Vai al contenuto

Collettore lamellare 3 fori per girato su special


Messaggi consigliati

42 minuti fa, filipporace ha scritto:

no,non va tagliata con il Polinazzo. l'inica pecca é non avere il supporto filettato cuffia.    Di difficilissima soluzione sto problema, basta non mettere la vite😂😂😂😉

Perfetto dai, polinazzo girato a valvola, cosa c’è di meglio nella vita ?

il cilindro comunque lo farò spianare sui travasi di 3mm per aprirli bene e non doverlo stuprare col dremel 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Perfetto dai, polinazzo girato a valvola, cosa c’è di meglio nella vita ?

il cilindro comunque lo farò spianare sui travasi di 3mm per aprirli bene e non doverlo stuprare col dremel 

allora non hai capito una fava di quel che ti scriviamo.   Ma n'do le hai sentite ste lavorazioni?    Spiani nulla se vuoi porti il condotto di travaso verso i prigionieri.....sopra si dovrai spianareo testa a piano appoggio gt.

Osserva bene come li faccio io e copia.

20200328_113646.jpg

20200328_113628.jpg

20200328_113654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

allora non hai capito una fava di quel che ti scriviamo.   Ma n'do le hai sentite ste lavorazioni?    Spiani nulla se vuoi porti il condotto di travaso verso i prigionieri.....sopra si dovrai spianareo testa a piano appoggio gt.

Osserva bene come li faccio io e copia.

20200328_113646.jpg

20200328_113628.jpg

20200328_113654.jpg

20190303_210651.jpg

volevo fare una roba del genere, tutto il resto so come funziona e più o meno come farlo, i travasi aperti a dremel non mi piacciono per niente ma cercherò di farli quanto più precisi, dritti e simmetrici possibile 

avcensione idm o fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, davidinsky ha scritto:

20190303_210651.jpg

volevo fare una roba del genere, tutto il resto so come funziona e più o meno come farlo, i travasi aperti a dremel non mi piacciono per niente ma cercherò di farli quanto più precisi, dritti e simmetrici possibile 

avcensione idm o fissa?

sip fissa o idm....non andarti a impegolare con la sip variabile. Una vmc con rotore dal pieno é più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi da spendere prendi una Sip fissa che non ha nulla da invidiare alle varie IDM... anzi... come qualità non c'è paragone. In più puoi scegliere tra alternata e continua e puoi fare tutto l'impianto sotto batteria.

Vedrai che non ti pentirai, io ce l'ho da un pò ormai e mi trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Markino ha scritto:

Se hai soldi da spendere prendi una Sip fissa che non ha nulla da invidiare alle varie IDM... anzi... come qualità non c'è paragone. In più puoi scegliere tra alternata e continua e puoi fare tutto l'impianto sotto batteria.

Vedrai che non ti pentirai, io ce l'ho da un pò ormai e mi trovo benissimo.

Se soldi non ne avessi? La risposta è vmc?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

si monta senza problemi. Sia con la Simonini che con la Zirri

Discorso albero: jasil anticipato e spinotto saldato a modo da papà in azienda, che fasi ha? Anticipandolo lo squilibro tanto? in che ordini di grandezza siamo come fase ottimale e come fase di albero “stock”?

discorsi frizza: originale, multispring e dischi malossi mhr, senza rivedere nulla, presi e montati? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Discorso albero: jasil anticipato e spinotto saldato a modo da papà in azienda, che fasi ha? Anticipandolo lo squilibro tanto? in che ordini di grandezza siamo come fase ottimale e come fase di albero “stock”?

discorsi frizza: originale, multispring e dischi malossi mhr, senza rivedere nulla, presi e montati? 


 

discorso multispring Crimaz su frizione originale nessun problema. Funziona e tiene perfettamente anche con 3 dischi in sugherosimil originale.

Albero fammi vedere come ha fatto che cazziamo il genitore.      Ti ho già detto che le fasi di aspirazione dell'albero a valvola sono strettamente correlate alle fasi della termica.   Prima misuri le fasi del gt con altezza che ti sembra vada bene e poi ne riparliamo. Lo jasil anche se descritto anticipato é in realtà molto conservativo sui 140° complessivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

discorso multispring Crimaz su frizione originale nessun problema. Funziona e tiene perfettamente anche con 3 dischi in sugherosimil originale.

Albero fammi vedere come ha fatto che cazziamo il genitore.      Ti ho già detto che le fasi di aspirazione dell'albero a valvola sono strettamente correlate alle fasi della termica.   Prima misuri le fasi del gt con altezza che ti sembra vada bene e poi ne riparliamo. Lo jasil anche se descritto anticipato é in realtà molto conservativo sui 140° complessivo

Spinotto saldato a tig e raffreddato a modo.

va bene dai, compro albero e gt e misuro fasi e tutto, poi penso al resto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'albero non va saldato, su un 130 Polini come quello che vuoi fare tu non serve, soprattutto con volano leggero (non i mattoni Piaggio per intenderci).

Anche se non sembra, la saldatura "tira" quindi secondo me eviterei.

PS: la foto del cilindro che hai postato, spianato alla base, è il mio e montavo un comune Mazzucchelli, con acccensione PK-V sei poli e volano da 1.6 kg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Markino ha scritto:

Secondo me l'albero non va saldato, su un 130 Polini come quello che vuoi fare tu non serve, soprattutto con volano leggero (non i mattoni Piaggio per intenderci).

Anche se non sembra, la saldatura "tira" quindi secondo me eviterei.

PS: la foto del cilindro che hai postato, spianato alla base, è il mio e montavo un comune Mazzucchelli, con acccensione PK-V sei poli e volano da 1.6 kg

L’hai solo tornito alla base o ripreso anche con il dremel? 3mm sono sufficienti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 in 10:08 , Markino ha scritto:

montavo un comune Mazzucchelli, con acccensione PK-V sei poli e volano da 1.6 kg

Ciao Markino, così per curiosità, quanti km ci hai fatto con il Mazzucca con volano 1,6 kg ? Ha sempre retto con le elaborazioni ?
Sai dopo averne tranciati 2 la Nuova Mazzuchelli me ne diede uno nuovo in cambio e mi scrisse che dovevo girare con volano max 1,650 kg.
Non ho mai più osato, perchè se si fosse rotto, spingere per la 3erza volta un' ape a casa in salita.......è faticoso anche in 2 persone.
Scusate off topic ma sta cosa dei 1650 grammi mi sta sul gozzo da anni. 😉

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2020 in 15:55 , claudio7099 ha scritto:

io ne ho già montati diversi ,le viti che ti danno insieme le butto nell'immondizia e bisogna adattare il resto ,di plug and play non cè nulla ,lima e fresino tutto si fà

D'accordo infatti lima e fresino a gogo li ho dovuti usare per forza...ma io non mi sento di consigliare un prodotto del genere che da nuovo pur costando poco ti costringe a fare certi castroni...sono dei cani...

20201102_221745.jpg

20201102_211653.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • 3 weeks later...

Signori domanda veloce, sul collettore 3 fori sopra citato (il polini per valvola 3 fori per special/et3 ø28 con il gommotto) ci potrei montare anche un carburatore più piccolo o faccio danni/non ne vale la pena? 
(tipo phbh26 o meglio phbl24 attacco maschio) 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
24 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Signori domanda veloce, sul collettore 3 fori sopra citato (il polini per valvola 3 fori per special/et3 ø28 con il gommotto) ci potrei montare anche un carburatore più piccolo o faccio danni/non ne vale la pena? 
(tipo phbh26 o meglio phbl24 attacco maschio) 

Se intendi questo collettore puoi montare dal 24 al 30 ovviamente attacco elastico.

20201124_144820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...