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PADELLA RACING (Dexter ?)


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1 ora fa, Azzurro Chiaro ha scritto:

Grazie ancora. Ti chiedo un’ultima cosa, poi hai risolto tutti i dubbi, volevo sapere il comportamento a medi e bassi rispetto all’originale e rispetto alla bgm. Infine, come si può manutenere lo scarico? La sito omologata mi si è corrosa superficialmente dopo un anno e mezzo. Però in quel caso la butti e prendi una nuova.

grazie ancora per il riscontro diretto 

Io ho provato padellino originale pk 125 e padellino bgm bigbox touring per pk 125... secondo me un cesso di marmitta a livello di prestazioni... E poi si è sbriciolata la vernice nera in meno di 6 mesi...come dice Damiano, ste sito plus o bgm sono scarse, lo confermo anche io. 

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21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

C'è da dire che la bgm in questione sembra presentare una qual certa conicità.. tipo Polini original per px per capirci. Secondo me non è affatto come l'originale, una prova andrebbe fatta

Molto più rumorosa della marmitta originale del pk 125, per guadagnare quei 700 giri scarsi in più quando è tutto fatto bene...anche no per quanto mi riguarda. Penso andrei diretto sul prodotto di damiano per avere un incremento prestazionale tangibile.

 

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Io sto ancora carburando, ma posso dire che non c’è paragone la Modern è più di  un passo sopra la sito-plus sotto ha guadagnato sia andando soli che in due ai medii e alti ha guadagnato in tutto e non di poco si comporta come una espansione mantenendo ottimi bassi

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6 ore fa, Damiano_W1R ha scritto:

non lo so, perché non abbiamo fatto un paragone diretto essendo entrambe le marmitte che hai citato molto scarse come rendimento. Le marmitte tendono ad arrugginire esternamente, se ti da fastidio (quando succede) la fai pallinare e la rivernici

Grazie. Mi interessava sapere perché (idealmente) guadagnare anche 1000/2000 giri in alto ma svuotare totalmente bassi e medi non mi interessa, cerco un compromesso non eccessivamente rumoroso/che non mi svuoti bassi e medi/aiuti un po' agli alti non avendo una configurazione da allungo di partenza (ho e manterrò i travasi originali anche se dovessi passare da DR a polini, sono soddisfatto del mio motore e forse l'unica cosa è che è un po' "a corto di fiato" quando si allunga. La carburazione va rivista circa il max? io attualmente ho un 19 con 87 di max (ho solo albero originale anticipato, oltre al 102) ma è grassoccia. ps nessun problema con le ruote originali da 9 della 50 N, giusto?

Modificato da Azzurro Chiaro
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Rispetto alla origine e certamente rumorosa. Inoltre il guadagno agli alti ci sarebbe se il resto gli sta appresso.... Con un 102 dr e il 19 puoi mettere la marmitta che vuoi... Dubito allungherà più di tanto. É una marmitta pensata per elaborazioni certamente più spinte. Ma vediamo che dirà Damiano

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41 minuti fa, Azzurro Chiaro ha scritto:

Grazie. Mi interessava sapere perché (idealmente) guadagnare anche 1000/2000 giri in alto ma svuotare totalmente bassi e medi non mi interessa, cerco un compromesso non eccessivamente rumoroso/che non mi svuoti bassi e medi/aiuti un po' agli alti non avendo una configurazione da allungo di partenza (ho e manterrò i travasi originali anche se dovessi passare da DR a polini, sono soddisfatto del mio motore e forse l'unica cosa è che è un po' "a corto di fiato" quando si allunga. La carburazione va rivista circa il max? io attualmente ho un 19 con 87 di max (ho solo albero originale anticipato, oltre al 102) ma è grassoccia. ps nessun problema con le ruote originali da 9 della 50 N, giusto?

rispetto a quella stardard la carburazione va ingrassata, con le ruote da 9 nessun problema

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Oggi ci ho perso un po’ di tempo per carburarla, risultati 10.000 giri in terza e sono oltre 9000 in quarta ( non sono andato oltre causa traffico ) tenendo conto che è un corsa corta e che io sono un quintale per 1,83 di altezza , più che contento dei risultati non credevo che potesse arrivare  fino ai 10.000 giri  con quella testa, la cosa bella è il non avere perso ai bassi anzi devo dire che anche migliorata, andando in due è più pronta e riprende meglio.

Certo non è proprio silenziosa, ma andandoci piano si sente meno della sito-plus 

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16 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Rispetto alla origine e certamente rumorosa. Inoltre il guadagno agli alti ci sarebbe se il resto gli sta appresso.... Con un 102 dr e il 19 puoi mettere la marmitta che vuoi... Dubito allungherà più di tanto. É una marmitta pensata per elaborazioni certamente più spinte. Ma vediamo che dirà Damiano

La mia è una configurazione tranquilla, pensa che giro con un padellino originale sito. Sicuramente con un motore più preparato renderà ancora meglio, chiedevo perché mi interessava sapere se, pur appunto in misura inferiore in relazione al motore che ho, servisse comunque a migliorare qualcosa senza perdere in nessun punto dell’arco (mi pare che sia stato detto che si migliora pure sul 50 originale)

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  • 2 weeks later...

Oggi ho fatto una bella tirata e sono saltate fuori due notizie una bella velocità raggiunta da gps   in quarta 38DECEB7-1663-436E-A651-E2BF0B0759F0.thumb.png.64fa6807ab4ed33c991e5478f7611978.png

110 km/h, ma purtroppo le cose belle durano poco, quando ho chiuso avevo installato i famosi cuscinetti pinasco 🤯 ho paura di aver fatto danno comunque questa padella per me promossa, poi appena apro il motore apro un post 🤬

 

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