+ Special24 Inviata 2020 Dicembre 10 Share Inviata 2020 Dicembre 10 Ciao ragazzi, io ho una vespa special configurata con 130 polini racing, albero anticipato pinasco, phbl 24 e collettore lamellare polini e campana 27/69 con marmitta polini a banana, il mio dubbio è conviene mettere il cluster da 21 drt o no, e se volessi mettere una marmitta Sito a padellino mi tirerebbe le marce. Grazie a chi mi aiuterà vorrei evitare di fare acquisti azzardati. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Dicembre 10 Share Inviata 2020 Dicembre 10 Non ti serve assolutamente , forse nel caso montassi una espansione , ma in quel caso dovresti accorciare anche con il pignone 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special24 Inviata 2020 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 10 ok grazie FedeBo, siccome sto facendo il motore completamente nuovo avevo optato per il cluster 21 quindi magari ne compro uno nuovo con identica dentatura dell'originale. Mentre se monto la sito a padellino la 27/69 riesce a tirarmela oppure conviene lasciare la polini a banana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special24 Inviata 2020 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 10 4 ore fa, FedeBO ha scritto: Non ti serve assolutamente , forse nel caso montassi una espansione , ma in quel caso dovresti accorciare anche con il pignone ah dimenticavo ho un accensione parmakit 1.5 kg con anticipo variabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 10 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 10 Non dovresti avere problemi nemmeno con cambio originale tirare un Polini con la banana,men che meno se adotti un padellino.....la cui vista su small mi rivolta. Io se dovessi ancora considerare i rapporti un 18/20 lo metterei piu di un 18/21. Per avere un cambio meglio spaziato. É gia poi li per un'eventuale upgrade,se ti trovi corto con la padella ci metti pignone da 28 sulla 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special24 Inviata 2020 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 10 23 minuti fa, filipporace ha scritto: Non dovresti avere problemi nemmeno con cambio originale tirare un Polini con la banana,men che meno se adotti un padellino.....la cui vista su small mi rivolta. Io se dovessi ancora considerare i rapporti un 18/20 lo metterei piu di un 18/21. Per avere un cambio meglio spaziato. É gia poi li per un'eventuale upgrade,se ti trovi corto con la padella ci metti pignone da 28 sulla 27/69 Quindi secondo te non sento una differenza tra il 18/22 e il 18/21? non vorrei che cambiando da terza in quarta la vespa mi muoia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 10 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 10 39 minuti fa, Special24 ha scritto: Quindi secondo te non sento una differenza tra il 18/22 e il 18/21? non vorrei che cambiando da terza in quarta la vespa mi muoia La differenza si avverte gia con 4a da 21,certo meno che con la 20 dove terza e quarta vicine a mio modo di interpretare un cambio vespa: fa molto. Ripeto ragionando anche con il senno di poi,e senza scatola di fagioli come marmitta.....é un lamellare come fa a funzionare con un padellino daiiii😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Dicembre 10 Share Inviata 2020 Dicembre 10 (modificato) 19 minuti fa, filipporace ha scritto: La differenza si avverte gia con 4a da 21,certo meno che con la 20 dove terza e quarta vicine a mio modo di interpretare un cambio vespa: fa molto. Ripeto ragionando anche con il senno di poi,e senza scatola di fagioli come marmitta.....é un lamellare come fa a funzionare con un padellino daiiii😉 Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000 allora conviene il 18 20 Modificato 2020 Dicembre 10 da akrapovic76 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 10 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 10 56 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000 allora conviene il 18 20 Anche quello é vero e con un Polinazzo in ghisa originale zei sotto i 9000 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special24 Inviata 2020 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 10 2 ore fa, akrapovic76 ha scritto: Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000 allora conviene il 18 20 quindi ricapitolando per togliere (anche leggermente) quel problema che c'è tra terza e quarta visto che lo devo comprare prendo il cluster da 21 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 10 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 10 20 minuti fa, Special24 ha scritto: quindi ricapitolando per togliere (anche leggermente) quel problema che c'è tra terza e quarta visto che lo devo comprare prendo il cluster da 21 Si va bene il 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Dicembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 13 Il 10/12/2020 in 08:09 , FedeBO ha scritto: Non ti serve assolutamente , forse nel caso montassi una espansione , ma in quel caso dovresti accorciare anche con il pignone Quoto, con la polini a banana e le fasi di scatola non ti serve assolutamente nulla, come detto già per un eventuale upgrade con espansione e/o ritocchi al GT un 18 20 o 21 ci starebbe. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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