Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti¬†ūüėėutenti di et3

il mio amico vespista mi ha stuzzicato.... vuole¬†darmi paga con un¬†¬†parmakit o come dico io parmalat¬†ūü§£

visto che ero in cerca di un motore nuovo ho detto facciamo le cose come si devono

la scelta iniziale era falc oppure dea, ma volevo qualcosa di diverso non commerciale, 

quindi ho deciso di rivolgermi a BFA¬†ūüôā¬†il motore sar√†¬†il seguente:¬†

BFA 58x51  booster lamellare al cilindro con pacco tm 

carter BFA versione nuova da fusione 

albero BFA spalle 91 larghe 50 per il peso di 2.7kg 

marmitta sempre BFA montaggio dritto con pancia passaggio alto 

rapportatura ancora da decidere ma sempre BFA nuova campana con messa in moto integrata 

cambio 5 marce BFA 

frizione ho sempre una BFA 5 dischi super corsa , ma volevo rivederla un pò e farne una su misura 

sono ancora indeciso su carburatore e accensione¬†ūü§Ē

i consigli sono ben accetti¬†ūüôā

 

 

 

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.22.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.23.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.19.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.18.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.20.jpeg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow di dove sei? Comunque perch√© non Ti sei spinto un po' di pi√Ļ con i cc? Io sono di parte quindi ti avrei detto dea ūüėāūüėā¬†

La bancata √® d'obbligo ūüí™


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai i 40 cv sono all'ordine del giorno, un mio amico ha un dea su carter quattrini sul quale ha messo le mani fabbri racing, ci va su strada e ci fa gare di accelerazione in egual modo, un mostro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita che carter....Hai voglia di illustrarli? Sembrano specifico per lamellare al gt senza aggiunte di fronzoli o strani pertugi da poter aprire o meno all'occorrenza. Mi piacciono molto, sembrano una fusione ben fatta.   La termica mi par di averla già vista, o meglio trovo similitudini con altre( Quattrini)  però é normale perché le raggiature e disposizione della travaseria si assomigliano un po' tutte.  Corsa 51 dici, biella?     Come mai questa scelta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gigi1993 sono di Pavia, mi ha sempre affascinato il c51 

@filipporace i carter per lamellare al carter e cilindro nascono uguali di fusione, basta andare di fresa per aprirla, hanno delle particolarità molto bella 

albero molto pi√Ļ grosso selettore monofilo in modo da ridurre i giochi nel cambio e sono larghi quanto i Piaggio ūüėÖ¬†

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il carburatore ho preso un dell’ orto che dovrebbe arrivare a breve 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Clear ha scritto:

Ormai i 40 cv sono all'ordine del giorno

come no. A chiacchiere si arriva anche a 69.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, filipporace ha scritto:

come no. A chiacchiere si arriva anche a 69.

Chiacchiere chi scusa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Clear ha scritto:

Chiacchiere chi scusa?

non prenderla¬† male neh. √Č una battuta.....qualche moto l'ho avuta e ancor oggi qualcuna.¬† ¬† NON √Č propriamente da tutti tirar fuori 40cv da una small, se non a parole.¬† ¬†Mio pensiero.¬† ¬†√Č di molti invece menzionare termiche e configurazioni che li hanno .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooohhh ma io ho visto una small ne aveva anche 68 .....su per le montagne¬†ūüėā

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, filipporace ha scritto:

non prenderla¬† male neh. √Č una battuta.....qualche moto l'ho avuta e ancor oggi qualcuna.¬† ¬† NON √Č propriamente da tutti tirar fuori 40cv da una small, se non a parole.¬† ¬†Mio pensiero.¬† ¬†√Č di molti invece menzionare termiche e configurazioni che li hanno .

Infatti mica dico che è da tutti o che sia facile o che io lo sappia fare, ci mancherebbe.

Però penso che chi spende una cartella di soldi in componenti di un certo livello i risultati li ottiene, e penso pure che per assemblare certi componenti una certa capacità di lavorare a modo e le dovute conoscenze si devono avere.

Secondo me con questi componenti moderni per come sono concepiti le cavallerie vengono fuori.

Ho visto grafici di bancate di un dea sfiorare i 40 cv , vero è che il risultato è stato raggiunto dopo una ottima messa a punto e quasi 4000 euro di motore fra componenti e tutto il resto, ma i numeri questi sono e sono fattibili evidentemente.

69.......bel numero ūü§≠

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Panigada complimenti per il bel motore e grazie di mostrarcelo ,non si vedono tutti i giorni queste realizzazioni.

Davvero bello quell'albero ,è stata una tua richiesta specifica averlo con gli inserti di appesantimento?Il mio di base era 2,2 kg poi in seguito feci fare un lavoro simile da Fabbri. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clear ha scritto:

Infatti mica dico che è da tutti o che sia facile o che io lo sappia fare, ci mancherebbe.

Però penso che chi spende una cartella di soldi in componenti di un certo livello i risultati li ottiene, e penso pure che per assemblare certi componenti una certa capacità di lavorare a modo e le dovute conoscenze si devono avere.

Secondo me con questi componenti moderni per come sono concepiti le cavallerie vengono fuori.

Ho visto grafici di bancate di un dea sfiorare i 40 cv , vero è che il risultato è stato raggiunto dopo una ottima messa a punto e quasi 4000 euro di motore fra componenti e tutto il resto, ma i numeri questi sono e sono fattibili evidentemente.

69.......bel numero ūü§≠

La bancata lho vista anch'io ma non c'era niente di montato e basta lì c'era la mano di un preparatore molto esperto.. Comunque non inquiniamo questo bellissimo post con commenti inutili.. 

Vai panigada facci vedere questo mostro

Siamo a 2 orette di stradaūüėáūüėá


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@robertoromano¬†sinceramente ho preso ispirazione dal tuo 209 ūü§£ infatti tu gi√† puoi capire¬†

Una foto del carburatore anzi buco nero per benzina e olio che andrà montato 

7B7E21BF-9C14-42BE-8B35-8E911B9F2247.jpeg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah,e io approvo,bel pezzo anche il carburatore¬†¬†ūüėĀūüĎćsigla completa?¬†

Ps:ho sistemato un po' il titolo per facilitare le ricerche.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dell' orto vhsf 41.5 db, il pj non è in foto ma c' è anche lui originale dell' orto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Far lavorare bene il pj sarà cosa da veri professionisti,facci poi sapere,io l'ho escluso come in foto,buon lavoro !  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che con un'albero di peso come quello dovrebbe poco importare il peso del volano, anzi io opterei per un'accensione del minor peso possibile tipo minitronic (es)     

interasse biella?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come accensione penso che monterò una pvl con modulo elven e ventola trp 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

parlando della frizione oggi ho finito il disegno, salvo ripensamenti che sono il mio forte¬†ūü§£ dovrebbe essere la versione definitiva¬†

frizione con la bellezza di 20 molle 5 dischi estrattore compreso nella frizione stessa, spingidisco con cusinetto assiale 

2019-09-22 22.16.13.JPG

Modificato da Panigada Corse
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea dell'estrattore compreso;20  molle intendi 10 grandi +10 interne ?

Interasse biella ci puoi dire?  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2019 in 22:17 , Panigada Corse ha scritto:

estrattore compreso nella frizione stessa,

potresti spiegare come funziona estrattore compreso nella frizione stessa ? Mai sentito nominare ne visto (io)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link √® stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente √® stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




√ó
√ó
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!