Vai al contenuto

100 vmc va piano


Messaggi consigliati

Salve

Sono il ragazzo della discussione inerente al vmc che va piano e ho dovuto fare un nuovo account...

Il mio vmc è stato lavorato al carter e il cilindro sulla fase di scarico.

Nonostante ciò fa 85 max km/h 

Qualche consiglio?

Avevo intenzione di comprare una espansione ma non sapevo su quale puntare, consigli?

Sull'albero motore spalle piene volevo aspettare un po prima di prenderlo perché ho appena chiuso il motore e non voglio riaprirlo di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao.....intanto non HO ancora capito che finale monti, poi non HAi capito che l'albero per valvola non é da usare sul lamellare al gt vmc.  Fosse un d60x51 ancora ancora lo sistemi perché la più alta capacità della termica te lo consentirebbe( non sarebbe ottimale, ma funzionerebbe) con un 55x43 il volume risulta eccessivo e non si muove.     Espansioni ci puoi mettere anche una Falc se vuoi, il risultato non cambia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non capisco l'alzare le fasi senza mai averlo provato con fasi originali...si dovrebbe cacellare dalla nostra mente sto sistema di lavoro....non costa poco sto kit..mah...

Concordo con Fil che lo ha anche, però se anche hai volume sotto dovrebbe dare più agli alti giri e perdere diciamo sotto...quindi se messo a punto andare dovrebbe comunque andare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Marco20 ha scritto:

Sì è fasato, i rapporti non li so.

ok Marco, ma per darti una mano qualche input ce lo devi dare, o che mi prendi in giro se dici che hai aperto e appena richiuso il motore e non sai che rapporti monta.    Fasato ok ma quanto, le misure,i gradi non lo so qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo, intendevo che avevo buttato giù il blocco e tolto il cilindro e pistone per lavorare i carter, ma non ho mai tolto il coperchietto della frizione. 

Ho raccordato i carter al cilindro e ho lavorato lo scarico di un millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ehm, non capisco l'alzare le fasi senza mai averlo provato con fasi originali...si dovrebbe cacellare dalla nostra mente sto sistema di lavoro....non costa poco sto kit..mah...

Concordo con Fil che lo ha anche, però se anche hai volume sotto dovrebbe dare più agli alti giri e perdere diciamo sotto...quindi se messo a punto andare dovrebbe comunque andare...

Albe ciao, non lo sistemi con l'albero per valvola.  L'unica cosa che senti é un'entrata in coppia più marcata, ma é solo l'impressione data dal peggioramento ottenuto.  Già c'è il condotto ex valvola che crea volume nocivo, se ci metti pure una spalla che crea :oltre al troppo volume ,delle turbolenze, la frittata é fatta.    il gt esce con 171° di scarico e porta uscita 24mm quindi cercare volume per gli alti produce l'effetto opposto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
22 minuti fa, Marco20 ha scritto:

Filippo, intendevo che avevo buttato giù il blocco e tolto il cilindro e pistone per lavorare i carter, ma non ho mai tolto il coperchietto della frizione. 

Ho raccordato i carter al cilindro e ho lavorato lo scarico di un millimetro.

cioè tu lavori i carter con il blocco chiuso? Ma non chiederti perché non vá allora scusami neh. Chiediti piuttosto come fa ancora a funzionare.      va beh.....prendo per vero che hai alzati 1mm lo scarico e sei forse arrivato a 176°...quindi dell'elenco di espa che ti ho fatto tieni solo la Simonini, la Marri e la Vmc piccola; ma sto dandoti un consiglio che potrebbe essere poco corretto, in quanto nel caso tu avessi un rapporto corto potresti guadagnare qualcosina in vel max, viceversa dovessero esserci rapporti lunghi c'è il rischio di perdere ulteriormente in velocità di punta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
34 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque se fosse con 16/68.... o su pk con 15/69..  o peggio hp con 14/69... ma che volete da sto vmc?

ah non saprei.....almeno che duri 500km?   Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Filipporace ha fatto una lista di espansioni appena sopra, forse puoi anche guardare le espansioni di Egig se non sono già state elencate precedentemente.

45 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah non saprei.....almeno che duri 500km?   Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio.

Ho notato anche io che scalda abbastanza..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, filipporace ha scritto:

non saprei.....almeno che duri 500km?   Il vmc scalda come una stufa, se sei sempre a fuoco per fargli fare i 70kmh ho qualche dubbio finisca il rodaggio.

Il rodaggio lo ha completato alla perfezione😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Vi ricordo che siamo su un forum di divulgazione tecnica, eventuali critiche costruttive vanno accettate e vi é la possibilità di replicare.     Le spiegazioni che vengono fornite é libero arbitrio prenderle ad esempio o meno.      

Nel caso si volessero replicare con sfottò o iperboli che nulla hanno a che fare con la discussione ci sono i social.

Buona Domenica gente😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, DamC ha scritto:

Ho notato anche io che scalda abbastanza

si lo hanno già fatto notare anche altri possessori del kit.    Ho pensato potesse essere la testa che a causa dell'inclinazione delle alette dissipasse poco, ma non é quello. Ho pensato che forse quel tagliare un po di cuffia fosse parte del problema ed in un kit ho rifatto mezza cuffia in fibra per chiudere il più possibile, ma non é cambiato un cavolo. Poi ho dato colpa alla ventola....mah che non pompa abbastanza? Se però la stessa ventola mi raffredda un 150cc allora non può essere la causa ,ed infatti non é nulla di tutto ciò.   É che questo kit si presta troppo volentieri e rivisitato anche se poco ê terribile.   Un d55x43 a cui dai il millimetrino di scarico, espa, carburatore grande e accensione idm, che già di scatola gira con uno squish di 0.85  ti spara 10500g/m come nulla fosse.    non ha la superficie radiante che potrebbe avere un corsa 51, entra in coppia in alto costringendoti ad una guida più racing se vuoi andar veloce, come per altro é caratteristica di tutti i motori oversquare ( corsacorta) arrivare a molti giri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

si lo hanno già fatto notare anche altri possessori del kit.    Ho pensato potesse essere la testa che a causa dell'inclinazione delle alette dissipasse poco, ma non é quello. Ho pensato che forse quel tagliare un po di cuffia fosse parte del problema ed in un kit ho rifatto mezza cuffia in fibra per chiudere il più possibile, ma non é cambiato un cavolo. Poi ho dato colpa alla ventola....mah che non pompa abbastanza? Se però la stessa ventola mi raffredda un 150cc allora non può essere la causa ,ed infatti non é nulla di tutto ciò.   É che questo kit si presta troppo volentieri e rivisitato anche se poco ê terribile.   Un d55x43 a cui dai il millimetrino di scarico, espa, carburatore grande e accensione idm, che già di scatola gira con uno squish di 0.85  ti spara 10500g/m come nulla fosse.    non ha la superficie radiante che potrebbe avere un corsa 51, entra in coppia in alto costringendoti ad una guida più racing se vuoi andar veloce, come per altro é caratteristica di tutti i motori oversquare ( corsacorta) arrivare a molti giri.

Quindi dissipa poco per motivi di progettazione??

ho notato che scalda abbastanza anche con la guarnizione più spessa quindi anche decomprimendo non è cambiato molto.

Modificato da DamC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, DamC ha scritto:

Quindi dissipa poco per motivi di progettazione??

ho notato che scalda abbastanza anche con la guarnizione più spessa quindi anche decomprimendo non è cambiato molto.

decomprimendolo qualcosina fá, però perde in prestazioni.    Si comunque é fatto cosi....avrebbero dovuto farlo tipo il 75hp Polini, con una superficie radiante maggiore o a liquido🤔🤔😅😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...