Vai al contenuto

Special24

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespista per passione

Profile Information

  • Regione?
    Puglia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Special24's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione comunità

  1. quindi ricapitolando per togliere (anche leggermente) quel problema che c'è tra terza e quarta visto che lo devo comprare prendo il cluster da 21
  2. Quindi secondo te non sento una differenza tra il 18/22 e il 18/21? non vorrei che cambiando da terza in quarta la vespa mi muoia
  3. ah dimenticavo ho un accensione parmakit 1.5 kg con anticipo variabile
  4. ok grazie FedeBo, siccome sto facendo il motore completamente nuovo avevo optato per il cluster 21 quindi magari ne compro uno nuovo con identica dentatura dell'originale. Mentre se monto la sito a padellino la 27/69 riesce a tirarmela oppure conviene lasciare la polini a banana?
  5. Ciao ragazzi, io ho una vespa special configurata con 130 polini racing, albero anticipato pinasco, phbl 24 e collettore lamellare polini e campana 27/69 con marmitta polini a banana, il mio dubbio è conviene mettere il cluster da 21 drt o no, e se volessi mettere una marmitta Sito a padellino mi tirerebbe le marce. Grazie a chi mi aiuterà vorrei evitare di fare acquisti azzardati.
  6. Salve,Vorrei cambiare il mio cambio della vespa special del ‘74 da 3 marce e farla diventare 4 marce, ma devo cambiare anche il selettore marce? O va bene quello della 3 marce.
  7. Grazie a tutti per le risposte esaustive, sono arrivato alla conclusione che comprerò una nuova polini a banana corsa lunga. Ho contattato un preparatore e mi ha detto queste parole riferito al collettore maggiorato per la proma "il collettore della proma non ha nemmeno 28mm utili di evaquazione per i gas mentre un normale polini ghisa originale ha un foro di scarico da 28mm".
  8. ciao, grazie per la risposta, quindi mi consigli di provare la proma? il rumore è superiore perché la proma non ha il silenziatore come la polini giusto? per quanto riguarda il collettore maggiorato ho chiesto perché su questo forum ci sono idee contrapposte in merito.
  9. ciao ragazzi, vorrei chiedervi: quale marmitta è migliore tra una proma e una polini a banana? ho una vespa special con 130 polini racing, phbl 24, campana 27/69, ora monto una polini a banana, però diciamo che tappa ad alti regimi. Non ho mai provato la proma, voi cosa consigliate? Cambia qualcosa o rimango con la polini? Inoltre vorrei comprare anche il collettore maggiorato da 32mm per la proma e vorrei sapere se cambia qualcosa con il collettore originale.
  10. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi se è possibile montare un carter lato volano V5A2M su un carter lato frizione V5A4M?
  11. Ragazzi vi ringrazio, siete stati davvero esaustivi. Ora però mi sono sorti alcuni dubbi. Se invece volessi cambiare totalmente Gruppo Termico, per averne uno un po’ più aggressivo e performante cosa mi consigliate? Inoltre per un accensione elettronica qual’è il peso del volano consigliato?
  12. Con la campana 27/69 il cluster posso cambiarlo con un 10/14/18/21 come questo che vi ho linkato? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-multiplo-crimaz-10-14-18-21-denti-quarta-corta-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.111.gp.5665.uw Inoltre il cluster varia in base alla crociera (50.2 o 51mm)?
  13. quindi da quanto ho capito non c'è una differenza tra i vari alberi ma solo nella misura degli ingranaggi e delle crociere che possono essere da 50.2 e da 51mm
  14. può essere che abbia montato una 50.2mm al posto di una 51mm? gli ingranaggi sono montati perfettamente perché li avevo segnati prima di smontarli, i fili li ho regolati una seconda volta ma nulla
  15. non capisco ..la crociera è nuova ed è una 50.2mm, e per nuova intendo che dai primi metri mi ha iniziato a saltare
×
×
  • Crea nuovo...