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Barchetto

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12 Good

Che riguarda Barchetto

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 04/01/1985

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Mide dos veces y corta una.

Profile Information

  • Regione?
    Catalonia
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Marco

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479 lo hanno visualizzato
  1. Tempo rimanente: 1mese e 2121 giorni

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    • Usato

    Ciao, se hai una marmitta ad espansione usata, a buon prezzo, sono interessato. Solo smallframe! Si pagano ss evidentemente. Saluti!

    € 0,01

    Ripollet (Barcelona), Catalunya - ES

  2. Capisco, ti è riuscito bene “sigillare” quella parte? Certo l’idea sarebbe quella; portaoggetti modificato per alloggiare il filtro, a scendere il cono/cuffia/flessibile aria condizionata (prima parte), sistema sgancio, cono/cuffia/flex (seconda parte), con aggancio a carburatore. mi metto all’opera appena posso...
  3. Bel lavoro, ed il buco del collettore come l’hai chiuso?
  4. Bell’idea, non ci avevo pensato.. resta da pensare a come attaccare il tutto all’entrata del carburatore, a metà flessibile si potrebbe montare un raccordo che si possa sganciare per sfilare il cassettino con il filtro...
  5. Si, quello è essenziale, il cassettino resta col telaio, quindi non si muove, pensavo di usare un soffietto delle forcelle di qualche moto da cross vecchia... Sarebbe bello trovarne uno conico, tipo quelli usati per proteggere gli snodi dello sterzo delle ruspe/trattori....
  6. Pensavo io qualcosa del genere...
  7. Si qua dalle mie parti si può usare tranquillamente tutto l’anno, non piove quasi mai. Anche per quello filtro in carta, c’è abbastanza sabbia e polvere in giro, tra vento e mare....
  8. Si si, calcolo farne almeno 7000k all’anno. Quindi ho bisogno che sia il più affidabile possibile. Il grosso problema é che non ho più un garage, fino a quando mi ricomprerò casa. Ora tutti i miei risparmi vanno sulle bici, che è l’attuale passione. E siccome le vecchie abitudini non muoiono mai, sto facendo sistemare il vecchio motore con l’m1 da un amico; albero nuovo c56, cilindro basettato, marma nuova e un paio di altre modifiche per farlo coppioso e duraturo. Il frontale dello zio sp modificato lo ho già, quindi non ho bisogno di altre modifiche, solo che sia il più affidabile possibile.. sicuramente in un futuro gli cambierò gt, però non prima di aver distrutto quello che monto adesso.
  9. 😂😂 hahaha hai ragione mattarello, gli monto subito la mascherina... il concetto sarebbe la massima capacità filtrante, con la massima entrata d’aria, e manutenzione zero. usavo la spugna, però questo é un progetto nuovo, se ben carburata, con un pistone buono dovrei far durare l’m1 un paio d’anni (30-40mila km)...
  10. purtroppo ci avevo già pensato, sarebbe troppo bello, ma: non si riuscirebbe mai a chiudere il soffietto del collettore, che come sappiamo, tira su una buona quantità di merda in più non sta mai dove vuoi. Io poi ho pacco lamellare vmc, quindi avrei scartato l'idea di usare il vano intero come air box. La spugna non la voglio proprio usare, il tema del post è proprio cercare la maniera di dare sempre aria pulita al micron, su uno spazio airbox di 3-4 litri l'aria. La capacita di filtrare l'aria di una spugna non è neanche lontanamente paragonabile all'aria di un filtro a carta.
  11. Barchetto

    Filtro sottosella smallframe

    Buenas noches, purtroppo non ho trovato nulla sul sito, parlando con mio padre mi diceva dell'importanza di avere un air box ben fatto per i motori due tempi. Lui nella sua px ha costruito un filtro in carta a colonna, tappato sul fondo, che scende verso la pedana, pescando aria dal sottosella. Mi ha parlato di aria pulita e continua, citandomi kart e moto della sua epoca dove i motori duravano anni, dovuto alla buona componentistica ma soprattutto all'entrata dell'aria costante e pulita come solo un filtro di carta puo darti. Detto questo mi è sorta spontanea la domanda: esiste qualcosa di simile per la smallframe? Pensavo ad eliminare il portaoggetti sottosella per riconvertirlo in a filtro, che scende a cono (il tutto sigillato), fino al manicotto che entra al carburatore... Qualcuno di voi sà se esiste già qualcosa di simile? L'idea, poi, è buona?
  12. Rovistando tra le foto ho trovato una buona serie del Pertedelirio del 2010, se qualcuno si trova che si faccia vivo. Mi sembra ci sia un Fabio di Tonazzo, un Negres, un Crimaz (non sono sucuro)... a voi i bei ricordi, io arrivata l’una penso essere crollato davanti a una birra. Comunque come i friulani non beve nessuno! Sono incrollabili....
  13. Sono l’unico che vede anche un buon manico?
  14. Il significato lo so bene, e velocità media non c’entra nulla col mio discorso. Già ora dovrebbe arrivare sui 120, ma come hai ben detto la velocità punta (così si chiama la massima velocità raggiungibile) non é sostenibile sa un motore 2t per cause che tutti conosciamo. Pensavo bastasse meno, però vedo che avrei bisogno di rifare quasi tutto il blocco motore, e non ho voglia.
  15. Per questo non c’é problema, in tangenziale ci possono andare anche le bici qua in Spagna. Pero da quello che mi state dicendo, per colpa della piccola cubatura (conseguente poca coppia), i 110 non li vedo manco col binocolo..
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