Buonasera a tutti, da qualche tempo a questa parte ho un problema con il mio p125x così configurato: 177 dr con carter originali, si 24 (regalato quindi montato, purtroppo non ricordo tutta la configurazione, polverizzatore be3 e getto massimo 107) accensione della millennium e padellino sito (ultimamente sip road).
la vespa con questa configurazione va bene con i suoi ovvi limiti però quando sono a bassi regimi e apro tutto il gas ad un certo range di giri fa un vuoto molto grande, alle marce basse strattona proprio per poi riprendere a tirare (quel poco) che tira. Il comportamento è molto più marcato da caldo.
anticipo e carburazione sono ok anzi sono grassino (faccio avanti e indietro dal mare o dalla morosa due-tre volte alla settimana sempre a cannone) e con i dovuti scongiuri ancora non ha ancora tradito.
il cilindro era insieme alla vespa quando l'ho presa ed era in condizioni accettabili in più io ci ho fatto altri 10 mila km.
qualcuno sostiene che il dr cominci ad essere stanco, questo inverno sistemerò il motore come si deve anche se mi dispiace un po' dismettere il dr che con la sua fiacca mi porta sempre ovunque.
Esperienze del genere? spero di aver offerto qualche spunto e ringrazio chi voglia intervenire