Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Salve Sono il ragazzo della discussione inerente al vmc che va piano e ho dovuto fare un nuovo account... Il mio vmc è stato lavorato al carter e il cilindro sulla fase di scarico. Nonostante ciò fa 85 max km/h Qualche consiglio? Avevo intenzione di comprare una espansione ma non sapevo su quale puntare, consigli? Sull'albero motore spalle piene volevo aspettare un po prima di prenderlo perché ho appena chiuso il motore e non voglio riaprirlo di nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Puoi mettere il link dell'altra discussione che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Certamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 Ciao.....intanto non HO ancora capito che finale monti, poi non HAi capito che l'albero per valvola non é da usare sul lamellare al gt vmc. Fosse un d60x51 ancora ancora lo sistemi perché la più alta capacità della termica te lo consentirebbe( non sarebbe ottimale, ma funzionerebbe) con un 55x43 il volume risulta eccessivo e non si muove. Espansioni ci puoi mettere anche una Falc se vuoi, il risultato non cambia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Quale albero spalle piene mi consigli ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 20 minuti fa, Marco20 ha scritto: Quale albero spalle piene mi consigli ? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-mazzucchelli-volani-tondi-vespa-pk-xl-hp-rush-cono-20-corsa-43.1.1.19.gp.1313.uw c'è anche cono 19. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Certamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Oltre alla storia dell'albero motore, che espansione potrei mettere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 si ma che rapporti hai? che campana monti? espa ce n'è un'infinità : Mdm k2, Md, Vmc piccola, Zirri silent, Simonini d&f. Hai alzato lo scarico quindi il gt adesso é fasato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Sì è fasato, i rapporti non li so. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Ehm, non capisco l'alzare le fasi senza mai averlo provato con fasi originali...si dovrebbe cacellare dalla nostra mente sto sistema di lavoro....non costa poco sto kit..mah... Concordo con Fil che lo ha anche, però se anche hai volume sotto dovrebbe dare più agli alti giri e perdere diciamo sotto...quindi se messo a punto andare dovrebbe comunque andare... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 15 minuti fa, Marco20 ha scritto: Sì è fasato, i rapporti non li so. ok Marco, ma per darti una mano qualche input ce lo devi dare, o che mi prendi in giro se dici che hai aperto e appena richiuso il motore e non sai che rapporti monta. Fasato ok ma quanto, le misure,i gradi non lo so qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Filippo, intendevo che avevo buttato giù il blocco e tolto il cilindro e pistone per lavorare i carter, ma non ho mai tolto il coperchietto della frizione. Ho raccordato i carter al cilindro e ho lavorato lo scarico di un millimetro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 25 minuti fa, albe dm ha scritto: Ehm, non capisco l'alzare le fasi senza mai averlo provato con fasi originali...si dovrebbe cacellare dalla nostra mente sto sistema di lavoro....non costa poco sto kit..mah... Concordo con Fil che lo ha anche, però se anche hai volume sotto dovrebbe dare più agli alti giri e perdere diciamo sotto...quindi se messo a punto andare dovrebbe comunque andare... Albe ciao, non lo sistemi con l'albero per valvola. L'unica cosa che senti é un'entrata in coppia più marcata, ma é solo l'impressione data dal peggioramento ottenuto. Già c'è il condotto ex valvola che crea volume nocivo, se ci metti pure una spalla che crea :oltre al troppo volume ,delle turbolenze, la frittata é fatta. il gt esce con 171° di scarico e porta uscita 24mm quindi cercare volume per gli alti produce l'effetto opposto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 22 minuti fa, Marco20 ha scritto: Filippo, intendevo che avevo buttato giù il blocco e tolto il cilindro e pistone per lavorare i carter, ma non ho mai tolto il coperchietto della frizione. Ho raccordato i carter al cilindro e ho lavorato lo scarico di un millimetro. cioè tu lavori i carter con il blocco chiuso? Ma non chiederti perché non vá allora scusami neh. Chiediti piuttosto come fa ancora a funzionare. va beh.....prendo per vero che hai alzati 1mm lo scarico e sei forse arrivato a 176°...quindi dell'elenco di espa che ti ho fatto tieni solo la Simonini, la Marri e la Vmc piccola; ma sto dandoti un consiglio che potrebbe essere poco corretto, in quanto nel caso tu avessi un rapporto corto potresti guadagnare qualcosina in vel max, viceversa dovessero esserci rapporti lunghi c'è il rischio di perdere ulteriormente in velocità di punta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Io confermo quello che ha detto Filipporace riguardo le prestazioni. Provato anche io con albero anticipato al posto di un 102 polini e non ho notato differenze esaustive in velocità massima (rapporto 24/72). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Marzo 22 Share Inviata 2020 Marzo 22 comunque se fosse con 16/68.... o su pk con 15/69.. o peggio hp con 14/69... ma che volete da sto vmc? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Marzo 22 Share Inviata 2020 Marzo 22 Con la proma poi..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 22 34 minuti fa, blaps_85 ha scritto: comunque se fosse con 16/68.... o su pk con 15/69.. o peggio hp con 14/69... ma che volete da sto vmc? ah non saprei.....almeno che duri 500km? Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2020 Marzo 22 Share Inviata 2020 Marzo 22 Filipporace ha fatto una lista di espansioni appena sopra, forse puoi anche guardare le espansioni di Egig se non sono già state elencate precedentemente. 45 minuti fa, filipporace ha scritto: ah non saprei.....almeno che duri 500km? Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio. Ho notato anche io che scalda abbastanza.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco20 Inviata 2020 Marzo 22 Autore Share Inviata 2020 Marzo 22 50 minuti fa, filipporace ha scritto: non saprei.....almeno che duri 500km? Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio. Il rodaggio lo ha completato alla perfezione😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 22 Vi ricordo che siamo su un forum di divulgazione tecnica, eventuali critiche costruttive vanno accettate e vi é la possibilità di replicare. Le spiegazioni che vengono fornite é libero arbitrio prenderle ad esempio o meno. Nel caso si volessero replicare con sfottò o iperboli che nulla hanno a che fare con la discussione ci sono i social. Buona Domenica gente😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 22 1 ora fa, DamC ha scritto: Ho notato anche io che scalda abbastanza si lo hanno già fatto notare anche altri possessori del kit. Ho pensato potesse essere la testa che a causa dell'inclinazione delle alette dissipasse poco, ma non é quello. Ho pensato che forse quel tagliare un po di cuffia fosse parte del problema ed in un kit ho rifatto mezza cuffia in fibra per chiudere il più possibile, ma non é cambiato un cavolo. Poi ho dato colpa alla ventola....mah che non pompa abbastanza? Se però la stessa ventola mi raffredda un 150cc allora non può essere la causa ,ed infatti non é nulla di tutto ciò. É che questo kit si presta troppo volentieri e rivisitato anche se poco ê terribile. Un d55x43 a cui dai il millimetrino di scarico, espa, carburatore grande e accensione idm, che già di scatola gira con uno squish di 0.85 ti spara 10500g/m come nulla fosse. non ha la superficie radiante che potrebbe avere un corsa 51, entra in coppia in alto costringendoti ad una guida più racing se vuoi andar veloce, come per altro é caratteristica di tutti i motori oversquare ( corsacorta) arrivare a molti giri. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2020 Marzo 22 Share Inviata 2020 Marzo 22 (modificato) 20 minuti fa, filipporace ha scritto: si lo hanno già fatto notare anche altri possessori del kit. Ho pensato potesse essere la testa che a causa dell'inclinazione delle alette dissipasse poco, ma non é quello. Ho pensato che forse quel tagliare un po di cuffia fosse parte del problema ed in un kit ho rifatto mezza cuffia in fibra per chiudere il più possibile, ma non é cambiato un cavolo. Poi ho dato colpa alla ventola....mah che non pompa abbastanza? Se però la stessa ventola mi raffredda un 150cc allora non può essere la causa ,ed infatti non é nulla di tutto ciò. É che questo kit si presta troppo volentieri e rivisitato anche se poco ê terribile. Un d55x43 a cui dai il millimetrino di scarico, espa, carburatore grande e accensione idm, che già di scatola gira con uno squish di 0.85 ti spara 10500g/m come nulla fosse. non ha la superficie radiante che potrebbe avere un corsa 51, entra in coppia in alto costringendoti ad una guida più racing se vuoi andar veloce, come per altro é caratteristica di tutti i motori oversquare ( corsacorta) arrivare a molti giri. Quindi dissipa poco per motivi di progettazione?? ho notato che scalda abbastanza anche con la guarnizione più spessa quindi anche decomprimendo non è cambiato molto. Modificato 2020 Marzo 22 da DamC 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 22 5 minuti fa, DamC ha scritto: Quindi dissipa poco per motivi di progettazione?? ho notato che scalda abbastanza anche con la guarnizione più spessa quindi anche decomprimendo non è cambiato molto. decomprimendolo qualcosina fá, però perde in prestazioni. Si comunque é fatto cosi....avrebbero dovuto farlo tipo il 75hp Polini, con una superficie radiante maggiore o a liquido🤔🤔😅😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.