Vai al contenuto

130 dr o polini? Che scelta....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, per un problema al cambio devo aprire il motore, e già che ci sono voglio passare al corsalunga.

Il motore lo vorrei configurare con un 19( provvisorio) campana 27/69 e proma. Il problema è che ho ancora tanti dubbi sul cilindro che andró a montare;

La scelta ricade principalmente tra il dr e il Polini o su prodotti posizionati nella stessa fascia di prezzo. Il dr leggevo sia di una qualità pessima ultimamente, il Polini che rompeva i pistoni.....

Cerco un motore che abbia buoni consumi e che abbia un po di coppia.

Il polini come se la cava ?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il malossi terza serie in ghisa che non è affatto male come gruppo termico....

Polini ormai un classico su cui un po' tutti sanno come e dove metterci mano

Dr come ti han fatto notare il più economico di tutti...

 

Anche se ad economia in effetti rettificare un cilindro ET3 piaggio e sistemargli la testa un pochino porta a prestazioni simili al DR perchè appunto aumenti la cilindrata adottando un pistone molto più grosso che in origine.

 

Fai la tua scelta ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece (vista la configurazione con 19 e sicuramente siluro) vado fuori dal coro e dico un Dr nuovo. Un bel rodaggio e porti a casa un buon risultato, puoi azzardare anche una campana più lunga e superare in scioltezza i 100 kmh (campana 29/68).
Se invece vuoi un motore per poi elaborarlo, fare lavoretti, mettere espansioni, rifasare etc allora andrei di polini ma nuovo. Considera che tra cilindro (50€), testa racing (40€), rettifica e pistone nuovo (60€), spendi quasi uguale a comprare tutto nuovo. Ovviamente anche li un bel rodaggio e durerà anche quello con prestazioni sicuramente un pò superiori ma soprattutto con una base più "racing".

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...