 Grazie mille a tutti vespisti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 (modificato) una cosa mi sono dimenticato ,nei 16-16 che ho smontato cè un or che fà da tenuta sul collettore originale propio nell'imbocco carburatore ,questo per il minimo ballerino non mi ricordo se sono quelli dedicati a pk però Modificato 2022 Agosto 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 Parli del oring fatto di cotone tipo? quello ce l'ho, perché quando ho preso il 16 16 mi hanno dato anche il collettore e il copri collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 2 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Parli del oring fatto di cotone tipo Quello cotonato, è una peculiarità delle Primavera. Nei 16 PK-HP (c'è, Claudio) c'è proprio un mini OR all'interno del carburatore, lato collettore e aiuta a sigillare il tutto. Ma se mancasse, prenderebbe giri a caso perchè tirerebbe molta aria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 ci andrebbe una foto per vedere se all'interno cè la gola per l'or ,non è presente su tutti ,su ape mi pare non ci sia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 12 Share Inviata 2022 Agosto 12 Nella special c'è il feltrino ma non credo abbia alcuna funzione. Riesci a mettere un video in cui presenta il problema a motore caldo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Nella special c'è il feltrino ma non credo abbia alcuna funzione. Riesci a mettere un video in cui presenta il problema a motore caldo? Of course, carico video e foto carburatore.... Appena finisce di piovere 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 https://mega.nz/file/0C43yaRI#W0RcDxXWqxjP3drH2HiFvcJ_BPIvJ-txVcB_X4u3zsg Video della vespa che gira a caldo. Ho fatto 3 stacchi, all'inizio il minimo è basso, dopo lo porto a metà e alla fine lo alzo tutto, ma la vespa seppur tiene finalmente il minimo, è esageratamente accelerata. Ora come ora monto un getto massimo 64. ps: come si può notare, per scongiurare iniezioni dello starter, l'ho scollegato. Ma a quanto pare non è lui il problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 13 Che finezza il video su mega 😆 La prima sgasata, è quella dove suona meglio. Scende bene di giri e quant'altro Il getto minimo, l'hai mai toccato? Hai mai provato ad aumentarlo un pelo? Come siamo messi a livello di puntine/condensatore ecc? Ha sempre avuto questo problema o è una cosa recente? Se ho ben capito, è stata molto ferma questa vespetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 Ciao Marco, getto del minimo cambiato, da 42 a 50, ma fa sempre la stessa cagata... Condensatore e puntine me le cambiarono ormai 10 anni fa... Potrei fare la prova a cambiarle. O forse si sono chiuse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ha sempre avuto questo problema o è una cosa recente? Se ho ben capito, è stata molto ferma questa vespetta. Si è stata ferma piu di tre anni, e questo problema è iniziato da quando cambiai carburatore. Forse anche un po' prima, perché gli ultimi tempi il 16 10 pure mi dava rogne. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 13 6 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Condensatore e puntine me le cambiarono ormai 10 anni fa Hanno di sicuro la loro età e stare fermo così tanto, non aiuta. In marcia generale, funziona bene giusto? O nei regimi bassi, seppur funzionante, senti un imbrodamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Hanno di sicuro la loro età e stare fermo così tanto, non aiuta. In marcia generale, funziona bene giusto? O nei regimi bassi, seppur funzionante, senti un imbrodamento? Ora che mi ci fai pensare, in marcia va tutto bene, tranne alcune volte dove sembra che la candela non scintilli, specie dopo una tirata in terza di almeno 1 km... La moto sembra che per attimi non prenda benzina, ma forse è la candelazza che non scintilla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 13 Molto bene, inizia a delinearsi un quadro più specifico. Facciamo un riassuntone per ordinare, che ne dici? Special 3 marce rimasta ferma a lungo -carburatore dell'orto 16 16, sostituito qualche anno fa al posto dell'originale 16 10 con un 85cc in ghisa e banana -getto MAX: 68 -getto minimo: 42 -getto starter: 50 Aumentare il getto minimo, non cambia nulla, giocare con le viti men che meno. Alzare il minimo, scombussola il tutto. Puntine e condensatore sono vecchiotti e in marcia, sembra andare bene ma se stendi le marce, mollando il gas, ha dei mancamenti e poi riprende. La candela dici che è bella nocciola Manca qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto: Molto bene, inizia a delinearsi un quadro più specifico. Facciamo un riassuntone per ordinare, che ne dici? Special 3 marce rimasta ferma a lungo -carburatore dell'orto 16 16, sostituito qualche anno fa al posto dell'originale 16 10 con un 85cc in ghisa e banana -getto MAX: 68 -getto minimo: 42 -getto starter: 50 Aumentare il getto minimo, non cambia nulla, giocare con le viti men che meno. Alzare il minimo, scombussola il tutto. Puntine e condensatore sono vecchiotti e in marcia, sembra andare bene ma se stendi le marce, mollando il gas, ha dei mancamenti e poi riprende. La candela dici che è bella nocciola Manca qualcosa? PERFETTO I mancamenti ce li ha solo quando, rilasciato l'acceleratore dopo una tirata, vado a riaccelerare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 13 Quello è il sintomo d'eccellenza dell'essere magro. Fai un altro test. In una discesa, accelera un pò e molla il gas. Prova a riprenderlo e guarda cosa fa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quello è il sintomo d'eccellenza dell'essere magro. Fai un altro test. In una discesa, accelera un pò e molla il gas. Prova a riprenderlo e guarda cosa fa okay, posso provare a rimettere un 72, ma comunque il minimo non tiene, perché ho provato col 72. La colpa di tutto in conclusione sono le puntine e il condensatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 13 Share Inviata 2022 Agosto 13 Secondo me si. Io metterei un'accensione pk s e buonanotte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Secondo me si. Io metterei un'accensione pk s e buonanotte Blaps, sarebbe quella con bobina azzurra messa esternamente al volano vero? La volevo mettere, perché la mia vespa non fa molta luce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Agosto 13 Share Inviata 2022 Agosto 13 @GialloCromo ma la tua vespa ha la bobina interna o hai anche quella esterna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: @GialloCromo ma la tua vespa ha la bobina interna o hai anche quella esterna? Bobina interna, cosi come è stata costruita originariamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Agosto 13 Share Inviata 2022 Agosto 13 In questo momento, GialloCromo ha scritto: Bobina interna, cosi come è stata costruita originariamente. Ecco,il tuo problema è quello,non c'entra la carburazione. La bobina interna quando è troppo calda fa questo scherzo,e spesso finché non si raffredda smette anche di dare corrente. Puoi rimediare aggiungendo la bobina esterna alla tua accensione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 13 Ottima la modifica dello spostamento della bobina, rendere più affidabile il tutto è un guadagno importante. Parti da questo allora, al resto ci pensiamo dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 22 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ottima la modifica dello spostamento della bobina, rendere più affidabile il tutto è un guadagno importante. Parti da questo allora, al resto ci pensiamo dopo Questo è vero, infatti io volevo passare alla bobina esterna, ma lo vorrei fare quando la restaurerò completamente, credo a giugno prossimo. Per ora vorrei solo che mantenesse il minimo:( A proposito... Conoscete restauratori molto bravi in Puglia? Io sono vicino alle province di Lecce, Taranto e Brindisi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.