Special24

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Special24

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespista per passione

Profile Information

  • Regione?
    Puglia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Special24

    Una Special da corsa

    Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi se è possibile montare un carter lato volano V5A2M su un carter lato frizione V5A4M?
  2. Special24

    Una Special da corsa

    Ragazzi vi ringrazio, siete stati davvero esaustivi. Ora però mi sono sorti alcuni dubbi. Se invece volessi cambiare totalmente Gruppo Termico, per averne uno un po’ più aggressivo e performante cosa mi consigliate? Inoltre per un accensione elettronica qual’è il peso del volano consigliato?
  3. Special24

    Una Special da corsa

    Con la campana 27/69 il cluster posso cambiarlo con un 10/14/18/21 come questo che vi ho linkato? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-multiplo-crimaz-10-14-18-21-denti-quarta-corta-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.111.gp.5665.uw Inoltre il cluster varia in base alla crociera (50.2 o 51mm)?
  4. Special24

    Una Special da corsa

    quindi da quanto ho capito non c'è una differenza tra i vari alberi ma solo nella misura degli ingranaggi e delle crociere che possono essere da 50.2 e da 51mm
  5. Special24

    Una Special da corsa

    può essere che abbia montato una 50.2mm al posto di una 51mm? gli ingranaggi sono montati perfettamente perché li avevo segnati prima di smontarli, i fili li ho regolati una seconda volta ma nulla
  6. Special24

    Una Special da corsa

    non capisco ..la crociera è nuova ed è una 50.2mm, e per nuova intendo che dai primi metri mi ha iniziato a saltare
  7. Special24

    Una Special da corsa

    mettiamola così... se riesco a trovare qualcuno più preparato di me, in questo forum che sia delle mie parti (Puglia - Lecce), vorrei cimentarmi nel lamellare. Da solo non ho ancora le competenze e la sicurezza di lavorare una valvola. Mi consiglieresti un altro albero anticipato al posto del mio Mazzucchelli? Vorrei poter tirar fuori il meglio da questo 130 Polini. Inoltre ho notato che girano 2 tipi di crociere da 50.2mm e da 51 mm; vorrei sapere le differenze e in quali casi bisogna montarne una al posto dell'altra e quali problemi sorgerebbero in caso di uno sbagliato accoppiamento crociera/albero. Mi è sorto questo dubbio perché al momento sulla mia Vespa avvengono dei continui slittamenti di marcia dalla terza alla quarta
  8. Special24

    Una Special da corsa

    quindi, non volendo toccare la valvola cosa mi consiglieresti? (io al momento ho un Mazzucchelli anticipato) o è meglio mettere su un lamellare
  9. Special24

    Una Special da corsa

    la differenza sostanziale fra un anticipato e uno spalle piene qual'è? il mio carburatore PHBL24 va bene, o mi consigli qualcos'altro?
  10. Special24

    Una Special da corsa

    ammesso che voglia prendere esclusivamente pezzi Fabbri, consigli?
  11. Special24

    Una Special da corsa

    cosa mi suggerisci? li evitavo anche per questo
  12. Special24

    Una Special da corsa

    spalle piene o anticipato? A prescindere dal costo ne vorrei una che sia affidabile, duratura e performante
  13. Special24

    Una Special da corsa

    alternative?
  14. Special24

    Una Special da corsa

    noti delle grosse differenze?
  15. Special24

    Una Special da corsa

    Dovrei farne un uso quotidiano in estate e prevalentemente urbano (...per urbano non intendo il centro di Milano quindi posso farlo abbastanza cattivo)