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Elaborazione et3


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  • SuperMod

Quoto sempre il modus operandi di misurare prima e valutare il da farsi. Ma il Tameni su carter et3 lo conosco bene e quindi  direi che la valvola é da lavorare senzadubbiamente. La allunghi fino a lasciare 3mm di tenuta verso il basso con la forma che ti metto in foto( utente @nnerto ) e naturalmente raccordi il foro entrata al collettore.  Lavori da eseguire con puntiglio  eh,senza andare a rovinare la superficie in camera di manovella di tenuta valvola,cio ti permettera di ottenere un ritardo in aspirazione piu adatto al Malossi 55/57° circa.    Ci sarebbe da sistemare anche l'anticipo sulla spalla dell'albero,ma potrebbe funzionare bene anche senza arrischiarsi in lavorazioni che magari non hai mai fatto.

 

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  • SuperMod
6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Bella sta valvola. Filippo, su che base dici 55/57 di ritardo per il malossi?

Perché il Tameno si carter et3 fa circa 47 110.....se gli faccio allungare la valvola come ho detto 10° li prende. Lo so che ne andrebbero 65 almeno ma non mi fido fargli toccare anche l'albero o fargli fare il labbro da 1mm sulla valvola.  É un dato,quello che ho dato 55/57° molto conservativo che funzionerebbe anche con il gt et3 o un Dr.

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Assolutissimamente è che tra quelli che mi dicono cosa stai facendo e quelli che mi danno consigli mi trema la mano ogni volta che credo e lungi da me di fare altre cazzate dopo quella del carte rovinato dai denti dell'ingranaggio smontandolo.

Preferisco domandare una volta in più e fare la figura del mona che fare ancora cazzate

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  • SuperMod
44 minuti fa, Roscolo ha scritto:

Assolutissimamente è che tra quelli che mi dicono cosa stai facendo e quelli che mi danno consigli mi trema la mano ogni volta che credo e lungi da me di fare altre cazzate dopo quella del carte rovinato dai denti dell'ingranaggio smontandolo.

Preferisco domandare una volta in più e fare la figura del mona che fare ancora cazzate

Ma che trema la mano?🤦‍♂️

Birretta a portata di mano......trema ancora? 2 birrette... persiste il dilirium tremens? Gin lemon.....😂😂😉

 

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avere sana paura aiuta a non fare cassatine siciliane acide!!!

Quindi torna utile..... abbassa la valvola per averci almeno 55 di ritardo o il MAlossi ti andrà và come un buon 130 DR adeguato per altro misurare non serve lo ha già fatto FILIPPO e devi fidarti.... incorniciare la vavola con 1mm per cercare i 60° è pericolosissimo e magari và uguale.

quindi siamo al MALOSSI albero TAMENI carburatore 24 immagino... il foro del collettore da 24 25 26 28 SI' devi raccordarlo....

primaria 27/69 cluster da 20 pignone da 26 ruote da 350X10" marmitta VMC Racing o meglio la EVO RACER, se lunga, pignone da 25, se ci monti la SILURO per l'originalità.....credo che il MALOX con siluro nemmeno si accenda... o poco ci manca, in caso SE con siluro consiglio carburatore 16_16 e filtro originale a scatola... vedrai consuma poco e....

cammina meno!

OK la solita PROMA costa poco e..... 

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  • SuperMod

Il Malossi ha un travaso piu alto rispetto allo scarico di un 130 in ghisa che puo essere Dr o Polini....il punto di forza é il valore di coppia espresso a bassi regimi......sul loro libretto consigliano 28/69 e cambio originale,anticipo a 17° che considerando le puntine pettinate( platinate) e una sempreverde Proma fai vedere i sorci verdi a qualsiasi altro 130 in ghisa a pari carburatore ed immissione.    Provare per credere.....mettete una siluro Malossi e poi sul p&p ne parliamo.

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