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Valvola o lamellare?


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Non è tanto lo stato della lunghezza della medesima che mi preoccupa. Sono perplesso dallo spessore rimasto

Parere mio. Se mi ritrovassi davanti a questa situazione, andrei diretto di lamellare...al GT, tappando tutto 😏 A parte questo, opta per un lamellare

Modificato da MarcoBorga96
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In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Non è tanto lo stato della lunghezza della medesima che mi preoccupa. Sono perplesso dallo spessore rimasto

Parere mio. Se mi ritrovassi davanti a questa situazione, andrei diretto di lamellare...al GT, tappando tutto 😏 A parte questo, opta per un lamellare

Fino ad ora ha funzionato con un 19, ma ora sto passando a un phbh 26 e volevo lavorarlo. Pensavo di lasciare così la valvola e andate verso il basso lasciando 3-4 mm dai bordi

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Per me, sei troppo al limite con la tenuta sulla larghezza. Non la rischierei

ultimo dilemma:

ho deciso di farlo lamellare con un bel 28 senza spendere troppo ma l’unico che ho trovato economico è il kit 28 pwk della polini con il suo collettore lamellare, solo che ho visto che lo mettono su motori da gara e non sul mio polini p&p su ape. Volevo chiedervi cosa mi consigliereste di mettere senza spendere un occhio della testa 

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3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Chiamo all'appello @Alogeno che ha ben il PWK sul Falchetto e @Cupra r che ne ha uno simile, se la memoria non mi inganna

Che tipo di collettore vorresti montare?

Io posso dirti che ho il pwk ma lamellare al carter con pacco Marziali, perciò non faccio testo visto che lo vuole a valvola. Ha vedo adesso che ha cambiato idea. allora anche l' albero è da scegliere, uno spalle piene

Modificato da Alogeno

 

 

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In questo momento, Alogeno ha scritto:

si non avevo visto quella foto con un tentativo di toglierla. Fatto malissimo, Dovrebbe andare verso il centro delle 2 spalle.

Eh non ho fatto io quel lavoro, avrei preferito a valvola io.

Su un 130 polini p&p che carburatore lamellare mi consigliate di mettere?

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6 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ma il pwk non è un casino da carburare?

mai visto un carburatore così facile da carburare, Anzi se vuoi me ne avanza uno da 26 visto che sono salito fino al 30image.thumb.png.0d957921c6ccbe0a92d9a1654733c7ac.png

Ti consiglio anche questo se non vuoi rimanere a piedi, qf8_eZkDYr-tvLliy7HlzKMc8w_SqOUt65y9u5N834gQKneOyfTJiXbJ8C5NmMNE8KBQkh6FhYOa9xKeF0hFR1DcRW9Ed76Qj2EllErdXLXiqtZxNX-5wgGoPjKhWMBQWl-QO2w57fPpDG23fAf2F351Wc7aRpYUy5MpwJbEDj2S1OrhtGKMbEqWzw7SddOHOo6JvXphpbYrEqCW7Hn12NTc5qx50dgoq41Ve9Pkue4mQkFDtbJmJkyf3tYl9RIVmYYCclTfYbMdEtZF4WIu-qfm_nmC76UhJA6iwYvqo3vJ88Cu9TkjY9rSbdQkqYDbWYX5OJSofOUpE_9SptdT9Naf6gNDMnYicFCeFim02ojaTo6IN4cTyjEKm_Xp--p5M_09zI2TNvWZmgyULAp4bEG4Fl7VB9RqZQ-VBXnfgGdceqxiUmVERzICrCszSJzeFvk43kZfwAjad6e87uaK8c02NEsS4KCS6CNCB8aevkUatDE1F20HFUyqbvzfWbT3aA1XglOu9cG1N-TpEPCkAWnyKKzSJNfyaa8S551xbWTK0XtXaU42qDlmaM66oXWqsredNgP3fF896DOZzQdd3X0CbwAqamC2SICsfOoPui-rOEpXkBhQuft83jmZ_LR4P1ydamzMQ-rC_76vHLnW6A4OCoiY0hGRHGZ2B20eSlM9fUBvix8CfM5eUmZblsON2nCgw7-v9ogjtqZxD5LYINcIGqBpEU95ldph_WbvNa0d_oVDTP2RE5Bn6C8Y=w960-h720-no?authuser=0

 

Modificato da Alogeno
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3 ore fa, Alogeno ha scritto:

mai visto un carburatore così facile da carburare, Anzi se vuoi me ne avanza uno da 26 visto che sono salito fino al 30image.thumb.png.0d957921c6ccbe0a92d9a1654733c7ac.png

Ti consiglio anche questo se non vuoi rimanere a piedi, qf8_eZkDYr-tvLliy7HlzKMc8w_SqOUt65y9u5N834gQKneOyfTJiXbJ8C5NmMNE8KBQkh6FhYOa9xKeF0hFR1DcRW9Ed76Qj2EllErdXLXiqtZxNX-5wgGoPjKhWMBQWl-QO2w57fPpDG23fAf2F351Wc7aRpYUy5MpwJbEDj2S1OrhtGKMbEqWzw7SddOHOo6JvXphpbYrEqCW7Hn12NTc5qx50dgoq41Ve9Pkue4mQkFDtbJmJkyf3tYl9RIVmYYCclTfYbMdEtZF4WIu-qfm_nmC76UhJA6iwYvqo3vJ88Cu9TkjY9rSbdQkqYDbWYX5OJSofOUpE_9SptdT9Naf6gNDMnYicFCeFim02ojaTo6IN4cTyjEKm_Xp--p5M_09zI2TNvWZmgyULAp4bEG4Fl7VB9RqZQ-VBXnfgGdceqxiUmVERzICrCszSJzeFvk43kZfwAjad6e87uaK8c02NEsS4KCS6CNCB8aevkUatDE1F20HFUyqbvzfWbT3aA1XglOu9cG1N-TpEPCkAWnyKKzSJNfyaa8S551xbWTK0XtXaU42qDlmaM66oXWqsredNgP3fF896DOZzQdd3X0CbwAqamC2SICsfOoPui-rOEpXkBhQuft83jmZ_LR4P1ydamzMQ-rC_76vHLnW6A4OCoiY0hGRHGZ2B20eSlM9fUBvix8CfM5eUmZblsON2nCgw7-v9ogjtqZxD5LYINcIGqBpEU95ldph_WbvNa0d_oVDTP2RE5Bn6C8Y=w960-h720-no?authuser=0

 

visto che ho un 130 polini se faccio metto una basetta da 1.5 sotto e tornisco di 1.5 sopra dovrebbe andare bene no?

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2 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

no era per portarmi avanti perché tanto i pezzi mi arriveranno tra tanto, era per sapere qualche informazione

Appunto, per quello chiedevo se Hai in mente delle fasature particolari .
Non è obbligatorio basettare, poi se è il tuo primo motore lascerei perdere. Non è che avresti benefici enormi girando su strada. Su ape poi........

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11 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

visto che ho un 130 polini se faccio metto una basetta da 1.5 sotto e tornisco di 1.5 sopra dovrebbe andare bene no?

Rispondo allo stesso modo di un'altra discussione

Cercare di far girare il motore Ape in alto, ne mina totalmente la facilità di utilizzo

Poi è inutile parlar di basette e dove tornire senza fare falsi montaggi

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17 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere se questa valvola fosse ancora sana o devo fare lamellare.

Se va ancora bene quanto devo lavorarla per un 24phbl?

 

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Essendo che ha funzionato fino ad ora se io mi allargo verso il basso senza minimamente sfiorare la parte rovinata e tengo 3-4 mm dai bordi dovrebbe ancora funzionare no?

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6 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Teoricamente si, poi una volta rimontato vedrai...

Non è certo che abbia la stessa tenuta rimontato specialmente se cambi componenti. Albero e cuscinetti 

albero è lo stesso, invece come faccio  a capire se non ha tenuta mentre è in moto? Cioè come faccio a capire se il problema viene dal fatto che non ha tenuta? Non parte o si ingolfa…?

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