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gomidi

Vespa 50 special e sigla motore riportata sul libretto sbagliata

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Buongiorno a tutti, volevo chiedere a qualche appassionato se può chiarirmi a quali problemi potrei andare incontro se sul nuovo libretto hanno riportato la sigla motore V5A2M anzichè la V5A4M, che é quello che monta la mia special dell'80 con telaio V5B3T, grazie

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che ti frega ,il motore è giusto a libretto ?????e allora nessuno dice niente

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il motore è giusto con il modello della vespa ma sul libretto hanno messo il 2  anziche il 4  nel tipo motore

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Inviata (modificato)
1 ora fa, gomidi ha scritto:

il motore è giusto con il modello della vespa ma sul libretto hanno messo il 2  anziche il 4  nel tipo motore

ho trovato questo "La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T"

di conseguenza se non è una vespa particolare con motore particolare qualcuno ha sbagliato ,perchè ci sono delle eccezzioni che riguardano l'abbinamento telaio-motore

Modificato da claudio7099

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Devi tornare da chi ti ha fatto il libretto e chiedere la correzione(ti stampano uno nuovo tenendo la solita targa)

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ho trovato questo "La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T"

di conseguenza se non è una vespa particolare con motore particolare qualcuno ha sbagliato ,perchè ci sono delle eccezzioni che riguardano l'abbinamento telaio-motore

Di ma se la vuoi iscrivere storica cosi hai problemi lo so per esperienza diretta 

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Io vorrei iscriverla storica ma penso che guardino la corrispondenza del telaio con la sigla del  motore che hà e non quello riportato nel nuovo libretto, o sbaglio ?

 

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2 ore fa, gomidi ha scritto:

Io vorrei iscriverla storica ma penso che guardino la corrispondenza del telaio con la sigla del  motore che hà e non quello riportato nel nuovo libretto, o sbaglio ?

 

Chiedi la correzione a chi ti ha sbagliato il libretto altrimenti fanno storie per l’iscrizione storica

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6 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Chiedi la correzione a chi ti ha sbagliato il libretto altrimenti fanno storie per l’iscrizione storica

esatto ,tante volte per una stupidata rompono le scatole ,un esaminatore ha avuto il coraggio di dire che lo specchietto non era originale ,ignorantone (non l'ho detto ma lo ho fatto capire)

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7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

esatto ,tante volte per una stupidata rompono le scatole ,un esaminatore ha avuto il coraggio di dire che lo specchietto non era originale ,ignorantone (non l'ho detto ma lo ho fatto capire)

Si dipende chi becchi si sono i pignoli che ti guardano anche la marca del bloccasterzo tra un po....

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se son pignoli per me fan solo bene.....su un mezzo storico made in italy la storia é la nostra non dei ricambi fatti chissa dove.

É la differenza che passa tra un'originale e un falso 🤷‍♂️

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

se son pignoli per me fan solo bene.....su un mezzo storico made in italy la storia é la nostra non dei ricambi fatti chissa dove.

É la differenza che passa tra un'originale e un falso 🤷‍♂️

Si aspetta eh ci son cose che son difficili da recuperare originali come erano all’epoca se cambia la marca perché piaggio non lo fa non puoi rompere le palle, è pieno di auto d’epoca con pezzi rifatti ex novo non originali ma quindi che si fa? Per una vite un dado  si butta via oppure non ha valore storico?

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Si aspetta eh ci son cose che son difficili da recuperare originali come erano all’epoca se cambia la marca perché piaggio non lo fa non puoi rompere le palle, è pieno di auto d’epoca con pezzi rifatti ex novo non originali ma quindi che si fa? Per una vite un dado  si butta via oppure non ha valore storico?

si per me non hanno lo stesso valore ne economico ne simbolico. Spesso su ricambi pressoché introvabili si usa marchio di produzione estera per una questione economica.... .perché te lo danno uguale che costa nulla e perché lo si trova subito senza fatica. Belle auto e moto restaurate o conservate a dovere non le avvicino nemmeno ad un mezzo ricostruito seppur fatto bene. Come ho detto prima é la differenza tra un falso e un originale.

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Non c'entra l'autenticità dei ricambi con il problema che hanno riportato sul libretto dello special la sigla motore V5A2M anzichè V5A4M che è il motore che monta correttamente, vorrei sapere cosa è possibile fare per fare modifcxare il libretto con la sigla motore corretta per non avere problemi con l'isceizione FMI

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15 minuti fa, gomidi ha scritto:

Non c'entra l'autenticità dei ricambi con il problema che hanno riportato sul libretto dello special la sigla motore V5A2M anzichè V5A4M che è il motore che monta correttamente, vorrei sapere cosa è possibile fare per fare modifcxare il libretto con la sigla motore corretta per non avere problemi con l'isceizione FMI

magari passa da ste parti @GiPiRat e ti dice con certezza.   Comunque sto libretto sbagliato qualcuno lo avrà ben rilasciato no? Potresti iniziare ad andare da chi ha commesso l'errore e pretendere rimedio; forse é anche la soluzione più economica

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si domani vedo di andare da chi mi ha fatto la targa e mi chiarisco

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4 ore fa, gomidi ha scritto:

si domani vedo di andare da chi mi ha fatto la targa e mi chiarisco

Devi andare da loro e basta non esiste soggetto terzo che ti fa la modifica al libretto 

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ok, ma per loro intendi l'agenzia che ha fatto il libretto non la motorizzazione, giusto ?

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Si devi andare da chi ti ha fatto il libretto poi son loro che si devo sbattere per sistemare l’errore

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Se ti sei affidato ad un'agenzia, allora è l'agenzia che deve risolvere il problema!

Sulla carta di circolazione è riportata la sigla del motore errata, quindi potresti avere problemi in sede di revisione o se ti fermano le FdO. Fattela correggere, senza spese da parte tua.

Ciao, Gino

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Vi aggiorno, oggi sono stato presso l'agenzia che mi ha dato la targhina con il libretto nuovo e dopo che ho segnalato il problema sono andati a controllare anche su vespatecnica e risulta che la sigla motoe V5A2M sulla vespa V5B3T del 7-5-1980 è corretta e pertanto per l'oro il problema è che monta il mortore sbagliato.

Ora io sono rimasto senza parole, anche perchè ho un altro 50 special del 1979 che monta il motore V5M4A ed è correttamente iscritto FMI, ma sto anche cercando su vespa tecnica o altro di abbastanza serio, un documento che confermi che si tratta di una sbaglio nel compilare il nuovo libretto perchè sull'originale non è riportato nessuna sigla motore.

Allego anche la stampa che mi hanno dato dove risulta quello che sostengono, ringrazio chi può aiutarmi ad avere informazioni utili.IMG_20200713_201918.thumb.jpg.2c678f25db8d5156b66b4ccd84f5a162.jpg

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Inviata (modificato)

Vespa tecnica non conta nulla! Ma, comunque, riporta il dato corretto, come da immagine che ti allego, sottolineata.

Quello che conta è la scheda tecnica omologativa, e quella riporta che il motore per la V5B3T è il V5A4M, sin dall primo esemplare del 1975! La puoi trovare qui: https://www.vesparesources.com/files/file/99-sto-vespa-50-special-ed-elestart-v5b1-2-3-4t/

Controlla la terza pagina.

Ritorna all'agenzia e pretendi che ti correggano la carta di circolazione senza spese da parte tua, e che imparino a leggere!

Ciao, Gino

Schermata 2020-08-03 alle 11.43.28 copia.jpg

Modificato da GiPiRat
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