Vai al contenuto

135 parmakit New Age lamellare


Messaggi consigliati

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora aspetta cambio vespa quale ,originale ,modificato ,sei e continui a essere troppo generico ,bisogna fare il calcolo dei rapporti scrivi o conta i denti ,la campana è con parastrappi o no ,il differenziale quanti denti ha .....

Okay va bene nel pomeriggio guardo bene tutto comunque dovrebbe essere cambio vespa originale, il vecchio proprietario ha praticamente tolto l'ingranaggio quello del contachilometri lasciando l'ingranaggio della retromarcia, chi mi può spiegare il perché? Ha più accelerazione così?

Comunque ha il differenziale bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

interessano i denti ,il numero ,lo avrai smontato no per aprire il motore 

mi spiego meglio ,il cambio vespa è molto più corto del cambio ape perchè non ha il differenziale quindi con la campana che hai fà i 50kmh a 9.000 giri ,sali su per i muri 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

interessano i denti ,il numero ,lo avrai smontato no per aprire il motore 

mi spiego meglio ,il cambio vespa è molto più corto del cambio ape perchè non ha il differenziale quindi con la campana che hai fà i 50kmh a 9.000 giri ,sali su per i muri 

Cambio:

10

14

18

22

58

54

50

46

Differenziale 56 ingranaggio retromarcia 35

Ti metto una foto del lavoro della retromarcia

IMG_20220318_155620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Debet ha scritto:

Cambio:

10

14

18

22

58

54

50

46

Differenziale 56 ingranaggio retromarcia 35

Ti metto una foto del lavoro della retromarcia

IMG_20220318_155620.jpg

Non credo sia un lavoro atto ad avere una miglior accellerazione.   Sembra piu che si sia cercato di recuperare un duplo inversore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Debet ha scritto:

Ma una parmakit o una drt che hanno un prezzo più abbordabile? Come sono?

Per esempio questa, ma poi come faccio a sapere se è compatibile con il mio cambio? Se riesci mandami un link di una crociera drt che vada per il mio cambio, perpiacere 🙏.

IMG_20220318_225123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Devi misurare con un calibro la tua e prenderla identica ,basta non prendere RMS poi tutto và bene

per i rapporti io andrei di 24 72 e frizione boh ,dipende dalle tue tasche ,una 6 molle non credo che tenga

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Devi misurare con un calibro la tua e prenderla identica ,basta non prendere RMS poi tutto và bene

per i rapporti io andrei di 24 72 e frizione boh ,dipende dalle tue tasche ,una 6 molle non credo che tenga

Una 12 molle pinasco come frizione?

Scusa l'ignoranza ma dove la misuro la crociera con il calibro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Devi misurare con un calibro la tua e prenderla identica ,basta non prendere RMS poi tutto và bene

per i rapporti io andrei di 24 72 e frizione boh ,dipende dalle tue tasche ,una 6 molle non credo che tenga

Rapporti andrebbero bene anche rms, CIF? Rapporti parmakit ho visto che praticamente sono uguali all rms solo che hanno la scritta parmakit, ne vale la pena spendere 30-40€ in più per prendere parmakit?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 minuti fa, Debet ha scritto:

Rapporti andrebbero bene anche rms, CIF? Rapporti parmakit ho visto che praticamente sono uguali all rms solo che hanno la scritta parmakit, ne vale la pena spendere 30-40€ in più per prendere parmakit?

Si certo rms và bene , per la frizione puoi pensare alla nuova polini o al multispring crimaz 8 molle se hai il carterino frizione a cremagliera100_0626.JPG100_1091.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Si certo rms và bene , per la frizione puoi pensare alla nuova polini o al multispring crimaz 8 molle se hai il carterino frizione a cremagliera100_0626.JPG100_1091.JPG

Come faccio a sapere se ho il carterino frizione a cremagliera? Comunque se non c'è l'avessi non potrei montare lo stesso il multispring?

Comunque ho visto anche una frizione fabbri f 24, com'è? È valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, filipporace ha scritto:

Frizione fabbri invece? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

la crociera DRT con i suoi spessori quella per PK esattamente quella che hai postato.... ha zero gioco, allinea perfetta ed ha denti solidi, è OTTIMA, sò che molti preferiscono le FAIO o le PARMAKIT, ma io allineamenti precisi come quelli della DRT (per PK) non li vedo con le altre crociere per quanto vadano benissimo sia chiaro...

ora ti dico una assurdità, la migliore (per me)  è la BGM da 50,2 per cambi post 1976, ma è introvabile, costava davvero poco ed è una roba incredibile, anche lei zero gioco e dentellatura di selezione altina a prova di giri, devi sbatterti per montarla provando due o tre molle non troppo dure perchè di suo ha denti molto alti e se ci metti la molla troppo dura non la muovi, anche la DRT (felino) soffriva di durezza esagerata ma era dovuta ai bracci/pattini che avevano in punta troppo spessore ed andavano duri nelle cave, vanno aggiustati a mano come da allegato foglietto, in vero questo aggiustamento rendeva la DRT Felino una crociera per esperti, ma aveva il vantaggio di adattarsi ad ogni singolo albero e sappiamo che non sono tutti uguali al capello!

La Piaggio....BUTTALA o regalala a chi monta un 102cc credo che la Piaggio non produca più un pezzo dal lontano 1986 questa idea me la sono fatta e nessuno me la toglie di testa.

METTI un ingranaggio prima marcia rinforzato e se esiste un dente più lungo (in meno quindi), non sò cosa monta APE ma per certo qualcosa esiste, ti porta verso la seconda  meglio ed eviti di  sgranare, IL CESTELLO PARASTRAPPI devi metterlo rinforzato il DRT al solito o anche un VMC che però non ti dà le molle (deficenti?) prendi 4 molle FABBRI belle TOSTE e sei a posto....la frizione ocn il cestello rinforzato e appena più alto (il DRT) direi la W1R è in pratica la POLINI WAVE (quella a molla WAVE larga che lavora piatta) con i dischi per fighi della NEWFREEN Racing che hanno battuta su ogni cava.... ha due spessori che ne aumentano la forza  stimo del 15% con uno con due del 40% . e non è debole in partenza....

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 in 12:02 , Debet ha scritto:

Come faccio a sapere se ho il carterino frizione a cremagliera?

selezioni la frase sopra e cerchi con google.Carter frizione vespa HP in 10098 Villarbasse for €60.00 for sale | Shpock
Comunque gli ape dal 1994 circa ad oggi hanno tutti carterino a cremagliera sennò te lo vendo io uno nuovo di pacca, intonso

 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...