Vai al contenuto

135 parmakit New Age lamellare


Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho comprato un motore che mi sembrava un ottima offerta, 

Il motore monta

135 parmakit New Age by Scauri lamellare al cilindro, a liquido , girato( da quel che mi ha detto il proprietario è una edizione limitata della parmakit di una decina di anni fa)

Selettra 

Marmitta zadra dedicata

Albero Mazzucchelli 

30vhsh

Cambio vespa con crociera originale

Rapporti non me gli ricordo, il pignone piccolo è 18 la campana non mi ricordo, denti elecoidali comunque 

Una frizione che sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, è la frizione originale con 15 molle... Da cambiare assolutamente

Il motore l'ho aperto per fargli una revisione cuscinetti paraolio ecc..

Ho intenzione di cambiargli la frizione ma non so cosa montarli, avevo pensato una pinasco 12 molle cosa ne dite? Non volevo spendere troppo.

Poi come rapporti cosa dovrei mettergli secondo voi? Cestello?

La crociera posso lasciare quella originale? Se dovessi cambiare una crociera buona che costi poco?

Domani vi metto una foto dei travasi come sono adesso , volevo ritoccare anche quelli.

Fatemi sapere...

Buonaserata 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
44 minuti fa, Debet ha scritto:

Buonasera,

Ho comprato un motore che mi sembrava un ottima offerta, 

Il motore monta

135 parmakit New Age by Scauri lamellare al cilindro, a liquido , girato( da quel che mi ha detto il proprietario è una edizione limitata della parmakit di una decina di anni fa)

Selettra 

Marmitta zadra dedicata

Albero Mazzucchelli 

30vhsh

Cambio vespa con crociera originale

Rapporti non me gli ricordo, il pignone piccolo è 18 la campana non mi ricordo, denti elecoidali comunque 

Una frizione che sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, è la frizione originale con 15 molle... Da cambiare assolutamente

Il motore l'ho aperto per fargli una revisione cuscinetti paraolio ecc..

Ho intenzione di cambiargli la frizione ma non so cosa montarli, avevo pensato una pinasco 12 molle cosa ne dite? Non volevo spendere troppo.

Poi come rapporti cosa dovrei mettergli secondo voi? Cestello?

La crociera posso lasciare quella originale? Se dovessi cambiare una crociera buona che costi poco?

Domani vi metto una foto dei travasi come sono adesso , volevo ritoccare anche quelli.

Fatemi sapere...

Buonaserata 

 

 

 

 

Buonasera, hai avuto modo di provarlo?  Motori del genere non saprei quanto di originale sia utilizzabile a livello di cambio, frizione,finale

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Buonasera, hai avuto modo di provarlo?  Motori del genere non saprei quanto di originale sia utilizzabile a livello di cambio, frizione,finale

No non l'ho provato, non ho capito cosa intendi nelle altre frasi 😂 dici addirittura di mettere un cambio rinforzato? O di cambiare solo la crociera?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, Debet ha scritto:

No non l'ho provato, non ho capito cosa intendi nelle altre frasi 😂 dici addirittura di mettere un cambio rinforzato? O di cambiare solo la crociera?

A me quello sembra un motore da sparo. Aspetto qualche foto e info non tanto per la robustezza dei componenti Piaggio del cambio,ma per la rapportatura e spaziatura; pessime su quei tipo di motori gli originali.  La frizione Pinasco ti dico già no,non la reputo adatta 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, filipporace ha scritto:

A me quello sembra un motore da sparo. Aspetto qualche foto e info non tanto per la robustezza dei componenti Piaggio del cambio,ma per la rapportatura e spaziatura; pessime su quei tipo di motori gli originali.  La frizione Pinasco ti dico già no,non la reputo adatta 

Guarda penso che sia un motore bello arzillo si ma non un mostro... Dovrebbe essere il cilindro quello ecc lamellare al cilindro 130 quello con la testa anodizzata blu , dal mio cambia che dovrebbe essere 135 e ha la testa in finto carbonio. Tu comunque che componenti mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2022 in 19:36 , Debet ha scritto:

Buonasera,

Ho comprato un motore che mi sembrava un ottima offerta, 

Il motore monta

135 parmakit New Age by Scauri lamellare al cilindro, a liquido , girato( da quel che mi ha detto il proprietario è una edizione limitata della parmakit di una decina di anni fa)

Selettra 

Marmitta zadra dedicata

Albero Mazzucchelli 

30vhsh

Cambio vespa con crociera originale

Rapporti non me gli ricordo, il pignone piccolo è 18 la campana non mi ricordo, denti elecoidali comunque 

Una frizione che sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, è la frizione originale con 15 molle... Da cambiare assolutamente

Il motore l'ho aperto per fargli una revisione cuscinetti paraolio ecc..

Ho intenzione di cambiargli la frizione ma non so cosa montarli, avevo pensato una pinasco 12 molle cosa ne dite? Non volevo spendere troppo.

Poi come rapporti cosa dovrei mettergli secondo voi? Cestello?

La crociera posso lasciare quella originale? Se dovessi cambiare una crociera buona che costi poco?

Domani vi metto una foto dei travasi come sono adesso , volevo ritoccare anche quelli.

Fatemi sapere...

Buonaserata 

 

 

 

 

Nessuno che mi sa aiutare?🙏🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

te lo ridico ,facci vedere di cosa si tratta se vuoi aiuto .....spendere poco impossibile con un raffreddamento a liquido

L'ho scritto due messaggi sopra.. cosa altro vorresti sapere, dimmi così ti mando tutto quello che vuoi, perché dici che con il raffreddamento a liquido non si spende poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Purtroppo non conoscendo la termica in questione,o almeno le catteristiche e le fasi non possiamo che ipotizzare.  Di certo un motore allestito con raffreddamento a liquido,girato,con selettra e marmitta dedicata....ipotizzo 18/67...non credo sia stato allestito per girare in città.   Misura almeno le fasi.....se no sostituisci solo la frizione e provalo,cosi ti rendi conto del potenziale e di eventusli aggiustamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Purtroppo non conoscendo la termica in questione,o almeno le catteristiche e le fasi non possiamo che ipotizzare.  Di certo un motore allestito con raffreddamento a liquido,girato,con selettra e marmitta dedicata....iootizzo 18/67...non credo sia stato allestito per girare in città.   Misura almeno le fasi.....se no sostituisci solo la frizione e provalo,cosi ti rendi conto del potenziale e di eventusli aggiustamenti.

Sono contento che allora se dite che è un motore cazzuto😂 comunque il motore l'ho aperto per fargli una revisione completa, la frizione è da cambiare per forza è proprio finita, su un disco mancava completamente il sughero.., domani pomeriggio vi mando delle foto allora così vedete un po'👍

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Debet ha scritto:

Domani allora mando un po' di foto del gt

noi quello aspettiamo ,i pezzi li hai già scritti 3 volte,non me ne volere ma non siamo veggenti ancora ,ci stiamo lavorando ma è dura...

radiatore,pompa acqua e tutto ciò che serve

Modificato da claudio7099
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

noi quello aspettiamo ,i pezzi li hai già scritti 3 volte,non me ne volere ma non siamo veggenti ancora ,ci stiamo lavorando ma è dura...

radiatore,pompa acqua e tutto ciò che serve

Ho già tutto il kit radiatore con ventola, pompa e anche un display con la temperatura 👍👍

Comunque prima ho fatto qualche foto, avevo iniziato a lavorare un po' i travasi e sono ancora un attimo da rifinire.. ho fatto anche una foto della zadra

 

IMG_20220317_191723.jpg

IMG_20220317_191557.jpg

IMG_20220317_191408.jpg

IMG_20220317_191323.jpg

IMG_20220317_191337.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Debet ha scritto:

Ho già tutto il kit radiatore con ventola, pompa e anche un display con la temperatura 👍👍

Comunque prima ho fatto qualche foto, avevo iniziato a lavorare un po' i travasi e sono ancora un attimo da rifinire.. ho fatto anche una foto della zadra

 

IMG_20220317_191723.jpg

IMG_20220317_191557.jpg

IMG_20220317_191408.jpg

IMG_20220317_191323.jpg

IMG_20220317_191337.jpg

Interessante. Scarico singolo?   L'espa di sicuro mi inganna la foto ma non mi sembra per girato  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Interessante. Scarico singolo?   L'espa di sicuro mi inganna la foto ma non mi sembra per girato  

Si lo scarico è singolo, l'espansione dovrebbe essere quella in foto, che si può mettere anche per girato

IMG_20220317_212520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sembra per ape la marmitta 

ah ok siamo su ape allora ,ecco spiegata la campana corta 

tra l'altro vedo dei rigoni dentro il cilindro ,ci vuole una lappata e pistone nuovo

Ci sono due Righette sul cilindro che non si sentono neanche con l'unghia, quindi non sto a andare a lapparlo..

Avevo bisogno di sapere che frizione e rapporti mettere, potete aiutarmi su quello?

Io vivo in montagna comunque

Che ne pensate del cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i rapporti quelli che hai e frizione fai vedere cosa c'era montato ,monomolla -6 molle-32molle-ecc...magari basta sostituire i dischi

il cambio è originale o ha già la quarta corta drt

La frizione come avevo scritto sopra è una frazione originale modificata con 15 molle ma non è stato fatto un bel lavoro perché le molle erano tutte storte quindi quella la vorrei proprio cambiare..

Avevo pensato a una pinasco 12 molle cosa ne pensate?

Il cambio è cambio vespa, tu dici di cambiare crociera o lasciare quella originale? Se dovessi cambiarla cosa mi consigli? avevo visto che le parmakit non costano tanto, come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...