Vai al contenuto

Peso volano Parmakit 177


Messaggi consigliati

Perchè non dovrebbe servire a niente?

 

Oltre alla giustissima osservazione di Fede, tieni presente che un volano così leggero mette molto a rischio la spina elastica dall'altra parte dell'albero, specialmente se monti una frizione a 8 molle. Okkio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla giustissima osservazione di Fede, tieni presente che un volano così leggero mette molto a rischio la spina elastica dall'altra parte dell'albero, specialmente se monti una frizione a 8 molle. Okkio!

La frizione è 6 molle malossi con piattello pinasco. Quello che non capisco io è cosa ci andrei a guadagnare e cosa a perdere di preciso...Quindi meglio il volano da 2.2kg?
Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione è 6 molle malossi con piattello pinasco. Quello che non capisco io è cosa ci andrei a guadagnare e cosa a perdere di preciso...Quindi meglio il volano da 2.2kg?

 Con il volano più leggero sei sicuramente più rapido nel tirare la prima e, in misura molto minore, la seconda. Probabilmente perdi qualcosa in potenza max e di certo perdi in regolarità di funzionamento ed equilibrio generale. Comunque, se hai la frizione a 6 molle, puoi toglierti lo sfizio di provare senza grandi rischi. Però poi prova anche con il volano Elestart senza ghiera e... Vedrai che ti piacerà di più  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il volano più leggero sei sicuramente più rapido nel tirare la prima e, in misura molto minore, la seconda. Probabilmente perdi qualcosa in potenza max e di certo perdi in regolarità di funzionamento ed equilibrio generale. Comunque, se hai la frizione a 6 molle, puoi toglierti lo sfizio di provare senza grandi rischi. Però poi prova anche con il volano Elestart senza ghiera e... Vedrai che ti piacerà di più ;-)

Effettivamente il volano originale del motore l'ho pesato e fa 2.2 o 2.3 kg nel caso mantengo lo statore parmakit e la centralina posso montare l'originale?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il volano leggero se lo vuoi avere diciamo sempre pronto ossia che non "ammazzi le marce alte " necessariamente deve essere abbinato ad un cambio corto ,esperienza personale con una GT prima serie del 1966 con pinasco 177 e volano flytech  mangia letteralmente le marce perchè dotata di primaria 19/67 e non soccombe in 4° marci nemmeno in montagna !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo io il tsv e sono passato dal volano originale da due chili e passa a uno lml tornito a 1,5kg avevo riscontrato miglioramenti ovunque e finalmente il motore aveva preso un pó di brio,col volano pesante era propio morto,lento in ripresa e pure fastidioso in rilascio

Modificato da TM400SM
  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il volano originale del motore l'ho pesato e fa 2.2 o 2.3 kg nel caso mantengo lo statore parmakit e la centralina posso montare l'originale?

Scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni non ho proprio avuto la possibilità di farlo.

Dunque, no. Con il volano originale ci vuole lo statore originale, magari corredato dell'ottimo modulo Ky-tronic, grazie al quale puoi avere l'anticipo variabile scegliendo tra 18 curve di ritardo quella meglio confacente alle esigenze del tuo motore.

Modificato da Tondo68
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...