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becksracingteam

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  1. Semplicemente per aumentare l'autonomia dei km🤣🤣🤣 Ora ho visto che la SIP ha fatto una sorta di serbatoio maggiorato Ciao Roberto, in sostanza gli infradischi della FALC sono per frizioni su base 6 molle, e quindi sulla MAV 10 molle che ho io stanno "larghi", essendo sviluppata su base monomolla
  2. La Vespa invece è uscita cosi, manca ancora qualche dettaglio ma direi che ci siamo! 😎
  3. Buonasera ragazzi 😎 Dopo mesi e mesi di assenza dove sono riuscito a perdere le credenziali per entrare sul forum (tutte, si proprio tutte 🤦‍♂️) visto che ho la memoria come uno scoiattolo, finalmente eccomi di nuovo qui: Il blocco è stato chiuso, ho anche girato un po e che dire....va davvero forte! - L'espansione MRT con il silenziatore in carbonio è superrr! (Anche se ho dovuto montare la staffa per arretrare l'ammortizzatore) - Ho montato il rallino Crimaz e lo spingidisco con il cuscinetto, su carterino leva corta modificato leva lunga da mio padre e devo dire che la frizione la tiravo con due dita...figata! - Ero vicino alla carburazione, ma smadonnavo perché non capivo se fosse magra o meno e....ho trovato che tirava aria dal collettore di aspirazione (dove avevo fatto saldare una boccola per aumentare la presa del manicotto...cavolata pazzesca!)! Per fortuna in tempo prima di fare il patatrac... - A settembre ho ritirato la Vespa perché avevo problemi di frizione, inizialmente slittava in 4a, poi 3a e poi 2a appena entrava in coppia...risultato? Avevo un disco frizione storto (anni fa quando l'ho presa avevo piegato le alette) Ho provato a montare dischi DR da 10 euro soltanto per usarla ma nulla, andava a vuoto la pedivella. Ora la sto tirando fuori per prepararla al 2021, qualcuno mi consiglia che dischi montare, oltre ad i suoi? Frizione MAV 10 molle su base monomolla (credo, perché ho preso i dischi FALC ma gli infradischi non vanno bene). Oppure qualcuno sa se posso trovare infradischi per montare i FALC sulla MAV? Grazie 😎 Vi allego qualche foto di come sono venuti i lavori P.s. il coprivolano color ruggine è provvisorio 🤣🤣
  4. Grazie mille😎 I tamponi li avevo fatti io tempo fa a scuola, con il tornio...ho visto che forse DRT li vendo, sbaglio?
  5. Aggiornamento: Finalmente sono arrivati albero e carter che ho già raccordato al GT, posto due foto...il blocco ora è chiuso, mi mancano le molle blu della frizione Mav (Simone non risponde...sarà pieno di lavoro😅) L'albero è un ELLEZETA, corsa 51 biella 97 dal pieno spalle 87 su consiglio di Marziali😎 In settimana, appena arrivano i prigionieri che quelli che ho sono storti, monto il GT e faccio lo squish giusto
  6. Esatto....purtroppo non sono più in commercio così....C'è una poligonale che fa Fabbri
  7. Si, cluster calettato MAV.sp....anno 2015, ha anche ingranaggi 3a e 4a intercambiabili, sempre calettati
  8. Ahahahahah si parlava di testa, lamelle, magari una marmitta diversa...insomma, scopriremo bene tutto insieme il prossimo anno ahahah🤣 (A me sarebbe piaciuto farlo in c54🙈)
  9. Grazie comunque per i consigli, credo proprio che salderò le piastre ed il tondino Si per ora lo faccio di scatola, poi vedremo il prossimo anno di fare un ulteriore step (a dire il vero ho già parlato con Omar anche per questo ahahaha) Ciao, penso che prenderò due piastre e li farò io...non mi piacciono molto le PLC con tutti quei "fori"...devo ancora decidere ma tempo ce n'è Non ho ancora foto perchè deve ancora farmela...abbiate pazienza ma tra un casino e l altro il lavoro si sta allungando di brutto...
  10. Grazie mille Zambe per le informazioni! Avresti due foto delle piastre zona attacco motore ed anche degli altri rinforzi? Sono indeciso se metterle o meno....per questioni estetiche🧐 Vengo da un Ghisone durato 5 anni, era ora di cambiare ahahah Biella ho scelto la 97 per ora, appena arriva (spero presto) vedrete l'alberello Marmitta me la fa Marziali, ho già parlato con lui(anche perché la M3XC tocca...) ed ormai è la terza che faccio fare a lui....l'ultima sul Ghisone girato a valvola era impressionante, bassi corposi con uno sparo nei medio alti! Nonostante fosse a valvola, con 26/72 aprivo in quarta a 30 allora e saliva senza un minimo problema. Questa dovrebbe essere più corposa sotto ed avere qualche giro in meno...mi fido di lui😎
  11. Aggiornamento: Dopo aver montato ed adattato la crociera Falc all'albero ruota, ho chiuso il cambio usando la molla zincata in dotazione, e spessorando il tutto a 0,20mm Sono sorti un po di problemi con il telaio, la ruggine che sembrava superficiale ha intaccato profondamente la lamiera (premessa: la vespa era stata sabbiata e rifatta completamente da un carrozziere 6 anni fa...) e quindi per fare un bel lavoro tocca sabbiare di nuovo in alcuni punti e rifare tutto, ma questa volta lo fa mio padre.... Il colore rimarrà lo stesso: Verde Vallombrosa Inoltre ho trovato alcune crepe, zona attacco ammo posteriore e sulla scocca stessa....in previsione al montaggio di silent block MD racing che saranno sicuramente più rigidi degli originali, consigliate di fare qualche rinforzo? Se si, dove? Purtroppo ora sono fermo coi lavori, sia motore che carrozzeria...con questo casino fatico un po a reperire il necessario...e sto aspettando l'albero motore che è in lavorazione..🙈
  12. Ragazzi un altra informazione: la crociera viene fornita con 2 molle differenti, una più morbida (-20hp) e una più dura (+20hp).. Qualcuno mi sa dire come si è trovato con una e l'altra? Provando a mano a muovere la crociera, con la molla più dura faccio davvero fatica...nkn vorrei che il cambio sia troppo duro dopo....grazie
  13. Ciao ragazzi, mi è arrivata la crociera, e come mal pensavo ho dovuto adattare l'albero ruota: risultava una differenza di circa 0.20/0.25mm che ho tolto dalle gole dell'albero ruota, come meglio riuscivo con un disco abrasivo del dremel, spianando poi con una lima quadra. Grazie per i consigli 😎
  14. Aggiornamento: Oggi mi è arrivata un Po di roba, mi mancano carter ed albero, poi posso chiudere il blocco😎 Alla fine ho optato per la prima lunga z55 Crimaz, e per la crociera ho scelto Falc... Anche per l'albero ho cambiato idea alla fine...appena arriva vedrete😊
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