Vai al contenuto

carburazione 34 VHSB


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , eccomi tornato , come raccontavo nel post precedente ho sempre problemi di carburazione , monto Parmakit 144,24/72 FABBRI ,Cluster 17/20 FRT,Carburatore 34 VHSB,Frizione FABBRI fb36 ,Marmitta EGIG COBRA  ,Accensione parmakit 1 kg,Albero ElleZeta biella 105 , Crociera Falc molla Crimaz .

Carburatore polverizzatore DQ267 getto massimo 171 minimo 46 con spillo K 24 alla prima tacca verso l’alto... la vespa là si sente bella piena fino ad un certo numeri di giri , appena arrivi ad aprire tutto il gas si sente molto grassa e si ingozza ,la quarta è totalmente scarburata e non prende coppia 

cosa dite di fare ? intervenire solo su polverizzatore magari mettendo un DQ266/265 ?

grazie in anticipo 👍🏻

@Gano 80 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, il 171 secondo me è grasso su quel motore e con il 34,pero senza provarla è difficile far diagnosi.. 

Anche il minimo per un vhsb mi pare grande, hai sotto l Emulsionatore? Quel carbu li io lo adopera o con dp 266/dq 267 e k 36. 

Io non toccherei ne polve ne spillo, se apri a full il problema è li. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto minimo è grandissimo ,  io sull'elle 60  usavo il b36  ,  comunque usa sempre un getto  emulsionatore ,  oppure il cd1 col getto sopra .     Come spillo prova il k57 che è il suo che ci nasce , oppure  k25 o k 36 .     Polverizzatore secondo me meglio il DQ , non scenderei sotto al 267  .     Io ho girato anche col 271 , però ero bello anticipato a bassi giri .  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, joy86 ha scritto:

Io cambierei spillo con uno non a doppia conicita' , che valvola hai ? Se hai una 40 prova un k21  alla seconda tacca lasciando il massimo che hai e vedi cosa cambia 

di che spillo si tratta e dove hai visto la doppia conicità ,sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di che spillo si tratta e dove hai visto la doppia conicità ,sono curioso

Ciao, sulle tabelle a me così risulta, fatto sta che tempo fa su un altro motore sempre con il k24  in 4 si siedeva  proprio infatti mi era presa male e pensavo che dovevo riaprire e rifare il cambio,    un amico mi suggerisse  di cambiare configurazione al carburo con un altro spillo al posto del k 24  , che ci credi o no mi cambio' il mondo sembrava un altro motore e che avessi accorciato la 4 m .. negli anni ne ho fatte di prove nel mio piccolo , e gli spilli con cui mi trovo bene sono  k23 k16 k22  k28 k21 con  k24  k57 k25 e k36 non sono mai riuscito a carburare discretamente bene,  magari non sono capace io ..  ho dato semplicemente un consiglio in base alla mia esperienza con gli spilli k

Modificato da joy86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, joy86 ha scritto:

Io cambierei spillo con uno non a doppia conicita' , che valvola hai ? Se hai una 40 prova un k21  alla seconda tacca lasciando il massimo che hai e vedi cosa cambia 

Se lo fa a full gas comanda il getto massimo. 

Spillo polve fino a 3/4 gas. Il k24 su strada non piace nemmeno a me, ma col 24 alla 1 tacca e il dq 267 non mi pare grasso nell accoppiata. Il minimo è stranamente grande, per questo ho chiesto se sotto c è un Emulsionatore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gano 80 ha scritto:

Se lo fa a full gas comanda il getto massimo. 

Spillo polve fino a 3/4 gas. Il k24 su strada non piace nemmeno a me, ma col 24 alla 1 tacca e il dq 267 non mi pare grasso nell accoppiata. Il minimo è stranamente grande, per questo ho chiesto se sotto c è un Emulsionatore. 

Ciao ,io ho letto anche che in 4 non riesce ad andare in coppia  ,quindi presumo che al cambio marcia tra terza e quarta non sia neanche una questione di getto massimo ,anche se probabilmente è comunque grande quello che monta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,io ho letto anche che in 4 non riesce ad andare in coppia  ,quindi presumo che al cambio marcia tra terza e quarta non sia neanche una questione di getto massimo ,anche se probabilmente è comunque grande quello che monta 

Ciao, secondo me non entra in coppia perché ho il minimo è gigante se sotto non ha un Emulsionatore e gli sporca tutto il resto oppure il max è grande. Sono convinto che se apre gradualmente invece che di botto i giri li prende. Poi bisognerebbe provarla, a distanza si fa male. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
24 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao, sulle tabelle a me così risulta, fatto sta che tempo fa su un altro motore sempre con il k24  in 4 si siedeva  proprio infatti mi era presa male e pensavo che dovevo riaprire e rifare il cambio,    un amico mi suggerisse  di cambiare configurazione al carburo con un altro spillo al posto del k 24  , che ci credi o no mi cambio' il mondo sembrava un altro motore e che avessi accorciato la 4 m .. negli anni ne ho fatte di prove nel mio piccolo , e gli spilli con cui mi trovo bene sono  k23 k16 k22  k28 k21 con  k24  k57 k25 e k36 non sono mai riuscito a carburare discretamente bene,  magari non sono capace io ..  ho dato semplicemente un consiglio in base alla mia esperienza con gli spilli k

concordo sul fatto che il k24 non funge sui 34 e neanche il k57 ,ma io mi riferivo alla doppia conicità ,quelli sono spilli particolari usati solo nel kart e fatti su misura ,non credo esistano in commercio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, secondo me non entra in coppia perché ho il minimo è gigante se sotto non ha un Emulsionatore e gli sporca tutto il resto oppure il max è grande. Sono convinto che se apre gradualmente invece che di botto i giri li prende. Poi bisognerebbe provarla, a distanza si fa male. 

Bhe certo carburare da una tastiera e neanche senza sentire un audio decente non so possono trarre conclusioni , poi del resto ognuno ha le sue esperienze e da come vedo sicuramente tu ne hai molta di più me .. ma se protio devo essere sincero già a me usare quel polverizzatore su quella termica non piace , sarei partito con un cd1 x emulsionatore un getto da 50  e un polverizzatore  dq270 -271  e uno spillo diverso dal k24 ..  bisogna provare e avere orecchio 👂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

concordo sul fatto che il k24 non funge sui 34 e neanche il k57 ,ma io mi riferivo alla doppia conicità ,quelli sono spilli particolari usati solo nel kart e fatti su misura ,non credo esistano in commercio

Sul mio 34 xs che ho preso ho trovato un k78  a fatica ho trovato le misure in rete x vedere le caratteristiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sui vhsb in genere per il minimo non sono mai salito oltre il 45 con cd1 o b sotto. Sul 34 mi sono fermato al 42,ma ogni motore ha la sua ovvio. 

Spilli io uso k 36 o k25. Mi trovo bene. Come dicevo per uso stradale il 24 è il 57 non mi piacciono. Ho sempre dovuto usare polverizzatori più piccoli per pulire il metà gas. 

Poi son prove e orecchio, come giustamente dici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
5 ore fa, joy86 ha scritto:

Sul mio 34 xs che ho preso ho trovato un k78  a fatica ho trovato le misure in rete x vedere le caratteristiche 

le misure di tutti gli spilli le abbiamo messe in guide ,con tutte le misure anche per pwk polini ,mi par strano che hai scritto doppia conicità ,non dici cosa intendi per doppia conicità o sono diventato rinco io e non capisco ,mah misteri del web............

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

le misure di tutti gli spilli le abbiamo messe in guide ,con tutte le misure anche per pwk polini ,mi par strano che hai scritto doppia conicità ,non dici cosa intendi per doppia conicità o sono diventato rinco io e non capisco ,mah misteri del web............

Il k24 e altro hanno un tratto in più come conicita' rispetto a altri spilli k , ad esempio se guardi quel programmino per il vhsh li lo chiama lunghezza secondo cono  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non hanno un tratto in più ,la lunghezza totale della conicità è divisa in due con due tratti di conicità nello stesso verso ,ma il totale è sempre lo stesso 

Spilli_Dellorto_2007.jpg.cf97870a97e58785e085dff63165b7ce.jpg

Ma infatti non ho mica detto che è  più lungo  ma che ha un tratto in più di conicità rispetto a altri k, chiamato appunto secondo cono 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao, sulle tabelle a me così risulta, fatto sta che tempo fa su un altro motore sempre con il k24  in 4 si siedeva  proprio infatti mi era presa male e pensavo che dovevo riaprire e rifare il cambio,    un amico mi suggerisse  di cambiare configurazione al carburo con un altro spillo al posto del k 24  , che ci credi o no mi cambio' il mondo sembrava un altro motore e che avessi accorciato la 4 m .. negli anni ne ho fatte di prove nel mio piccolo , e gli spilli con cui mi trovo bene sono  k23 k16 k22  k28 k21 con  k24  k57 k25 e k36 non sono mai riuscito a carburare discretamente bene,  magari non sono capace io ..  ho dato semplicemente un consiglio in base alla mia esperienza con gli spilli k

Ciao , quei spilli che hai nominato hanno tutti la punta molto grande , 1,60-1,80 , quindi  smagriscono molto full gas .. Forse avevi un getto max troppo grande per cui k24 , k25 ecc  non ti andavano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, spillo ha scritto:

Ciao , quei spilli che hai nominato hanno tutti la punta molto grande , 1,60-1,80 , quindi  smagriscono molto full gas .. Forse avevi un getto max troppo grande per cui k24 , k25 ecc  non ti andavano? 

Non so ,provai in diversi modi ,ormai grosso modo ho i "miei " abbinamenti spilli polverizzatori  e mi trovo bene, perché cambiare e rischiare ? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 15/3/2021 in 18:40 , monelloo ha scritto:

Buona sera a tutti , eccomi tornato , come raccontavo nel post precedente ho sempre problemi di carburazione , monto Parmakit 144,24/72 FABBRI ,Cluster 17/20 FRT,Carburatore 34 VHSB,Frizione FABBRI fb36 ,Marmitta EGIG COBRA  ,Accensione parmakit 1 kg,Albero ElleZeta biella 105 , Crociera Falc molla Crimaz .

Carburatore polverizzatore DQ267 getto massimo 171 minimo 46 con spillo K 24 alla prima tacca verso l’alto... la vespa là si sente bella piena fino ad un certo numeri di giri , appena arrivi ad aprire tutto il gas si sente molto grassa e si ingozza ,la quarta è totalmente scarburata e non prende coppia 

cosa dite di fare ? intervenire solo su polverizzatore magari mettendo un DQ266/265 ?

grazie in anticipo 👍🏻

@Gano 80 

 

 

Ciao hai il filtro? Candela com'è? 

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigi1993 ciao si ho il filtro rosso della parmakit e candela b9 molto nera e “piena di olio” per questo pensavo grasso, ma non sapevo su cosa intervenire ....

proverò in questi giorni magari toccando minimo e massimo abbassandoli visto che dai commenti noto che sono molto alti .... vedo come va... grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi sono tornato , finalmente ho trovato tempo per montare spillo k 36 seconda tacca con minimo 40 e massimo 150, la vespa se apri lacceresti re gradualmente prende bene i giri ma se apri di colpo o fai prima seconda terza e quarta a cannone si ingozza , appena apri magari in seconda o terza a fuoco e non gradualmente sfarfalla e ci mette un po’ a salire di giri , io non so davvero più cosa fare aiutatemi per favore, grazie . semmai vi allego un video nel fine settimana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...