Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il mese scorso ho acquistato il filtro t5 sip,la domanda che vi faccio é se devo fare il foro sopra il getto del minimo perchè ce solo quello sul getto del massimo che tra l’altro non mi sembra molto grande

grazie

DC2D774B-21C9-44F1-8E36-1DEC3F2887E3.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Di solito si fanno , ma può provarlo anche così . Ti do però una cattiva notizia . A meno che non abbiano cambiato tipologia , quella rete è troppo fine è in tempo zero si ostruisce rendendo la carburazione sballata. Ti consiglio di mettere una retina simile a quella dei filtri Piaggio . Provare per credere . Posta una foto in cui si veda la rete

Modificato da FedeBO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il filtro SIP per la T5 è un TAPPO!

Si sà e sono anni che lo leggo e per prova ne ho montato uno e devo dire che non funziona da pulito, quindi non hai bisogno di attendere che si sporchi !!!

Consiglio più che di cambiare rete di cambiare filtro...

perchè poi in tanti anni SIP non lo abbia rivisto e corretto è da attribuirsi a mio dire ad un surplus di prooduzione e stoccaggio.

Modificato da poeta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L’hanno cambiata la retina

CA12E818-BADA-42BE-B9F5-70DA7EBFCB57.jpeg

Modificato da Pezzo90
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fori li faccio o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah bene allora , meno male . Personalmente ho foro solo sul massimo sul filtro T5, sul normale tutti e due , rispettivamente da 5 e da 3 mm per Max e min. Provalo così , se si imbroda al minimo o è troppo grassa puoi farlo successivamente 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma forando rende meglio ? Respirano meglio i getti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

“Respirano meglio “, esatto. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pezzo90 ha scritto:

L’hanno cambiata la retina

CA12E818-BADA-42BE-B9F5-70DA7EBFCB57.jpeg

OTTIMO!

Ora che lo sò me ne compro subito uno per un paio di 26 G che ho in giro!!! In effetti non era proprio ieri che lo presi... il tempo vola....

GRAZIE mi serviva proprio quella foto, la vecchia rete era una sorta di tela plastica finissima e troppo fitta....

i FORI DEVI FARLI, infatti se noti il filtro SIP T5 non ha la fessura che porta aria ai getti.... non sò come spiegarmi se hai un filtro originale guardaci e capirai.... 5mm entrambe, non sò poi su che vespa lo monterai, ma sappi se non lo sai già, che serve anche la vite posteriore per montare (bene) quel filtro sul carburatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sisi avevo gia preso le 2 viti per fissare il il filtro..grazie a tutti..alla fine sono arrivato dove volevo con filtro t5 e marmitta padella fm racing artigianale vmc stelvio raccordato si 24 frizione 8 molle newfren rinforzata con z22 arrivo a tirare la quarta a 121 gps(forse sale ancora qualcosina ma poco) non mi sembra male voi che dite?

Modificato da Pezzo90

Link al messaggio
Condividi su altri siti