+ paolo99 Inviata 2017 Gennaio 24 Share Inviata 2017 Gennaio 24 Ciao a tutti, per un problema al cambio devo aprire il motore, e già che ci sono voglio passare al corsalunga. Il motore lo vorrei configurare con un 19( provvisorio) campana 27/69 e proma. Il problema è che ho ancora tanti dubbi sul cilindro che andró a montare; La scelta ricade principalmente tra il dr e il Polini o su prodotti posizionati nella stessa fascia di prezzo. Il dr leggevo sia di una qualità pessima ultimamente, il Polini che rompeva i pistoni..... Cerco un motore che abbia buoni consumi e che abbia un po di coppia. Il polini come se la cava ? Vi ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Gennaio 24 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 24 salve ..premesso che anche " ghisa per ghisa" i prezzi non sono equivalenti http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-MODIFICA-130-DR-VESPA-50-125-ET3-PRIMAVERA-SPECIAL-DIAMETRO-57-/322365317543?hash=item4b0e7861a7:g:SD8AAOSwyjBW3xVz ......se vuoi andapasse a !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2017 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 24 Ciao. Rispetto al link che mi hai mandato come mai c è un abisso cosi totale rispetto ad altri dr uguali e identici ma che costano più di 100 euro? Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Gennaio 25 Share Inviata 2017 Gennaio 25 Ciao,il Polini si presta bene anche a configurazioni tranquille come la tua,e rimane una base di partenza un po' meglio se vorrai fare qualche evoluzione in futuro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 25 Share Inviata 2017 Gennaio 25 C'è anche il malossi terza serie in ghisa che non è affatto male come gruppo termico.... Polini ormai un classico su cui un po' tutti sanno come e dove metterci mano Dr come ti han fatto notare il più economico di tutti... Anche se ad economia in effetti rettificare un cilindro ET3 piaggio e sistemargli la testa un pochino porta a prestazioni simili al DR perchè appunto aumenti la cilindrata adottando un pistone molto più grosso che in origine. Fai la tua scelta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2017 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 25 (modificato) Grazie delle risposte. Per il dr posso fidarmi di quelli con un prezzo inferiore agli altri che si aggirano sui 90 euro? Modificato 2017 Gennaio 25 da paolo99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 25 Share Inviata 2017 Gennaio 25 Grazie delle risposte. Per il dr posso fidarmi di quelli con un prezzo inferiore agli altri che si aggirano sui 90 euro? Io non mi fiderei di quelli che vogliono di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 25 Share Inviata 2017 Gennaio 25 Prendi un polini con testa(magari anche separati) ad una fiera, costo max 30-40£ lo porti a rettificare metti un pistone nuovo e vedrai che con 100 massimo 110 euro ci sei e hai un polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Io invece (vista la configurazione con 19 e sicuramente siluro) vado fuori dal coro e dico un Dr nuovo. Un bel rodaggio e porti a casa un buon risultato, puoi azzardare anche una campana più lunga e superare in scioltezza i 100 kmh (campana 29/68).Se invece vuoi un motore per poi elaborarlo, fare lavoretti, mettere espansioni, rifasare etc allora andrei di polini ma nuovo. Considera che tra cilindro (50€), testa racing (40€), rettifica e pistone nuovo (60€), spendi quasi uguale a comprare tutto nuovo. Ovviamente anche li un bel rodaggio e durerà anche quello con prestazioni sicuramente un pò superiori ma soprattutto con una base più "racing". Ciao 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Ragazzi alla fine ho deciso. Ho preso un dr, poi magari più avanti passerò al polini o qualcosa di migliore..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati