+ Gaetano11 Inviata 2021 Ottobre 31 Share Inviata 2021 Ottobre 31 Ho finalmente deciso di passare alla corsa lunga, però non volevo un gruppo troppo spinto, preferisco un po’ più di affidabilità e durata nel tempo, quindi ho optato per un DR. Un gruppo termico che a detta di molti gira anche senza olio non credo abbia bisogno di ulteriori presentazioni, la mia domanda è la seguente, nel cilindro sono presenti due piccoli ponti/linee di materiale ho visto alcune persone toglierle, visto che la maggior parte dei gt in commercio non le ha, quindi se vado a toglierle so che aumento le prestazioni perché c’è un scorrimento più fluido ma non vado a compromettere l’affidabilità? ho messo anche le foto dei carter appena raccordati 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 31 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 31 Fatta bene la sacca sul carter. Mi piace Togli pure il segmento descritto che non mina l'affidabilità 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Ottobre 31 Share Inviata 2021 Ottobre 31 46 minuti fa, filipporace ha scritto: Fatta bene la sacca sul carter. Mi piace Togli pure il segmento descritto che non mina l'affidabilità Eh però con quel segmento ha piu stabilità quando si appoggia sul carter o sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 31 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 31 1 minuto fa, AlexRib ha scritto: Eh però con quel segmento ha piu stabilità quando si appoggia sul carter o sbaglio ? No non ha piu stabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2021 Ottobre 31 Share Inviata 2021 Ottobre 31 Io sul mio DR ho tolto quei segmenti in basso e non ho avuto mai problemi. Sul "gira anche senza olio" non farti troppe illusioni, è pur sempre un 2 tempi e devi comunque curare la carburazione e l'anticipo il minimo indispensabile per non farlo girare magro e/o troppo anticipato. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gaetano11 Inviata 2021 Novembre 1 Autore Share Inviata 2021 Novembre 1 5 ore fa, nazzaoilfilters ha scritto: Sul "gira anche senza olio" non farti troppe illusioni, è pur sempre un 2 tempi No infatti scherzo, ovviamente ci vuole l’olio, però (facendo corna🤘🤘🤘) è il gt più durevole di tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 1 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 1 8 ore fa, Gaetano11 ha scritto: gt più durevole di tutti Quotone alle corna Il segreto della sua durabilità non è tanto nel GT in se, quando nella sua propensione a girare basso. Per motori tranquilli mangia chilometri è il numero uno dato anche il costo, ma se inizia a frullare un pò, sono sicuro che diventi molto più cedevole. Alla fine, ben carburati e settati vanno tutti Per gli archi che collegano la camicia, valuta tu cosa preferisci fare. Io l'ho tenuto come uscito dalla casa sotto ogni aspetto (a parte addolcire gli spigoli vivi sul mantello del pistone) Quale sarà la configurazione finale? Hai delle idee? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gaetano11 Inviata 2021 Novembre 1 Autore Share Inviata 2021 Novembre 1 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quale sarà la configurazione finale? Hai delle idee? Allora dr 130 a cui devo ancora addolcire gli angoli della camicia carter raccordati e valvola da abbassare di qualche mm albero jasil anticipato 19.19 (per ora, infatti vi chiedo consigli per la carburazione) Collettore lamellare polini ma senza il pacco lamellare, visto che preferisco la valvola e ho questo collettore che è più generoso dell’originale 24/61 per la marmitta ho la semi espansione polini, quella che passa sotto la pedana, però penso che prenderò una siluro o un padella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2021 Novembre 1 Share Inviata 2021 Novembre 1 1 ora fa, Gaetano11 ha scritto: Collettore lamellare polini ma senza il pacco lamellare Ti risponderà meglio chi ne sa molto più di me, ma detta così non mi pare una grandissima idea. 🙄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gaetano11 Inviata 2021 Novembre 1 Autore Share Inviata 2021 Novembre 1 1 ora fa, nazzaoilfilters ha scritto: Ti risponderà meglio chi ne sa molto più di me, ma detta così non mi pare una grandissima idea. 🙄 Volevo provare, non credo ci siano troppi problemi, alla fine è sempre un tubo anche se ha qualche curva in più, al massimo se da problemi lo cambio in seguito tanto si può fare anche con il blocco montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Novembre 1 Share Inviata 2021 Novembre 1 Secondo me ti conviene prendere il collettore per il 19 normale che con pochi euro lo prendi per la marmitta puoi prendere la sito plus pk 125 non la sito normale che con 50 60 euro la prendi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jacopo90ss Inviata 2021 Novembre 1 Share Inviata 2021 Novembre 1 5 ore fa, Gaetano11 ha scritto: Volevo provare, non credo ci siano troppi problemi, alla fine è sempre un tubo anche se ha qualche curva in più, al massimo se da problemi lo cambio in seguito tanto si può fare anche con il blocco montato il carburatore funziona a depressione, dove si alloggia il pacco lamellare su codesto collettore crea un vortice di depressione, credo avresti problemi di smagrimenti bruschi (un po come funziona con carburatori grossi su collettori piccoli) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 2 21 ore fa, Gaetano11 ha scritto: visto che preferisco la valvola e ho questo collettore che è più generoso dell’originale Certo che è più generoso, la valvola va completamente asportata per permettere il funzionamento del lamellare. Se raccordi la valvola al collettore, ti ritroveresti ad averla eliminata e poi? Non mettendo le lamelle, non avresti alcun funzionamento Se la valvola è sana, tienila e lavora sul ritardo della medesima. Alla fine, userai un 19 quindi non è necessario adoperarsi per aprirla chissà quanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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