+ Pezzo90 Inviata 2020 Febbraio 26 Share Inviata 2020 Febbraio 26 Salve a tutti, il mese scorso ho acquistato il filtro t5 sip,la domanda che vi faccio é se devo fare il foro sopra il getto del minimo perchè ce solo quello sul getto del massimo che tra l’altro non mi sembra molto grande grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Febbraio 27 Share Inviata 2020 Febbraio 27 (modificato) Di solito si fanno , ma può provarlo anche così . Ti do però una cattiva notizia . A meno che non abbiano cambiato tipologia , quella rete è troppo fine è in tempo zero si ostruisce rendendo la carburazione sballata. Ti consiglio di mettere una retina simile a quella dei filtri Piaggio . Provare per credere . Posta una foto in cui si veda la rete Modificato 2020 Febbraio 27 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Febbraio 27 Share Inviata 2020 Febbraio 27 (modificato) il filtro SIP per la T5 è un TAPPO! Si sà e sono anni che lo leggo e per prova ne ho montato uno e devo dire che non funziona da pulito, quindi non hai bisogno di attendere che si sporchi !!! Consiglio più che di cambiare rete di cambiare filtro... perchè poi in tanti anni SIP non lo abbia rivisto e corretto è da attribuirsi a mio dire ad un surplus di prooduzione e stoccaggio. Modificato 2020 Febbraio 27 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2020 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 27 (modificato) L’hanno cambiata la retina Modificato 2020 Febbraio 27 da Pezzo90 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2020 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 27 I fori li faccio o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Febbraio 27 Share Inviata 2020 Febbraio 27 ah bene allora , meno male . Personalmente ho foro solo sul massimo sul filtro T5, sul normale tutti e due , rispettivamente da 5 e da 3 mm per Max e min. Provalo così , se si imbroda al minimo o è troppo grassa puoi farlo successivamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2020 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 27 Ma forando rende meglio ? Respirano meglio i getti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Febbraio 27 Share Inviata 2020 Febbraio 27 “Respirano meglio “, esatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 27 https://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-filtro-aria-per-carburatore-si-24-24-originale-vespa-200-rally-p200e-px200-e-lusso-98-my-cosa-200.1.15.84.gp.2583.uw questo va' gia meglio del tuo ! poi se gli fai i vari fori ecc sicuramente migliora! ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Febbraio 27 Share Inviata 2020 Febbraio 27 12 ore fa, Pezzo90 ha scritto: L’hanno cambiata la retina OTTIMO! Ora che lo sò me ne compro subito uno per un paio di 26 G che ho in giro!!! In effetti non era proprio ieri che lo presi... il tempo vola.... GRAZIE mi serviva proprio quella foto, la vecchia rete era una sorta di tela plastica finissima e troppo fitta.... i FORI DEVI FARLI, infatti se noti il filtro SIP T5 non ha la fessura che porta aria ai getti.... non sò come spiegarmi se hai un filtro originale guardaci e capirai.... 5mm entrambe, non sò poi su che vespa lo monterai, ma sappi se non lo sai già, che serve anche la vite posteriore per montare (bene) quel filtro sul carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2020 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 27 (modificato) Sisi avevo gia preso le 2 viti per fissare il il filtro..grazie a tutti..alla fine sono arrivato dove volevo con filtro t5 e marmitta padella fm racing artigianale vmc stelvio raccordato si 24 frizione 8 molle newfren rinforzata con z22 arrivo a tirare la quarta a 121 gps(forse sale ancora qualcosina ma poco) non mi sembra male voi che dite? Modificato 2020 Febbraio 27 da Pezzo90 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 dico che hai un gran 177cc!!! ben fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kumatrio Inviata 2022 Agosto 6 Share Inviata 2022 Agosto 6 Ragazzi buongiorno, rispolvero questo post perché ho letto di tutto e di più su queste modifiche compresi i classici fori sul filtro originale px. Allora la mia situazione è la seguente: 177 Polini, albero originale ritardato, valvola e travasi raccordati si 24e filtro senza fori e getto 118/120 e sip road 2.0 (anche pignone 22 denti su 21/67). Sono passato al 24 er pinasco e ho approfittato per prendere questo filtro + risavel. A questo punto all’atto di provare la carburazione ottengo che ho provato da 130 a 135 e ho un bel motore brillante ma magro… candela chiara e ho l’impressione che salire di getto non gli faccia niente… È capitato a qualcuno questo caso? Purtroppo anche con il si 24 e con un filtro forato il comportamento era il medesimo. Grazie per l’attenzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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