+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 15 Share Inviata 2018 Gennaio 15 Buonasera a tutti ragazzi, sulla mia Special ho montato un vecchio motore completamente originale per far la revisione solo che il motore parte va bene per un minuto circa. Poi improvvisamente si spegne come se levassi la corrente di netto. Poi smonto la candela ed è completamente bagnata, ma la corrente arriva perfettamente tanto che l impianto delle puntine è stato rifatto nuovo, cambio candela e fa lo stesso lavoro. Non riesco a capire quale potrebbe esser il problema. Potete aiutarmi ? Grazie! Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2018 Gennaio 16 Share Inviata 2018 Gennaio 16 assieme alle puntine è stato cambiato anche il condensatore? bobina interna o esterna? in linea di massima comunque è lei la seconda imputata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 16 Allora le puntine sono state cambiate ma non il condensatore , e la bobina è esterna. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2018 Gennaio 16 Share Inviata 2018 Gennaio 16 allora cambia il condensatore per primo, probabilmente basta per risolvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 16 tante volte le puntine hanno una patina sopra per preservarle nel tempo ,una scartavetrata non gli farebbe male sul contatto apri-chiudi e una controllata alla misura dal foro a fagiolo sul volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2018 Gennaio 16 Share Inviata 2018 Gennaio 16 (modificato) Non è che hai le fasce usurate? E quindi quando si riscaldano si restringono. La mia poi è solo una teoria, aspetta i più esperti Modificato 2018 Gennaio 16 da oh.etzi132 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Gennaio 16 Share Inviata 2018 Gennaio 16 se si spenge a caldo è la bobina, ma deve scaldarsi... se invece dà problemi dopo pochi secondi è il condensatore. la candela.... ovviamente l'hai cambiata subito immagino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Ho cambiato subito la candela. Ieri ho cambiato la bobina e sembra che ora vada. Soltanto che adesso non capisco perché non va più il clacson e il faro posteriore, più che altro mi interessa per la revisione. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Allora aggiornando la situazione adesso va tutto perfettamente. Tranne il fatto che dopo un po’ che L ho provata e quindi a motore caldo ha cominciato a rimanere sgassata, ci potrebbe esser qualcosa di lente? Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 17 Share Inviata 2018 Gennaio 17 Se rimane su di giri ed e' lenta a scendere al minimo,si possibile che aspira aria da qualche parte,con rischio di smagrimento e grippaggio.Vedi attacco carburatore e collettore,eventuale trafilamento tra testa e cilindro o sul basamento,vedi se c'è segno di perdita attorno al paraolio lato volano....sperando di risolvere tra queste..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Infatti avevo pensato proprio a ciò, e che mi scoccia perderci tempo dato che devo solo far la revisione. Per poi montare il quattrini. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2018 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Risolto sostituendo para olio lato volano. Revisione fatta. Adesso si monta il quattrini. Per chiedere alcune cose a riguardo di questo motore conviene aprire un nuovo post o posso chiedere qua ? Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.