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3 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,siccome devo comprare anch'io una campana 69 e mi interessa quests che hai preso con doppi rulli  su che prezzo si aggira?? Del resto va bene il 18-20 stai sereno

Sui 250, qualcosa anche meno dipende da cos'altro compri da Benelli.

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

L'olio era il motul 80w90 che uso io di solito sui miei motori e non mi ha mai dato problemi, il fatto è che l'olio praticamente era diventato semi solido per l'esagerata quantità di corpuscoli solidi in sospensione, quindi se ci fossero stati problemi di trattamento sull'acciaio direi che si sarebbe notato visibilmente... E direi che qualcos'altro si sarebbe rotto, perché ad oggi il cambio che era montato in quel motore è ancora in funzione, crociera compresa... Quindi ad esclusione tutta la porcheria che ha intaccato l'olio arriva dalla frizione; a ulteriore prova basta tirare giù l'olio motore che ho sul mio Evo2, monto anche lì una frizione con dischi 'sinterizzati' (so che è una markettata, li ho chiamati così per non discostarmi dalla terminologia comune) e il colore dell'olio è il medesimo (grigio scuro), con la differenza che ha pochi km quindi non è ancora ridotto a poltiglia... Se invece tiro giù l'olio da un'altro dei miei motori che ha la frizione coi dischi in sughero sicuro al 100% viene giù del suo colore, magari leggermente più scuro ma non di certo grigio.

Adesso non so se le particelle di cui si sporca così tanto l'olio derivano dai dischi 'sinterizzati' o dagli infradischi in alluminio che si sbriciolano, in realtà è molto probabile derivi da questi ultimi, perché in accoppiata coi dischi 'sinterizzati' ci possono andare solo gli infradischi in alu sennò slitta, mentre coi dischi in sughero si può tranquillamente accoppiare l'acciaio... Fatto sta che girare con l'olio che mi può diventare melma da un momento all'altro non mi mette molto tranquillo, quindi preferisco evitare il problema finché sono nel range "dell'evitabile"

Ti confermo che Lauro nelle sue Frizioni monta solo gli infradischi in alluminio.

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È arrivato anche il resto, devo ancora controllare tutto ma la prima cosa che ho preso in mano è il cilindro. Devo dire che mi aspettavo una qualità migliore...sembra un prodotto semi lavorato con molte sbavature e residui di fusione.

Che ne pensate? Non mi sembra pronto per essere montato P&P 🤨

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2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, può essere montato senza problemi. Ovvio che se togli tutte le bave viene più pulito, ma a culo vai tranquillo che non senti differenza. Se poi quei booster in aspirazione li vuoi ripulire meglio 😈

Grazie, immaginavo che fosse necessario rimuovere bave ed eccedenze con il dremel. Questo turro sommato non mi infastidisce eccessivamente visto che è facilmente rimediabile.

È arrivato anche lo scarico e qui devo ammettere che sono abbastanza deluso. La forma mi piace molto ma la qualità delle saldature mi lascia a desiderare. Essendo un saldatore alle prime armi qualcosa ne capisco e quindi sono un po' pignolo...

Sono tentato di restituirla, ma non è facile trovare scarichi saldati bene!

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  • Moderatore

Ripeto, non è necessario togliere le bave. Non succede nulla. Se poi vuoi farlo, ben venga. Ne ho avuti e ho di tutte le marche, e quello che arriva più pulito di tutti è falc. C e poco da fare. L artigianato di qualità e i costi di produzione han fatto posto purtroppo ai numeri.

Per la marmitta non saprei, contatta il produttore e faglielo notare.

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  • Moderatore

Io uso sempre dedicate, quattrini con quattrini, falc con falc, e via dicendo.. per la qualità delle saldature dipende da come saldano, tig, cannello... Raven personalmente non l Ho mai avuta in mano ma ne parlano bene, sicuramente la m3xc dedicata non penso proprio vada peggio.

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26 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Comunque quelle li in gergo e se saldi lo sai si chiamano polpette. 

Se non influiscono su niente, cioè non esce incombusto, non ci sono cricche, magari su 10 marmitte di diversi artigiani in 8 le trovi..

Non ero in Italia quando mi sono avvicinato alla saldatura, quindi non conosco il gergo nostrano...mi spieghi cortesemente?

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41 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Comunque quelle li in gergo e se saldi lo sai si chiamano polpette. 

Se non influiscono su niente, cioè non esce incombusto, non ci sono cricche, magari su 10 marmitte di diversi artigiani in 8 le trovi..

Ah ho capito a che ti riferisci 😅 avendo solo un po' di esperienza con il tig non sono molto frequenti. Forse essendo stata fatta al cannello può capitare più facilmente, suppongo.

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  • Moderatore
29 minuti fa, rudy ha scritto:

In più a pulire bene i Booster --> ultime 2 foto del cilindro lato interno ti garantisco che senti una bella differenza.

Quello sicuro, ma le bave in quel modo non si staccano appunto perche vengono dette bave di fusione, quindi sono un tuttuno con il resto. Per pulire i booster quello sicuramente migliora.

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  • Moderatore
50 minuti fa, Sauzer ha scritto:

Ah ho capito a che ti riferisci 😅 avendo solo un po' di esperienza con il tig non sono molto frequenti. Forse essendo stata fatta al cannello può capitare più facilmente, suppongo.

Bravo, polpetta è quel pezzetto tondo più grande rispetto al cordolo di saldatura. 

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Devo ammettere che sono in crisi con lo scarico...sto guardando altri produttori (EGIG, Dexter, VMC, etc...) e mi sembra che più o meno siamo li come qualità delle saldature, almeno a guardare le foto sui rispettivi siti c'è qualcuna che è fatta leggermente meglio ma è difficile valutare 😐

Non so se restituirla e prendermi il tempo di guardare con calma, oppure di farmela cambiare...

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8 minuti fa, Sauzer ha scritto:

Devo ammettere che sono in crisi con lo scarico...sto guardando altri produttori (EGIG, Dexter, VMC, etc...) e mi sembra che più o meno siamo li come qualità delle saldature, almeno a guardare le foto sui rispettivi siti c'è qualcuna che è fatta leggermente meglio ma è difficile valutare 😐

Non so se restituirla e prendermi il tempo di guardare con calma, oppure di farmela cambiare...

Come prestazioni non credo che trovi facilmente meglio cambiando marmitta, per qualità saldature e rifiniture Diego md è davvero bravo prova a contattare ma assicurati per le tempistiche guarda sul sito anche se alcuni modelli non li mette se no gle le copiano senza neanche comprare mi disse 😅

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MD lo sentii qualche settimana fa, confermo la disponibilità e la gentilezza. Mi aveva proposto una 152LX che però non mi fa impazzire come forma. Ne avrebbe altre con una forma più congeniale ma però hanno un profilo racing che non si sposa con il tipo di guida che cerco io

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