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58 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

14F70215-F162-4F89-A75D-BAC6480B8397.jpegFDC6F98C-0DF2-42D8-A69F-40A766F9A295.jpegDirei di non saldare, stucco e raccordata travasi con basetta e cilindro.

Quando stucco le sacche del carter, in alcune occasioni, mi sono creato delle mascherine, con un foglio di plastica o lamierino di alluminio, con il profilo che volevo raggiungere. Profilo ad iperbole. Quando metto lo stucco, dopo poco quando inizia a scaldare, con la sagoma spingo e mi crea dei riferimenti per poi, quando indurito, lavorarlo a dovere togliendo le creste createsi. 

Pensavo metto la basetta e  lo stucco nelle sacche poi levo la basetta e aspetto che si indurisca lo stucco poi lo lavoro non male l'idea delle mascherine.... 

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10 minuti fa, rogyracing ha scritto:

X quanto riguarda il collettore invece li c'è da riportare in saldatura?? 

Io non riporterei ma aprirei di più nella parte alta interna centrale sulla falsa riga di quell’immagine che ti ho messo. Purtroppo non posso più inserire immagini nuove altrimenti ti avrei disegnato il mio pensiero.

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35 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Io non riporterei ma aprirei di più nella parte alta interna centrale sulla falsa riga di quell’immagine che ti ho messo. Purtroppo non posso più inserire immagini nuove altrimenti ti avrei disegnato il mio pensiero.

In alto verso il prigioniero siccome ne ho già fresato metà non vorrei indebolirlo troppo.. 

Per quanto riguarda la stuccatura delle sacche invece ple giusto mettere la basetta lo stucco e poi togliere basetta e aspettare che si indurisce tutto....

 

Screenshot_20211206_112502_com.android.chrome.jpg

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2 ore fa, rogyracing ha scritto:

Dici di salire ancora nell'angolo in alto destra verso il prigioniero nella seconda foto e in alto a sinistra nella prima foto?? Raccordare tipo quatrado? 

IMG_20211205_174643.jpg

IMG_20211204_192019.jpg

Esatto!! E il bordino tra i due semicarter, che si vede nella seconda foto, portarlo a 0 e anche meno, lasciando la battuta tra i due semicarter di almeno 3mm

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5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Esatto!! E il bordino tra i due semicarter, che si vede nella seconda foto, portarlo a 0 e anche meno, lasciando la battuta tra i due semicarter di almeno 3mm

Ma se po' porto a zero fa tenuta lo stesso?? Visto che già così ho dovuto ritoccare il bordino lato volano

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3 ore fa, rogyracing ha scritto:

Avrei trovato a buon prezzo una vmc per girato che dovrebbe girare sui 190 di scarico e 130 di travaso e montare sp girato qualcuno può dare dei consigli 

Screenshot_20211206_161552_com.android.chrome.jpg

SALVE la " sua" è questahttps://www.officinatonazzo.it/exhausts-57010-08-marmitta-ad-espansione-parmakit-specifica-per-cilindro-girato-sp-09-sp-09-evo-w-force.2.15.53.gp.1154.uw ..poi quanto puo' esprimere questa vmc rispetto alla parmakit dedicata non saprei dire pero' magari con qualche piccola modifica ..puo' andare bene !

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1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Aggiornamento valvola 

IMG_20211206_183840.jpg

Mi piace! Ancora una botticella anche nella parte più alta, come hai fatto nella parte bassa, la darei!!! Fallo diventare un lama, ti devi tagliare!!! 😂

La maggior parte della miscela, secondo me, passerà proprio lì in alto, non c’è l’albero!!

👍

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11 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Mi piace! Ancora una botticella anche nella parte più alta, come hai fatto nella parte bassa, la darei!!! Fallo diventare un lama, ti devi tagliare!!! 😂

La maggior parte della miscela, secondo me, passerà proprio lì in alto, non c’è l’albero!!

👍

Stavo pensando invece per ampliare l'ingresso ancora della miscela e adeguarla al colettore anzi che riportare soli saldatura se facessi una basetta e la racordassi tra colettore e carter? 

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29 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Così avrei anche un vantaggio che non mi tocca più sul cilindro la parte alta del colettore anche se con una basetta da 4,5 sotto il cilindro non dovrei aver particolari problemi

Se proprio vuoi potresti togliere il prigioniero!!!

Ho capito che vorresti mettere la basetta e poi continuare il piano di appoggio del collettore, inclinato di circa 45gradi rispetto al piano cilindro,  ma poi il punto di fissaggio di quest’ultimo è sempre lì così come il prigioniero.

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  • SuperMod
17 ore fa, rogyracing ha scritto:

Avrei trovato a buon prezzo una vmc per girato che dovrebbe girare sui 190 di scarico e 130 di travaso e montare sp girato qualcuno può dare dei consigli 

Screenshot_20211206_161552_com.android.chrome.jpg

Si l'ho avuta dovrebbe andare abbastanza bene con le altezze citate. Occhio che le fanno con collettore interasse maggiorato oltre che standard.  Fatta bene come del resto tutte le espa vmc avevo storto un po il naso con quella che acquistai per il silenziatore controvento privo di spillo in uscita,ma mi sembra di aver visto che ora lo mettono.

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39 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si l'ho avuta dovrebbe andare abbastanza bene con le altezze citate. Occhio che le fanno con collettore interasse maggiorato oltre che standard.  Fatta bene come del resto tutte le espa vmc avevo storto un po il naso con quella che acquistai per il silenziatore controvento privo di spillo in uscita,ma mi sembra di aver visto che ora lo mettono.

Si quella che avrei trovato ha colettore interasse 62 per il mio sp e silentiatore con spillo 

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52 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Se proprio vuoi potresti togliere il prigioniero!!!

Ho capito che vorresti mettere la basetta e poi continuare il piano di appoggio del collettore, inclinato di circa 45gradi rispetto al piano cilindro,  ma poi il punto di fissaggio di quest’ultimo è sempre lì così come il prigioniero.

Io allargherei dalla parte dx della foto dove non c'è il prigioniero  e anche sul lamellare c'è materiale vorrei fare una sorta di imbuto raccordata a colettore.... Per carburatore sarei tentato a un vhsb 34 non dovrei tribulare a carburare 

Screenshot_20211207_100653_com.android.chrome.jpg

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6 ore fa, rogyracing ha scritto:

Al max il prigioniero in alto ci giro attorno il fatto è che non so se saldare riportare e spianare o mettere una basetta per raccordare 

A me non convincono tanto le saldature se poi non si fa una verifica  e lavorazione certosina di tutti i centraggi e i piani.

Se queste verifiche e lavorazioni le hai già fatte per le altre saldature eseguite non starei a rifare tutto. Quella zona li a dx in foto può anche essere inspessita con la resina, certo facendo un bel lavoro di pulitura meccanica e di forma, per permettere alla resina di aderire bene e non staccarsi. Controlla tutte le aree di passaggio e considera che le lamelle più di 8 mm non credo aprano. Ciò che conta è indirizzare bene il flusso e non credere che possa fare dei tornanti a 300km/h, quindi limita i cambi di area, delle sezioni, di direzione, di forma. Sicuro la miscela attraverso l'albero non passa, quindi cerca di indirizzarla dove non c'è.

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Si effettivamente mi sto complicando la vita anche perché già così è abbastanza aperta la valvola però vedendo dell'alluminio da scavare sul colettore vmc mi sono subito preso bene 😂😂 comunque per ora penso Montero un vhsb 34 se lo trovo a giusto prezzo secondo voi è un buon carburatore per sp? Intanto oggi barenato il carter 85 e40 per laltlbero drt 

IMG_20211207_180540.jpg

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1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Ragazzi una domanda drt mi consiglia per l'albero sprinter di mettere il cuscinetto lato volano skf nu204 quello a rulli come quello et3 io su questa configurazione dellsp Montero un volano da 1,4 kg non mi serbra eccessivo il cuscinetto a rulli?? 

Interessante il cuscinetto a rulli, soprattutto per la capacità di lasciare l' albero libero assialmente. Ho dato un occhiata al sito Skf ed ho visto che può ruotare a regimi ben superiori a quelli raggiungibili dalla Vespa, per cui non dovrebbero esserci problemi. Però aspettiamo il parere dei più esperti.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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