+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 29 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: e si si vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 29 Share Inviata 2020 Ottobre 29 TU non aprirlo serve a nulla o perlomeno a poco erischi di metterti nei guai.... Allora per i travasi; metti la guarnizione sotto al cilindro poi lo infili sui carter belli nudi (cuscinetti e paraolii tutto via!) la posizioni quindi sui carter.... questo per evitare che ti sbagli ad infilarla, a volte rimane il segno sui carter e quindi è difficile sbagliare, insomma fai come ti pare ma mettila nel verso giusto, sbagliare è più facile di quanto non creda infatti. Fatto questo con un fresino limi senza MAI SUPERARE il bordo della guarnizione che avrai segnato su ognuno dei semi carter.... non puoi fare gli spigoli netti con un fresino ovaloide, quindi non cercare cose impossibili tienili come vengono perchè.... fatti i carter infilerai il cilindro su uno dei semicarter (fissalo con i due dadi) e da sotto con un fresino sempre più piccolo e conico (quelli del minitrapano fanno al caso) cerchi di replicare la sagoma del travaso sul cilindro, dato che essendo infilato farà sia da argine sia da sagoma, ovviamente il senso della cosa è che devi lavorare il carter e non il cilindro ! DEvi farli esattamente trapezoidali come quelli base cilindro originali. fatti i travasi (ultimo tocco agli spigoli con una lima triangolare vai sugli angoli da sopra e li fai perfettamente a spigolo), ti dirò come fare il cilindro la valvola e l'albero in modo poco invasivo... Esistono varie scQuole per i travasi.... questa è quella più ostica che ti obbliga a farli esattamente come il cilindro, spigolosi e trapezoidi.... ma è quella che insegna a far bene e con calma. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 30 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4369&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ciao,sto per ordinare questo kit completo per il mio pk,spero di non sbagliarmi?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 30 si è per cono 20 ,se la tua è cono 20 va bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 30 comunque la configurazione finale sará: 102 polini con travasi rivisti,terzo travaso aperto. carter raccrdati al gt e la valvola abbassata di 0,5mm albero originale anticipato rapporti 24/72 RMS con frizione newfren 4 dischi carburatore 24 phbl con collettore polini proma kit completo di guarnizini,cuscinetti e ció che serve per chiudere il motore. le parti sopra citate sono giá state ordinate nuove,ho deciso di andare sul nuovo. la vespetta in generale avrá faro nuovo,stop nuovo,gemme nuove,nasello cupolino fianchetti codino tutti nuovi(i vecchi originali rimarranno comunque da parte) impianto elettrico nuovo.cavi e guaine idem. devo revisionare il contachilometri,preparare forcella,tamburi,cerchi per la verniciatura. ho deciso questa configurazione basandomi sui vostri consigli/opinini ma anche perché mi sono trovato il 102 polini giá a disposizione,altrimenti sarei passato al corsa lunga sicuramente. non ho grandi pretese,vediamo se vien fuori un motore discreto e che mi dia qualche soddisfazione. nel complesso spero che venga fuori una bella vespetta da conservare gelosamente in ricordo della mia gioventu!!!! il colore lo mostrero a telaio verniciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 30 (modificato) valvola 0,5mm perchè valvola 5mm verso il basso Modificato 2020 Ottobre 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 30 55 minuti fa, claudio7099 ha scritto: valvola 0,5mm perchè valvola 5mm verso il basso scusa,mi sono confuso!si,0,5 cm o 5mm posso rilevare le fasi senza guarnizione base cilindro?o meglio con questa che ha il suo spessore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 30 (modificato) meglio con guarnizione ,anche vecchia basta che sia dello spessore giusto ,misura più veritiera il polini và a meraviglia con 0,8 anche 1mm sotto il cilindro Modificato 2020 Ottobre 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 30 Share Inviata 2020 Ottobre 30 verifica a cilindro montato la posizione del pistone rispetto allo scarico al PMI...... se sreve basetti, la basetta minima è 0,8..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 30 Il 29/10/2020 in 20:25 , claudio7099 ha scritto: e si si vede Ora misuro le fasi, le posto qui, poi vi farò qualche domanda, perché non sono ancora ferrato su questo argomento. Infatti voglio fare queste misurazioni prima di raccordare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 30 (modificato) allora,ho misurato: fase scarico 165-fase luce travasi 115-ritardo aspirazione 34,anticipo 109 per un tot di 143 di aspirazione e ora?!?!? Modificato 2020 Ottobre 30 da Cupra r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 31 ora alzi il cilindro di 1mm e rimisuri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 31 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: ora alzi il cilindro di 1mm e rimisuri ora non ho uno spessore da 1mm da usare,ma uno da 1,2mm. ho messo solo questa,senza guarnizione e i risultati sono 172 di scarico e 125 di travaso. l'albero l'ho anticipato e l'anticipo arriva a 109,fin dove posso arrivare?120/125? dovrei tagliarne un altro cm sulla spalla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 31 (modificato) con 1mm dovresti essere a 122-123 di travaso ,si albero 120°-125° va bene ,cerca una rondella ,una spatola ,qualsiasi cosa che faccia 1mm di spessore ,con un falso montaggio ti segni esattamente il punto con un pennarello attraverso la valvola ,devi tagliare fino al pennarello poi segni 45-50° di ritardo sempre con il pennarello ,però prima dovresti abbassare lla valvola così segni giusto Modificato 2020 Ottobre 31 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 31 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: con 1mm dovresti essere a 122-123 di travaso ,si albero 120°-125° va bene ,cerca una rondella ,una spatola ,qualsiasi cosa che faccia 1mm di spessore ,con un falso montaggio ti segni esattamente il punto con un pennarello attraverso la valvola ,devi tagliare fino al pennarello poi segni 45-50° di ritardo sempre con il pennarello ,però prima dovresti abbassare lla valvola così segni giusto stava filando tutto liscio,e invece ho fatto la c.....a!!!!! ho fatto esattamente cio che hai scritto:non ho abbassato la valvola prima di ritardare l'albero. ora ho 121 di anticipo e 50 di ritardo,ma senza abbasare la valvola. ora mi chiedo:lascio la valvola cosi e raccordo il collettore con essa?o la abbasso e aumento ancora il ritardo? di travaso ho 121 e di scarico 167 con una basetta di 1mm preciso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 31 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 31 23 minuti fa, Cupra r ha scritto: stava filando tutto liscio,e invece ho fatto la c.....a!!!!! ho fatto esattamente cio che hai scritto:non ho abbassato la valvola prima di ritardare l'albero. ora ho 121 di anticipo e 50 di ritardo,ma senza abbasare la valvola. ora mi chiedo:lascio la valvola cosi e raccordo il collettore con essa?o la abbasso e aumento ancora il ritardo? di travaso ho 121 e di scarico 167 con una basetta di 1mm preciso. Abbassi ugualmente la valvola. Lo metti in crisi se ti riesce ad arrivare a 90° di ritardo. Se arrivi a 60 con valvola abbassata va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 31 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Abbassi ugualmente la valvola. Lo metti in crisi se ti riesce ad arrivare a 90° di ritardo. Se arrivi a 60 con valvola abbassata va benissimo ok,allora la abbasso di un 5mm verso il basso e stop. mi manca misurare lo squish. il pistone é a filo luce scarico quando stá al pmi,ne deduco che non mi serve abbassare lo scarico?!lo lucido e stop?!altro dubbio é se tra carter e basetta,e basetta e cilindro,dovró metterci le guarnizioni?perché se metto basetta da 1mm,e aggiungo 2 guarnizione,salgo troppo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 31 (modificato) un filino di pasta rossa ,non a secchiate e chiudi il cilindro solo con basetta ........lo scarico lo pulisci e se riesci ad alzarlo qualche grado è meglio ,non 200° e mi raccomando senza alzare 1cm Modificato 2020 Ottobre 31 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 31 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: un filino di pasta rossa ,non a secchiate e chiudi il cilindro solo con basetta ........lo scarico lo pulisci e se riesci ad alzarlo qualche grado è meglio ,non 200° e mi raccomando senza alzare 1cm perfetto. no,odio i carter che sbordano il sigillante. infatti,visto che i carter sembrano in ottime condizioni,non vorrei nemmeno meterne in chiusura.da ragazzo mettevo la guarnizione senza nulla. domani abbasso la valvola,ma non posso raccordare finché non arrivano le guarnizioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 31 (modificato) dovresti con lo scarico arrivare sopra i 170 ,poi se sono 174-175 va bene uguale ,non guardiamo il mezzo grado e il grado ,che ci assomigli diciamo Modificato 2020 Ottobre 31 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 1 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 1 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 Scarico portato a 175. E leggermente allargato si lati e lucidato. Lo squish è a 2,8 mm con la basetta da 1mm. Dovrò abbassare la testa di 1,8mm se voglio portarla a 1🤔 o meglio abbassare il gt?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 1 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 1 in teoria andrebbe tornito il cilindro se hai la possibilità ,ma nulla vieta di abbassare la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: in teoria andrebbe tornito il cilindro se hai la possibilità ,ma nulla vieta di abbassare la testa devo avvicinarmi per chiedere di tornire il volano e chiedo anche per il cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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