Special24

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  1. Special24

    Una Special da corsa

    Con la campana 27/69 il cluster posso cambiarlo con un 10/14/18/21 come questo che vi ho linkato? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-multiplo-crimaz-10-14-18-21-denti-quarta-corta-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.111.gp.5665.uw Inoltre il cluster varia in base alla crociera (50.2 o 51mm)?
  2. Special24

    Una Special da corsa

    quindi da quanto ho capito non c'è una differenza tra i vari alberi ma solo nella misura degli ingranaggi e delle crociere che possono essere da 50.2 e da 51mm
  3. Special24

    Una Special da corsa

    può essere che abbia montato una 50.2mm al posto di una 51mm? gli ingranaggi sono montati perfettamente perché li avevo segnati prima di smontarli, i fili li ho regolati una seconda volta ma nulla
  4. Special24

    Una Special da corsa

    non capisco ..la crociera è nuova ed è una 50.2mm, e per nuova intendo che dai primi metri mi ha iniziato a saltare
  5. Special24

    Una Special da corsa

    mettiamola così... se riesco a trovare qualcuno più preparato di me, in questo forum che sia delle mie parti (Puglia - Lecce), vorrei cimentarmi nel lamellare. Da solo non ho ancora le competenze e la sicurezza di lavorare una valvola. Mi consiglieresti un altro albero anticipato al posto del mio Mazzucchelli? Vorrei poter tirar fuori il meglio da questo 130 Polini. Inoltre ho notato che girano 2 tipi di crociere da 50.2mm e da 51 mm; vorrei sapere le differenze e in quali casi bisogna montarne una al posto dell'altra e quali problemi sorgerebbero in caso di uno sbagliato accoppiamento crociera/albero. Mi è sorto questo dubbio perché al momento sulla mia Vespa avvengono dei continui slittamenti di marcia dalla terza alla quarta
  6. Special24

    Una Special da corsa

    quindi, non volendo toccare la valvola cosa mi consiglieresti? (io al momento ho un Mazzucchelli anticipato) o è meglio mettere su un lamellare
  7. Special24

    Una Special da corsa

    la differenza sostanziale fra un anticipato e uno spalle piene qual'è? il mio carburatore PHBL24 va bene, o mi consigli qualcos'altro?
  8. Special24

    Una Special da corsa

    ammesso che voglia prendere esclusivamente pezzi Fabbri, consigli?
  9. Special24

    Una Special da corsa

    cosa mi suggerisci? li evitavo anche per questo
  10. Special24

    Una Special da corsa

    spalle piene o anticipato? A prescindere dal costo ne vorrei una che sia affidabile, duratura e performante
  11. Special24

    Una Special da corsa

    alternative?
  12. Special24

    Una Special da corsa

    noti delle grosse differenze?
  13. Special24

    Una Special da corsa

    Dovrei farne un uso quotidiano in estate e prevalentemente urbano (...per urbano non intendo il centro di Milano quindi posso farlo abbastanza cattivo)
  14. Salve ragazzi vorrei dei vostri pareri/consigli per ottimizzare al meglio le prestazioni della mia Special La base è un 130 Polini Racing e vorrei partire da questo per creare un motore che mi dia belle soddisfazioni. Al momento i pezzi in mio possesso sono i seguenti: - Carter nuovi - Campana 24/72 denti dritti - Carburatore 24 - Albero anticipato Mazzucchelli corsa lunga - Crociera 4 velocità Fabbri Racing - Volano e statore originale - Marmitta Polini Sicuramente ci saranno degli elementi da aggiungere/cambiare (tipo albero, campana volano...) che vorrei fosse voi ad aiutarmi a scegliere. Avrei intenzione di aggiungere un accensione elettronica solo che non saprei dove indirizzarmi
  15. Ciao a tutti vespisti.. posseggo una Vespa Special con un 130 polini: - carburatore 24 - campana 24/72 - albero anticipato mazzucchelli - marmitta polini ... dopo aver passato un paio di giorni a perdere la testa tra carburazione e cicler vari (senza aver ancora trovato il giusto compromesso).. oggi sono passato alla prova su strada. La vespa spinge ma c'è ancora qualcosina che non mi convince: la prima marcia è cortissima la terza ad alti giri saltella (da dei piccoli colpetti di rallentamento anche continuando ad aprire il gas) la quarta invece è un disastro (dopo i 40 km/h è come se premessi la frizione e accelerassi a vuoto e neanche chiudendo e riaprendo il gas ritorna a spingere) Chiedo cortesemente un vostro aiuto in merito a questo problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato proprio ieri selettore delle marce e crociera ma purtroppo non è cambiato quasi nulla. Su altri forum ho capito che probabilmente è la mia frizione che sta giocando sporco quindi sarei intenzionato ad acquistare questa nuova frizione: https://www.ebay.it/p/Cestello-parastrappi-RDP-Fabbri-Racing-per-Vespa-50-Et3-PK-Special-oltre-40cv/11015650346?iid=253769667304 Sarei felicissimo di conoscere il vostro parere. Vi ringrazio in anticipo !!!