Vai al contenuto

Accensione VMC ape cablaggio


Debet

Messaggi consigliati

1 ora fa, andrea55 ha scritto:

La massa è il nero puoi collegarla al telaio o tirare un filo diretto

 

51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Fastom grande rosso-nero fastom piccolo massa filo blu

L'ho messo ad andare..

Motore bellissimo e divertentissimo sono davvero soddisfatto in partenza certe volte slitta anche😂😂

Sono molto contento grazie che mi avete aiutato tra un po' di giorni però vorrei fare il cablaggio serio e li sarà un bel problema secondo me, vi chiederò aiuto 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Debet ha scritto:

 

L'ho messo ad andare..

Motore bellissimo e divertentissimo sono davvero soddisfatto in partenza certe volte slitta anche😂😂

Sono molto contento grazie che mi avete aiutato tra un po' di giorni però vorrei fare il cablaggio serio e li sarà un bel problema secondo me, vi chiederò aiuto 🙏

prima usala due tre giorni e vedi se effettivamente cè un miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Si ho capito ma non ha il filo in uscita dallo statore quindi può creare dubbi sul collegamento, questo intendevo

si ho visto lo schema ,forse è stato aggiunto per evitare i disturbi sulla centralina ,mah come sempre misteri della corrente vagante o parassite

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Debet ha scritto:

 

IMG_20220129_133714.jpg

Scusa ma che ape hai, anno e modello, Il modello puoi vederlo nell' etichetta grigia sotto il sedile, Comunque l' impianto ape ha 5 fili e sempre di questo colore, perciò quelli non dovrebbero essere quelli dell' impianto originale e per collegare la vmc si deve sapere i colori , che sono sempre (dal 1996 ad adesso) rosso, marrone, nero,giallo, verde., al massimo puoi trovare il grigio al posto del marrone.
1329187113_connettoreape_.jpg.763e342f9d2e409a4992e066a73476f5.jpgAppunti01.jpg.627663b205c7fd5f011b36eb99cd4416.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Scusa ma che ape hai, anno e modello, Il modello puoi vederlo nell' etichetta grigia sotto il sedile, Comunque l' impianto ape ha 5 fili e sempre di questo colore, perciò quelli non dovrebbero essere quelli dell' impianto originale e per collegare la vmc si deve sapere i colori , che sono sempre (dal 1996 ad adesso) rosso, marrone, nero,giallo, verde., al massimo puoi trovare il grigio al posto del marrone.
1329187113_connettoreape_.jpg.763e342f9d2e409a4992e066a73476f5.jpgAppunti01.jpg.627663b205c7fd5f011b36eb99cd4416.jpg

Domani guarderò e ti so da dire👍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Debet ha scritto:

Si era la mia intenzione.

A quanti gradi metto lo statore?

18 circa?

Una cosa che han fatto bene in quel kit è proprio lo statore graduato e le spiegazioni di quanti gradi deve avere ogni modello di vespa/ ape (nelle istruzioni del kit ape ci sono anche quelle della vespa)
Per il 130 devi metterlo a 24* e non fare caso alla postilla dei 4* in + che ci sono scritte nelle istruzioni sennò avrai poi 28 gradi ed è facile immaginare poi i danni al volano e al cono della ventola. basta che lo metti sulla tacca Pk- xl 125xl
Puoi chiarire che cavi sono quelli ? Dello statore ?
IMG_20220129_133714.jpgimage.thumb.png.3b5a0d3bf0c07bb507559ab1bb4313a0.pngimage.thumb.png.023f9ee84130955900c912b7d64c43d8.png

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alogeno ha scritto:

Una cosa che han fatto bene in quel kit è proprio lo statore graduato e le spiegazioni di quanti gradi deve avere ogni modello di vespa/ ape (nelle istruzioni del kit ape ci sono anche quelle della vespa)
Per il 130 devi metterlo a 24* e non fare caso alla postilla dei 4* in + che ci sono scritte nelle istruzioni sennò avrai poi 28 gradi ed è facile immaginare poi i danni al volano e al cono della ventola. basta che lo metti sulla tacca Pk- xl 125xl
Puoi chiarire che cavi sono quelli ? Dello statore ?
IMG_20220129_133714.jpgimage.thumb.png.3b5a0d3bf0c07bb507559ab1bb4313a0.pngimage.thumb.png.023f9ee84130955900c912b7d64c43d8.png

I cavi in foto sono quelli che arrivano dallo statore VMC.

Per l'anticipo sull piattello del statore non ci sono segni ne niente ma ho visto in rete che posizionandolo come nella foto a seguito che è a 24.

Quindi lo metto a 24?

Screenshot_2022-01-30-09-27-34-183_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, Debet ha scritto:

L'ho messo ad andare..

Motore bellissimo e divertentissimo sono davvero soddisfatto in partenza certe volte slitta anche

Allora devi una cassa di birra la buon Claudio 😄

Come ti dicevo, rimango scettico sull'utilizzo della quarta marcia, ma sono contento che tu sia soddisfatto ed è questo che importa. Tienici aggiornati anche sulla resa

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Allora devi una cassa di birra la buon Claudio 😄

Come ti dicevo, rimango scettico sull'utilizzo della quarta marcia, ma sono contento che tu sia soddisfatto ed è questo che importa. Tienici aggiornati anche sulla resa

altro che cassa di birra ,mi accontento di un grazie ,ma in pochi si ricordano di scriverlo ...

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Allora devi una cassa di birra la buon Claudio 😄

Come ti dicevo, rimango scettico sull'utilizzo della quarta marcia, ma sono contento che tu sia soddisfatto ed è questo che importa. Tienici aggiornati anche sulla resa

Si appena viene in cortina gli offro una bella palanca😂😂

La quarta marcia per adesso non l'ho tirata moltissimo perché sono in montagna con solo salute ma comunque sono riuscito a tirare anche la quarta. vi manderò un video di come gira quando l'avrò anticipata e carburata bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne accorgi dubito appena metti la quarta, specialmente in salita, se ha subito un tiro buono anche senza tirare la terza va bene, se invece senti un vuoto allora il volano ha poca inerzia.

Ma in fin dei conti è sempre un 130 quindi la coppia non manca.

Curiosità i consumi come sono?

Modificato da andrea55
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Te ne accorgi dubito appena metti la quarta, specialmente in salita, se ha subito un tiro buono anche senza tirare la terza va bene, se invece senti un vuoto allora il volano ha poca inerzia.

Ma in fin dei conti è sempre un 130 quindi la coppia non manca.

Curiosità i consumi come sono?

Per i consumi si vedrà nel tempo spero che non ciucci molto😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...