Vai al contenuto

Vespa che borbotta al primo quarto di gas


Messaggi consigliati

Salve. Volevo chiedere informazioni riguardo a questo problema. Ho un pk rush con 130 polini 24 phbl lamellare vmc e proma.. Ho regolato carburazione, anticipo e testato pick up/bobina interna, ma niente, il problema si ripropone.. Il motore a tutti i regimi reagisce bene, è scattante e divertente. A un quarto di giro di gas però tartaglia..

Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò è normale che lo faccia, meglio un pò grasso e lubrificato che giusto da grippare.

probabilemente se davvero tutto è tarato correttamente prova a smussare la ghigliottina. per esempio se ora l'hai da 40 prova a portarla  45

 

Modificato da nordy
Link al commento
Condividi su altri siti

un pò è normale che lo faccia, meglio un pò grasso e lubrificato che giusto da grippare.
probabilemente se davvero tutto è tarato correttamente prova a smussare la ghigliottina. per esempio se ora l'hai da 40 prova a portarla  45
 
Va bene grazie!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che configurazione hai sul carburatore? A volte anche l’accoppiata spillo/polverizzatore potrebbe  influire.... controlla anche il livello del carburante in vaschetta..... un galleggiante troppo peso o tarato male, potrebbe accentuare quel problema

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

abbassa lo spillo di una tacca e guarda se migliora

appunto è la prima cosa da fare, poi devi darci letura della sigla sullo spillo e misura getto max e min.

 

comunque 98-102 di max e 48-50 di min, tacca ha 1-2-3-4 posizioni, devi scegliere tra le due centrali ovvero la 2 e la 3 partendo dall'alto, vite laterale da tutta chiusa svita mezzo giro e regola il minimo, ora con la vespa al minimo ed a motore caldo, svitala fin quando non senti che il minimo cambia suono... il punto dove cambia è la carburazione esatta del titolo miscela aria benzina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che configurazione hai sul carburatore? A volte anche l’accoppiata spillo/polverizzatore potrebbe  influire.... controlla anche il livello del carburante in vaschetta..... un galleggiante troppo peso o tarato male, potrebbe accentuare quel problema
Aq264-d22
Galleggiante non ricordo


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto è la prima cosa da fare, poi devi darci letura della sigla sullo spillo e misura getto max e min.
 
comunque 98-102 di max e 48-50 di min, tacca ha 1-2-3-4 posizioni, devi scegliere tra le due centrali ovvero la 2 e la 3 partendo dall'alto, vite laterale da tutta chiusa svita mezzo giro e regola il minimo, ora con la vespa al minimo ed a motore caldo, svitala fin quando non senti che il minimo cambia suono... il punto dove cambia è la carburazione esatta del titolo miscela aria benzina.
Il max è 86 e il minimo è 49
Lo spillo è alla prima tacca e la vite 2½

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2017 in 13:47 , fabio.zaglio ha scritto:

Il max è 86 e il minimo è 49
Lo spillo è alla prima tacca e la vite 2½
 

86 di massimo e 49 di minimo??? Ammazza, e io che temevo di scendere di qualche punto sulla mia! Con collettore polini ho 105 di massimo e 60 di minimo e ovviamente si impasta un pò se la tengo a bassi regimi... Ho polverizzatore Aq264  e spillo d22 alla prima tacca (più magro possibile) ma non è quello. Vite io l'ho messa a 1 e ½. Mi sa che da me il problema è al getto minimo o alle lamelle originali polini che aprono troppo presto. Però tu lo hai anche con un getto minimo così piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

86 di massimo e 49 di minimo??? Ammazza, e io che temevo di scendere di qualche punto sulla mia! Con collettore polini ho 105 di massimo e 60 di minimo e ovviamente si impasta un pò se la tengo a bassi regimi... Ho polverizzatore Aq264  e spillo d22 alla prima tacca (più magro possibile) ma non è quello. Vite io l'ho messa a 1 e ½. Mi sa che da me il problema è al getto minimo o alle lamelle originali polini che aprono troppo presto. Però tu lo hai anche con un getto minimo così piccolo
Ci vorrebbero lamelle più rigide? Ma l'acciaio non è più rigido del carbonio?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lamelle in carbonio sono a diversi spessori, ora se non sbaglio le polini sono da 0,25. Se mettessi da 0,35 (ad esempio) aprirebbero sicuramente dopo. In generale quindi miglioreresti in allungo perdendo un pò di ripresa.
Prova a levare sto filtro..
Provo a toglierlo, comunque ho un lamellare vmc con lamelle in acciaio

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...