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Da 110 a 130cc..


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  • Moderatore
13 ore fa, Vincenzo hp ha scritto:

compro i componenti a poco alla volta

Puoi farlo, ma a questo punto ci impiegherai diversi mesi dato il costo elevato

13 ore fa, Vincenzo hp ha scritto:

polini in Ghisa portato al massimo in corsa 53

Questo è un lavoro mica male. Una basetta fra carter e cilindro, una spianata sopra, vedi che fasi ne saltano fuori, un'accensione leggera, un albero con fase generosa, rapporti medio/corti e una marmitta fatta ad hoc per le fasi che salteranno fuori con un bel carburatore a dar da bere a tutto l'ambaradan e il risultato sarà ottimo. Tieni conto che queste sono solo idee sulla carta, non posso consigliarti nulla di specifico ancora con le tue informazioni sommarie. Ti trovo ancora molto indeciso. 

Evolvere un bel ghisone come il polini, può darti soddisfazioni e qui lascio campo a @becksracingteam che può darti qualche dritta

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  • Moderatore
2 ore fa, Vincenzo hp ha scritto:

Ah ok, si potrebbe tornire

Il cono dell'albero è sempre da 20, ma è diverso il cuscinetto. Troverai molte discussioni in merito al suddetto ETS. Bisogna "adattarlo" nel carter, non c'è proprio niente da tornire. DRT produce rivende un cuscinetto specifico con il paraolio adatto, ma ha un certo prezzo e sicuramente altri rivenditori hanno questo kit. Il forum illuminerà il tuo cammino, leggi bene le discussioni in merito. La tua è una configurazione piuttosto ordinaria e finchè il cilindro resta di scatola, non vedo appropriato l'utilizzo della silent o dell'espansione in generale. La 40.310 lasciala stare, se vuoi una marmitta diversa, c'è la Payper K2 (non la R) del Marri che produce anche per PK quindi monta anche su HP senza dover tagliare la paratia. Naturalmente c'è da rivedere la posizione del porta batteria.

A questo punto, valuta un Polini Evo invece del ghisa

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  • Moderatore

Ma dalla Simonini alla Silent c'è un abisso. Puoi tranquillamente tornire il cilindro sopra e recuperare sotto con basetta e questo darebbe già notevoli vantaggi sulla fasatura. A quel punto servirà una marmitta dedicata alle tue fasi per far rendere al meglio il tuo operato

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Guarda lo sto valutando anche io che ero indeciso tra Malossi ghisa ,Polini ghisa e dr alluminio.Lo zuera SS preso e montato con una proma o Polini banana si comporta bene,meglio di un Polini 130 ghisa  , cilindro coppioso con fasi 125/185, sviluppabile in futuro per elaborazioni . Molto probabilmente sarà il mio corsa lunga da coppia e viaggio

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