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schema x accensione vmc su Pks


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Inviata (modificato)
5 ore fa, andrea55 ha scritto:

tra blu e nero

il blu è quello che della bobina e il nero è la massa dell' impianto originale ?

 

6 ore fa, andrea55 ha scritto:

Prova a staccare il nero dal devio frecce

devo dissaldarlo e isolarlo vero ?

Modificato da Alogeno

 

 

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Inviata (modificato)
6 ore fa, andrea55 ha scritto:

tra blu e nero

il blu è quello che della bobina e il nero è 

 

7 ore fa, andrea55 ha scritto:

Prova a staccare il nero dal devio frecce

devo dissaldarlo e isolarlo ?
sarà ma senza schema non riesco, è un mio limite, a parole  non ci capisco.

Modificato da Alogeno
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5 minuti fa, andrea55 ha scritto:

I colori sempre riferiti all'impianto (telaio) quindi misurazione tra il blu delle frecce e il nero di massa.

Non so esattamente cosa c'è sotto il nasello ma stando allo schema c'è un morsetto apposito:

Screenshot_20220808-211116.thumb.png.7d004efb5046415495b36fcd1d51d76d.png

okay,
sì sotto il nasello c'è un pettine con una 20ina di cavi.
metto lo schema originale completo pk che chi ne sarà capace dovra modificarlo, concellare linee e cmbiare i colori
 

Schaltplan_c22.thumb.jpg.a85ec2da1ab0b45ba097d523982b2966.jpg

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Dovrebbe esserci tutto

Schaltplan_c22.jpg.3bfedc6dc19a48e99e2f0a0ede1e2707.thumb.jpg.86bfbb611effa0b3c3ae1eb06fa19ad0.jpg

scusa, non vorrei peccare di presunzione,  ma non puo' essere, perchè manca il regolatore di tensione e so che il giallo vmc è sicuramente le luci
forse meglio finire questo sotto che è incompleto ma ha regolatore tensione , si dovrebbe solo collegare le linee colorate che ho messo ma sono troncate.. Per favor
Screenshot.thumb.jpg.0597cf1bcc0ae7b5bc21fe055a1fa21f.jpg


 

 

 

 

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45 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Io mi sono perso🤷‍♂️

Sarò ritardato, ma continuo a non capire se metti la batteria o no. 

Quindi non capisco cosa vuoi ottenere alla fine?!? 

buondì Cupra, 
Allora faccio un pò d' ordine.
1 all' inizio ho aperto questo thread perchè avevo bisogno dello uno schema per sapere come collegare i cavi dell' accensione vmc su PKs50 (non PK-XL che son totalmente differenti non solo i colori ma anche il numero di cavi) visto che non ne ho trovati da nessun parte, a parte quello di Claudio7099 che però era stato ritoccato 10 volte e alla fine non ci ho capito nulla.
2 . Ora ho uno schema e sò come coollegare tutto, perchè a parole non capivo, seppur semplice per te, io non ci capisco niente di elettricità, perciò anche solo scrivere "attacca il blu con il nero" per me è arabo.

3.  Ora ho uno schema e collegherò tutto, (senza batteria); la batteria lo farò più avanti, quando metterò i led,  ma questa è un'altra storia .
4. Spero di aver messo le virgole e i punti al giusto posto, in grammatica avevo 9.

[(Cupra, mi a ta sciapi un brasc) scherzoo ne] 😇

 

 

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15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

buondì Cupra

Chiamami Daniel😉

16 minuti fa, Alogeno ha scritto:

non PK-XL che son totalmente differenti non solo i colori ma anche il numero di cavi)

La differenza sta solo che la tua che divide l'impianto in due parti, una da 6v e una da 12v.se tu adegui la parte da 6v con lampadine da 12v e clacson da 12v, metti il regolatore della pk xl, e ci fai entrare il giallo statore, e uscire sempre un giallo, che colleghi al tuo giallo e blu del telaio insieme. Così avrai i 12v su tutto l'impianto, passando dal regolatore. Ciò che non capisco, sono tutti gli altri collegamenti, modifiche che vuoi fare🤷‍♂️ 

Il resto del collegamento dello statore vmc, é come ti ho mandato in quel disegno, non serve si legga, segui i colori e stop. Che poi, il regolatore é uguale a quello pk xl mi pare, quindi puoi usare quello vmc! 

Ripeto, o io sono fuori strada🤔 o tu stai facendo modifiche inutili🤷‍♂️

 

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4 minuti fa, andrea55 ha scritto:

C'è il problemino del doppio corto sia sul devioluci a fari spenti che sulle frecce a riposo

Ma non sono uguali i devioluci con pk xl, scusa🤷‍♂️ 

Ma a prescindere, non sta modificando da AC a cc, la vmc é sempre alternata. Deve solo alimentare l'impianto, come se avesse statore pk s! Continuo a non capire proprio 🥶

Modificato da Cupra r
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Inviata (modificato)
11 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ma non sono uguali i devioluci con pk xl, scusa🤷‍♂️ 

Ma a prescindere, non sta modificando da AC a cc, la vmc é sempre alternata. Deve solo alimentare l'impianto, come se avesse statore pk s! Continuo a non capire proprio 🥶

giusto dovrebbe funzionare tutto come in origine con il regolatore grosso a 3 pin ,però gli manca un filo di collegamento per portare il giallo impianto all'uscita regolata ,con il blu può fare l'ingresso come da schema ,ma manca il giallo di uscita se il regolatore lo mette nella pancia di sinistra dove cè in origine il diodo e il relè frecce

in pratica il giallo impianto deve portarlo al regolatore e deve aggiungere un filo perchè ora si ferma vicino al motore

Modificato da claudio7099
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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

giusto dovrebbe funzionare tutto come in origine con il regolatore grosso a 3 pin ,però gli manca un filo di collegamento per portare il giallo impianto all'uscita regolata ,con il blu può fare l'ingresso come da schema ,ma manca il giallo di uscita se il regolatore lo mette nella pancia di sinistra dove cè in origine il diodo e il relè frecce

in pratica il giallo impianto deve portarlo al regolatore e deve aggiungere un filo perchè ora si ferma vicino al motore

Ma se mette il regolatore all'uscita statore, è dall'uscita fa partire due fili invece di uno, questi due li collegherà al blu e al giallo impianto. E avrà tutto sotto regolatore, senza stravolgere tutto! Deve solo entra con il giallo statore al primo pin del regolatore, ed uscire con due dal secondo. La vmc fa 80w mi pare🤔

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  • Moderatore
1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Ma se mette il regolatore all'uscita statore, è dall'uscita fa partire due fili invece di uno, questi due li collegherà al blu e al giallo impianto. E avrà tutto sotto regolatore, senza stravolgere tutto! Deve solo entra con il giallo statore al primo pin del regolatore, ed uscire con due dal secondo. La vmc fa 80w mi pare🤔

quello grosso a 3 pin sei quasi obbligato a metterlo nella pancia sinistra della vespa ,tu dici di aggiungere due fili non uno fino al motore allora si è lo stesso

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