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ma come fa a funzionare una frizione che punta sul cluster ?
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Inviata (modificato)

quello spazio credo sia l'escursione massima ,frizione tirata và a battuta ,almeno credo

sulla pagina fabbri non indicava spessori da mettere sul carter frizione ,o almeno credo

Modificato da claudio7099

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clicca sopra la foto ti riporta al post di fabbri ,o sei sempre tu che hai chiesto

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

ma come fa a funzionare una frizione che punta sul cluster ?
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non ho capito. Come fa a puntare sul cluster? Lo spingidisco agisce sul primo disco, quello più verso la ruota dentata per intenderci, abbassandolo si separano tutti gli altri dischi.

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Prima di parlare meglio informarsi.. Quel sistema di apertura del spingidisco serve per raccogliere meglio l'olio e non va a toccare sul cluster a meno che tu non abbia un dado di 10 mm.. Anche la fb 36 45 ecc sono cosi .. montato il Carterino tiri il filo e da li non si muove piu


e se robe che cossssssa vuto!!

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14 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Prima di parlare meglio informarsi.. Quel sistema di apertura del spingidisco serve per raccogliere meglio l'olio e non va a toccare sul cluster a meno che tu non abbia un dado di 10 mm.. Anche la fb 36 45 ecc sono cosi .. montato il Carterino tiri il filo e da li non si muove piu

ho un dado da 7,9mm 
ho già messo spessore al carterino,
Non capisco dove avrei sbagliato.
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

il dado non va bene

ho cluster originale, quale devo mettere
il drt avevo pensato ma ha passo differente.
Ma forse il King Race me ne procura uno.

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puoi abbassare quello a 5 mm ,il dado in pratica deve stare a filo filettatura una volta stretto 

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beh il suo originale è la metà come altezza probabilmente è quello il problema

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

beh il suo originale è la metà come altezza probabilmente è quello il problema

la meta è quello del pignone, non quello del cluster,, adesso vado a vedere nel pozzo di san patrizio dove ho tutte le mie cose

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Inviata (modificato)

anche il cluster ,cerca bene

Modificato da claudio7099

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Inviata (modificato)
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche il cluster ,cerca bene

no il cluster non lo cambio, è il suo originale e cambio quarta corta non apro il motore.
ora ho messo questo dado eda gioco finalmente senza spessore carter.
IMG_20190815_202423.thumb.jpg.f121060653c20401834053be85716134.jpg

Modificato da Alogeno
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21 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

beh il suo originale è la metà come altezza probabilmente è quello il problema

anche giusto quel che hai detto, like

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hai visto ,purtroppo su questi spingidisco il cuscinetto centrale è spesso e non si possono usare dadi classici m10

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Inviata (modificato)
30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il dado non va bene

quel che mi fa rabbia è che tutto il giorno su wazzapp a mandar foto e spiegare, al socio del produttore.
Poteva dirmi che era il dado invece di dirmi,Hai sbagliato c'è qualcosa che non va.
Comunque una brava persona. Mi ha sempre risposto, peccato non aveva una risposta precisa.

Modificato da Alogeno

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Inviata (modificato)

il perchè te lo spiego "noi utenti del prodotto finale siamo tutti dei deficenti bimbiminchia" in poche parole

se gli chiedi come mai i dischi frizione polini non entrano nelle sue campane ti dice che non sei capace a montarli ,con calibro alla mano cè un decimo di differenza e non entreranno mai

Modificato da claudio7099
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51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

hai visto ,purtroppo su questi spingidisco il cuscinetto centrale è spesso e non si possono usare dadi classici m10

Uno che non lo sa, potrebbero scriverlo. attenzione a non mettere , allora veramente....bimbiminchia siamo? okay Ma.....(la prossima volta....non c'è)

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Prima di parlare meglio informarsi.. Quel sistema di apertura del spingidisco serve per raccogliere meglio l'olio e non va a toccare sul cluster a meno che tu non abbia un dado di 10 mm.. Anche la fb 36 45 ecc sono cosi .. montato il Carterino tiri il filo e da li non si muove piu

no avevo un dado da 7,6 ma anche quello troppo, ci vuol mica tanto a dire o scrivere sta cosa come fanno altri produttori, preparatori, non siamo mica tutti li a montare frizioni,(come quella che ho preso), tutti i giorni.

E' un attimo invece che stare 5/6 ore su whazzapp a dirmi ai sbagliato, c'è qualcosa che non va, non quadra, noi ne abbiamo montate a milioni............. bastava dirlo che il dado va questo (aveva foto e video del mio montaggio..IMG_20190815_202423.thumb.jpg.f121060653c20401834053be85716134.jpg

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A quanto pare il problema non è nemmeno il bullone.(dado)

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Hai la campana drt? Occhio che non tocchi il cestello sul carterino


e se robe che cossssssa vuto!!

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cambia anche il dado pignone ,è lungo

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Inviata (modificato)
56 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Hai la campana drt? Occhio che non tocchi il cestello sul carterino

no campana rms e parastrappi by Ghillo. (simile al Drt)

non tocca da nessuna parte per fortuna adesso.

 

Modificato da Alogeno

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

cambia anche il dado pignone ,è lungo

Claudio quel dado pignone l'ho preso apposta, è in acciaio è un dado Drt. che comunque non tocca da nessuna parte.

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ma spiega cosa non va ,non si chiude il carterino ,togli il centraggio ,è un pezzo che si smonta e provi senza così vedi cosa tocca ancora  o cosa non va

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