SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 14 Per le gsnasce io opterei o per le Malossi stracollaudate e semprevalidissime o per le newfreen prorace . Gli ammo speriamo che passi @PDD-Poeta che gli sfracelliamo i maroni fin che non ci fa una guida sull'antiaffondo by Poeta,il mio pensiero comunque é di sostituirli con un buon prodotto o rigenerarli tenendo le molle e sostituendo gli ammo 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 14 Infatti sono indeciso tra la sua configurazione e la tua che differenza c'è nella tua configurazione bisogna alleggerire il volano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 14 Share Inviata 2021 Gennaio 14 Io parlo del Polini 7 travasi ovviamente ho avuto anche il 6 travasi 20 anni fà ma era diverso ed era diversa anche la benzina. Mi dispiace contraddirti però il Polini Ghisa ha la geometria dei travasi non aggiornata e direi non adatta alle benzine attuali. I nuovi cilindri vorrei farti notare che vengono progettati in 3D con simulatore per calcolarne il comportamento dinamico. Successvamente si stampa in plastica il modello e lo si flussa ecc ecc. Non voglio dilungare ma conosco un paio di produttori e ho visto nel dettaglio i test e le prove che ci sono dietro prima di mettere in commercio un gruppo termico degno di tale nome. Sono mesi di test e investimenti non trascurabili. Il Polini Ghisa, di questo posso parlare, non è stato progettato con le benzine attuali e scalda e pecca di affidabilità. Ripeto se l'obbiettivo è spender poco ok ci stà tutto e concordo ma và utilizzato con attenzione e non và assolutamente strapazzato. (Tirate brevi) Al contrario un M1 sia 56 o 60 anche se montato con proma lo si strapazza alla grande anche in salita. Non parliamo poi dei Falc quelli come il mio 58x54.5 lo si strapazza ben bene e regge senza il minimo problema. (ovviamente settato come il produttore indica) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 14 Share Inviata 2021 Gennaio 14 Il Malossi non lo conosco e non l'ho mai testato. Posso però parlare del Polini7 travasi, anche con testa R, e del doppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 @Roscolo per lo statore devi procurarti dei cavi "sfusi" del colore appropriato e sostituirli ai tuoi...io mi sono servito da RDV Scootershop che li vende al metro (costicchiano ma sono rivestiti al silicone e dalle mie parti non ero riuscito a reperirli) Quoto le ganasce Malossi o Newfren pro, mentre per i dischi frizione non vorrei dire una cavolata ma credo che Newfren non siano male...però aspetta il parere dei più esperti. Ammortizzatori ho sempre sentito parlare bene dei Carbone, non ricordo esattamente il modello ma ce ne sono di sembianze del tutto simili agli originali e costano il giusto...potresti pensare a quelli e poi fare questo benedetto antiaffondo by Poeta all'anteriore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 trovi il kit cavi statore anche su 10Pollici.com. Concordo metti quelli con isolante siliconato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 Che primaria consigliate che trovo nel sito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 27/69 Denti dritti Polin, CIF, DRT sono discrete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 17 Salve fin che ho il motore aperto devo controllare o cambiare qualcosa a parte i cuscinetti e paraolio? L'ammortizzatore l'ho smontato il pistone entra ed esce e resta nella posizione cui lo metto è normale? Devo controllare qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 17 Questo è l'ingranaggio avviamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 17 1 ora fa, Roscolo ha scritto: Questo è l'ingranaggio avviamento https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=535&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc mettilo in carrello spesa che é rovinato. Fai vedere la dentatura del cluster dove ingrana con quell'ingranaggino o valuta se rovinato anch'esso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 17 1 ora fa, Roscolo ha scritto: Salve fin che ho il motore aperto devo controllare o cambiare qualcosa a parte i cuscinetti e paraolio? L'ammortizzatore l'ho smontato il pistone entra ed esce e resta nella posizione cui lo metto è normale? Devo controllare qualcosa Si é normale se hai tolto la molla che spingrndo o tirando lo stelo questo rimane nella posizione in cui lo lasci,ma dovrebbe fornire una certa resistenza nel fare quel movimento non quantificabile con uno scritto. Se ci sono dubbi sostituisci. A partire da questihttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8862&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc fino ad arrivare ad ammo regolabili valuta tu cosa ti garba. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 20 Slave mi è arrivato il Malossi in ghisa per ET3 che tempo di lavorazioni devo eseguire sui carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 20 48 minuti fa, Roscolo ha scritto: Slave mi è arrivato il Malossi in ghisa per ET3 che tempo di lavorazioni devo eseguire sui carter Taccordatura travasi e se lo fai a valvola ti porti verso il basso allungandola fino ad ottenere una tenuta sotto di circa 3mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 C'è qualche spiegazione o tutorial da seguire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 52 minuti fa, Roscolo ha scritto: C'è qualche spiegazione o tutorial da seguire Ci sono molti video su youtube, tra cui un canale molto caro ai vespisti Ma prima di tutto c'è il forum 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 allungare la valvola è indispensabile ma insidioso!!! la fresa se tocca di lato ti mangia il sottile labbro laterale che assicura la tenuta... ed addio carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 22 8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: allungare la valvola è indispensabile ma insidioso!!! la fresa se tocca di lato ti mangia il sottile labbro laterale che assicura la tenuta... ed addio carter. Non so voi ma io tutte le valvole le faccio di lima ,sono più preciso che con il dremer ,che sia il piaggio ciao ,il px o la small 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 22 Share Inviata 2021 Gennaio 22 Concordo con Claudio, per dare una allungatina alla valvola si lavora ugualmente bene con la lima e non serve neanche molto tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 22 Qualcuno sa dove posso guardare per avere una dritta o guida il gruppo termico è Malossi i carter sono ET3 primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 22 Share Inviata 2021 Gennaio 22 A me personalmente è stato utile il canale Youtube "Vespe e Motori"...guardati un po' dei suoi video che sono molto chiari, poi ce ne sono anche altri validi in rete. NON ROVINARE QUEI CARTER...non mi ricordo se l'avevo già detto 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 22 Una volta fatto la modifica è possibile rimontare il gruppo termico originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 22 Share Inviata 2021 Gennaio 22 Eccoci quà tivolevo. Io ti consiglio di toccarla poco se la tua prospettiva potrebbe essere il ritorno all'originale un giorno. Lavorandola come si deve al ritorno con il cilindro originale la vespa non và anche se rimetti il suo albero. Ti consiglio di fare un quasi P&P ovvero lavorala pochino a mano con una lima tonda per dargli un pò più di brio e raccorda i carter al clindro. Per fare un lavoro più dedicato ti servono altri carter almeno i Primavera rimagono semi-originali. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Gennaio 22 Share Inviata 2021 Gennaio 22 Leva le gobbettine ai carter in corrispondenza dei travasi, allinghi un 2mm in anticipo la valvola a mano con la lima e monti il tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 22 Share Inviata 2021 Gennaio 22 (modificato) Occhio la valvola si allunga in ritardo, nella direzione di anticipo non c'è "ciccia" (giusto per fare chiarezza) Modificato 2021 Gennaio 22 da cera89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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