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Montaggio pompa a depressione su vespa PX.


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Troppo casino. Tutto questo per non fare un buchetto sul collettore, montando una normale a depressione? Come progetto personale ci può stare, ma non sono un amante degli esperimenti che possono portare al grippaggio.
Così dovrai fare anche tutti i collegamenti elettrici, probabilmente un ritorno sul serbatoio, per non parlare del rischio scintilla sotto il serbatoio (un posto non proprio sicuro). 
 

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2 ore fa, LuckyLuciano ha scritto:

Più pratica forse no. Direi uguale perchè quella a depressione implica modifica al carter, e quell'altra invece un impianto in CC (magari con batteria). Quindi potrei anche dire che si pareggiano.
Io comunque la proverei.

Infatti, tutto il discorso nasce perché sto convertendo l'impianto totalmente sotto batteria. Che poi, il mio t5 nasce già con batteria, quindi non c'entra nemmeno che stia facendo tale modifica,posso collegare direttamente alla batteria tramite pulsante e fusibile. 

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1 ora fa, Barchetto ha scritto:

Troppo casino. Tutto questo per non fare un buchetto sul collettore, montando una normale a depressione? Come progetto personale ci può stare, ma non sono un amante degli esperimenti che possono portare al grippaggio.
Così dovrai fare anche tutti i collegamenti elettrici, probabilmente un ritorno sul serbatoio, per non parlare del rischio scintilla sotto il serbatoio (un posto non proprio sicuro). 
 

Il ritorno al serbatoio lo fai con entrambe. Collegamenti elettrici? 2 fili e hai finito. Rischio scintilla? Sotto al serbatoio passano tutti i fili dell'impianto vespa, ma sei serio? Che poi, chi ti dice che si debba mettere per forza sotto al serbatoio??? Esperimenti che possono portare al grippaggio? Questa me la spieghi quando hai tempo!!!! 

Hanno la stessa identica funzione, il vantaggio è che io collego 2 fili, due tubi e il ritorno al serbatoio.tu devi smontare carburatore, collettore, bucare, filettare, e rimontare. Se ottengo lo stesso risultato,o anche migliore, non devo provare a migliorare? 

Poi, una volta provata, se non va bene, torno qui spiegando anche il perché non va bene 😉

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2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Però con il tubo a depressione rischi aspirazioni d'aria, con il passaggio dell'impianto in cc si possono montare i led...

Funziona funziona, forse un po' rumorosa, io l'ho montata su due motori diesel 4000cc e li alimenta benissimo.

Affidabilità media, nel motore che fa più ore se ne sono bruciate due e poi ho montato quella centrifuga, nell'altro funziona ancora.

Ho qualche dubbio sulla rumorosità almeno se la marmitta non è una proma :D

Tra lo scampanellio del malossi, e la megadella, a menoché non sia esageratamente rumorosa, non credo sia un problema 🤷‍♂️

I led li monto anche senza impianto cc senza nessun problema, ma vorrei più stabilità da quel punto di vista 

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42 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Il ritorno al serbatoio lo fai con entrambe. Collegamenti elettrici? 2 fili e hai finito. Rischio scintilla? Sotto al serbatoio passano tutti i fili dell'impianto vespa, ma sei serio? Che poi, chi ti dice che si debba mettere per forza sotto al serbatoio??? Esperimenti che possono portare al grippaggio? Questa me la spieghi quando hai tempo!!!! 

Hanno la stessa identica funzione, il vantaggio è che io collego 2 fili, due tubi e il ritorno al serbatoio.tu devi smontare carburatore, collettore, bucare, filettare, e rimontare. Se ottengo lo stesso risultato,o anche migliore, non devo provare a migliorare? 

Poi, una volta provata, se non va bene, torno qui spiegando anche il perché non va bene 😉

Evidentemente hai esperienza sufficiente per stare tranquillo sui lavori che devi eseguire, cosa che a me risulterebbe un po’ difficile. Ok, una  t5, non avevo letto, meglio ancora, più facile da fare visto che va già in cc.
Il discorso del grip lo dicevo perché se in marcia smette di funzionare, potrebbe  dar problemi (sto ipotizzando). 
La segnale per la depressione l’ho fatta abbastanza rapido, non mi sembrava così difficoltosa, montato il raccordo a 90º, un po’ di frenafiletti e sei a posto. Essendo un metodo già collaudato, ho optato per quello, ma anche il tuo riflettendoci meglio non sembra male. Ora mi hai messo la curiosità di sapere come va… occupa molto spazio? 

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44 minuti fa, Barchetto ha scritto:

discorso del grip lo dicevo perché se in marcia smette di funzionare, potrebbe  dar problemi (sto ipotizzando).

È questo può capitare in entrambe le pompe, perché anche a depressione si può rompere. E se si rompono, é come se chiudesse il rubinetto, finisce la benza e ti si spegne il motore. Se poi é passante come da descrizione, non succede nulla. 

47 minuti fa, Barchetto ha scritto:

metodo già collaudato

È su questo non ci piove. Però é sempre bello testare, e se possibile, migliorare. 

48 minuti fa, Barchetto ha scritto:

occupa molto spazio

Non saprei🤷‍♂️ quando arriva vi aggiorno. Un rapido test per vedere se funge, se é passante, se spinge troppo in vaschetta. Mal che vada la uso per fare il pieno alla vespa dal bidone😅

O per travasare il vinello 🍷

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10 ore fa, Cupra r ha scritto:

Infatti, tutto il discorso nasce perché sto convertendo l'impianto totalmente sotto batteria. Che poi, il mio t5 nasce già con batteria, quindi non c'entra nemmeno che stia facendo tale modifica,posso collegare direttamente alla batteria tramite pulsante e fusibile. 

Visto che stai facendo un lavoro completo, io la metterei sotto chiave. Come le auto. Anche senza temporizzatore all'avvio (anche se è preferibile)

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