Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere dei pareri su questa configurazione:

Ho una vespa pk xl dell' 86 che attualmente monta solo un 75 dr 3 t e proma

avevo intenzione di fare così:

gt 75 dr 6 t ( scelgo questo perchè me lo ha regalato un mio amico)

albero mazzucchelli o jasil tutti e due anticipati ( ma sono in dubbio su quale prendere )

rapporti 18/67 dd della drt

marma proma (che ho già)

carburatore pensavo ad un 19.19 dell orto;  ma per il momento devo tenere il 16.10 dite andrà bene per la prima accensione e per il rodaggio?

poi mentre ho i carter aperti cambio tutti i cuscinetti paraoli e guarnizioni

che ne dite cambio anche la crociera dato che a volte nelle salite scappano le marce e quale mi conviene prendere tra quella come l originale oppure quella rinforzata parmakit? 

grazie in anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per me la configurazione va bene. Certo se hai già qualche problemino con le marce che saltano cura bene il cambio, crociere Parmakit lasciale dove sono,ti consiglio tutte tranne quelle.  Il 16-10 originale va bene certo,sistemi un po' i getti e fin che non lo cambi non vedo quali problemi possa causare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vespapk102xl ha scritto:

albero mazzucchelli o jasil tutti e due anticipati ( ma sono in dubbio su quale prendere )

Il mazzuchelli va bene, a patto che che il volano non supera 1650 grammi (se lo comperi c'è anche scritto nel bugiardino)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, FedeBO ha scritto:

io andrei già di 19, o almeno se proprio non puoi, raccorda già la valvola per quel diametro già che avrai il motore aperto, altrimenti dopo non lo puoi fare e montare un 19 col foro per il collettore del 16 non serve a niente 

il carter pk xl é già con foro adatto al 19.  Casomai un pelo di ritardo alla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie mille a tutti se invece volessi montare un 102 dr andrebbero bene quei rapporti 

Abito a empoli (fi) quindi pianura

che ne dite poi so no troppo "al limite"?

perche senno se devo mettere il 102 dr faccio una configurazione giusta per quel cilindro, con 24/72 e gli altri componenti citati prima

grazie ancora

Modificato da vespapk102xl
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...