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Collettore lamellare 3 fori per girato su special


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25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

seghetto e saldatrice ,ma dovrai farlo a marmitta montata ,ti metto poi una foto così copi e incolli ,inutile dirtelo adesso che non hai i pezzi sottomano

va bene dai, puo andare bene la crociera originale? accensione fissa o variabile? rigurgiterà?

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

perchè deve rigurgitare ,la poppata gli và strorta ............se gli dai 240° di aspirazione a valvola si ma sai la goduria quando entra in coppia ,ti strappa i guanti dalle mani

quindi gli potrei dare un po di piu di aspirazione anche il virtu del 28 di carburo? 130-60? 125-60? non voglio problemi di aspirazione

crociera originale e accensione fissa?

Modificato da davidinsky
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6 ore fa, filipporace ha scritto:

Sperando di fare cosa utile....ne ho preso uno e per avvitare la vite interna al pacco ho dovuto bucarlo per entrare con una chiave esgonale.. Le ho provate tutte...vite con testa minimale...prigioniero...fresatura attorno al foro per guadagnare spazio ecc..

Credo che sigillerò il foro con l' asportec e non lo smonterò più, nel caso forerò di nuovo dove sigillo....

Finita questa figata ho fatto un falso montaggio del cilindro ( dritto...non girato...) e non monta nemmeno a piangere ..c' è da fresare un etto e mezzo di roba...

vedete voi se è un prodotto da comprare....

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9 minuti fa, mazzo ha scritto:

Sperando di fare cosa utile....ne ho preso uno e per avvitare la vite interna al pacco ho dovuto bucarlo per entrare con una chiave esgonale.. Le ho provate tutte...vite con testa minimale...prigioniero...fresatura attorno al foro per guadagnare spazio ecc..

Credo che sigillerò il foro con l' asportec e non lo smonterò più, nel caso forerò di nuovo dove sigillo....

Finita questa figata ho fatto un falso montaggio del cilindro ( dritto...non girato...) e non monta nemmeno a piangere ..c' è da fresare un etto e mezzo di roba...

vedete voi se è un prodotto da comprare....

Grazie mille 

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26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

perchè deve rigurgitare ,la poppata gli và strorta ............se gli dai 240° di aspirazione a valvola si ma sai la goduria quando entra in coppia ,ti strappa i guanti dalle mani

Comunque rispetto al lamellare, l’entrata in coppia a valvola è più cattiva e il sottocoppia è un po’ più morto?

quindi fasi finali albero per il 28 per andare via veloci e cattivi?

per quanto riguarda frizza e campana, ce ne vogliono con i controfiocchi o di campana va bene una commerciale con parastrappi standard?

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la crocera piaggio penso sia finita da tempo ,tutte quelle che trovi sono olimpya che produceva per piaggio anche alberi motore ,io non risparmierei 20 euri su una crocera ,ti tocca riaprire il motore poi per cambiarla ,guarda io di solito prendo la prima in offerta scontata che sia crimaz o drt o benelli o altro e mi sono sempre trovato bene ,direi che le rms o le reimbustate piaggio o fondo di magazzino le lascerei per un 50cc o al max un 75cc 

per l'albero non cè una regola fissa ,si misura la fasatura con il cilindro montato e si verifica tutto dai travasi allo scarico all'albero poi si decide il da farsi ,la campana andrebbe almeno di marca ,le polini e le surflex hanno un buon cestello ,per la frizione io ho visto che con la sei molle sei al limite di tenuta se pompi il polini 130 ,forse basta il multispring crimaz a 8 molle che si monta nelle frizioni monomolla

questo 100_1092.JPG

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6 ore fa, davidinsky ha scritto:

Che pacco lamellare ci va? 

ci sarebbe anche il pacco lamellare completo
Come da descrizione. Collettore aspirazione lamellare al carter VMC  Vespa Smallframe - 2 - 3 fori - per carburatore 28-30mm
https://www.avotecnica.com/collettori/1750-kit-vmc-lamellare-2-e-3-fori-collettore-30-mm-anche-per-cilindro-girato.html

 

 

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52 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ci sarebbe anche il pacco lamellare completo
Come da descrizione. Collettore aspirazione lamellare al carter VMC  Vespa Smallframe - 2 - 3 fori - per carburatore 28-30mm
https://www.avotecnica.com/collettori/1750-kit-vmc-lamellare-2-e-3-fori-collettore-30-mm-anche-per-cilindro-girato.html

Ma vedendo l’esperienza dell’altro ragazzo non mi fiderei, valvola per questo motore

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la crocera piaggio penso sia finita da tempo ,tutte quelle che trovi sono olimpya che produceva per piaggio anche alberi motore ,io non risparmierei 20 euri su una crocera ,ti tocca riaprire il motore poi per cambiarla ,guarda io di solito prendo la prima in offerta scontata che sia crimaz o drt o benelli o altro e mi sono sempre trovato bene ,direi che le rms o le reimbustate piaggio o fondo di magazzino le lascerei per un 50cc o al max un 75cc 

per l'albero non cè una regola fissa ,si misura la fasatura con il cilindro montato e si verifica tutto dai travasi allo scarico all'albero poi si decide il da farsi ,la campana andrebbe almeno di marca ,le polini e le surflex hanno un buon cestello ,per la frizione io ho visto che con la sei molle sei al limite di tenuta se pompi il polini 130 ,forse basta il multispring crimaz a 8 molle che si monta nelle frizioni monomolla

questo 100_1092.JPG

Assumendo fasi di 122-182 di cilindro, che fasi di albero terrei ? 
col multi spring ho bisogno comunque di rivedere piani ecc?

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26 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Ma vedendo l’esperienza dell’altro ragazzo non mi fiderei, valvola per questo motore

io ne ho già montati diversi ,le viti che ti danno insieme le butto nell'immondizia e bisogna adattare il resto ,di plug and play non cè nulla ,lima e fresino tutto si fà

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io ne ho già montati diversi ,le viti che ti danno insieme le butto nell'immondizia e bisogna adattare il resto ,di plug and play non cè nulla ,lima e fresino tutto si fà

Per questo motore vado di valvola e sarà tutto bene o male p&p tranne il cilindro 

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43 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Per questo motore vado di valvola e sarà tutto bene o male p&p tranne il cilindro 

e la valvola? la modifichi come ? plug & Play la lasci normale ? Quello è uno dei lavori da fare più importante e va fatto bene con lime e a misura !!
Come diceva il saggio "di plug and play non cè nulla ,lima e fresino tutto si fà"
😉😊

Modificato da Alogeno

 

 

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16 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e la valvola? la modifichi come ? plug & Play la lasci normale ? Quello è uno dei lavori da fare più importante e va fatto bene con lime e a misura !!
Come diceva il saggio "di plug and play non cè nulla ,lima e fresino tutto si fà"
😉😊

Vabbè valvola, travasi e tutto il resto del cilindro ovvio che col fresino faccio gli scavi di Pompei, ma frizione campana e tutto il resto vorrei montarli senza troppe menate 

comunque datemi dei valori di riferimento per la aspirazione

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  • SuperMod

Si montano tutti e senza interferire su Special. Malossi,Polini,Parmakit. Non essendoci l'ingombro del pacco lamellare nessun problema.

Fai attenzione ad una cosa però......hai un carter 3 fori......di solito i collettori dedicati a tale carter sono indicati per pk-pkxl.  Tu se ho ben capito hai una Special: assicurati che siano compatibili al telaio Special.

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31 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si montano tutti e senza interferire su Special. Malossi,Polini,Parmakit. Non essendoci l'ingombro del pacco lamellare nessun problema.

Fai attenzione ad una cosa però......hai un carter 3 fori......di solito i collettori dedicati a tale carter sono indicati per pk-pkxl.  Tu se ho ben capito hai una Special: assicurati che siano compatibili al telaio Special.

Il collettore polini è fatto apposta per montare su special/et3 con il 28 

mi sorge un dubbio, montando il cilindro girato va tagliata la mezzaluna ?

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  • SuperMod
27 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Il collettore polini è fatto apposta per montare su special/et3 con il 28 

mi sorge un dubbio, montando il cilindro girato va tagliata la mezzaluna ?

no,non va tagliata con il Polinazzo. l'inica pecca é non avere il supporto filettato cuffia.    Di difficilissima soluzione sto problema, basta non mettere la vite😂😂😂😉

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