McKenzie Inviata 2016 Novembre 3 Share Inviata 2016 Novembre 3 Se ti serve una qurta più corta prendi l'ingranaggio da 47 o 49 e sei a posto per di più con la dentatura migliore come dice Yena perdi meno potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 3 Autore Share Inviata 2016 Novembre 3 In caso quale va preso di 49 che si abbina con la 20 dei cluster "rifatti"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 Prendi del costruttore e dovresti essere a posto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 4 Autore Share Inviata 2016 Novembre 4 Questo il cluster è un pinasco .. Non penso li faccia, almeno noi non li abbiamo trovati Ho visto li fa crimaz e falc giusto? Si adattano? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 In caso quale va preso di 49 che si abbina con la 20 dei cluster "rifatti"?Se hai un cluster 17 20 che ingrana con 46 Piaggio devi comprare la 47 adjusmentSe puoi vendi quello e prendi un 17 20/49 Del produttore che più ti piace. Il che è decisamente migliore come cascata Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 4 Autore Share Inviata 2016 Novembre 4 per uno z47 non vale la pena aprirlo.. Si ci vorrebbe un 17 -20/49 molto meglio Comunque su un sito ho visto fanno dei cambi mi sembra chiamati redbull??? 12-15-18-19 e altri simili Mi sembrano molto molto validi come spaziatura in confronto a quello in commercio, solo che non trovo i prezzi provero a contattarli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 Ovviamente un cambio completo dedicato ha un costo più elevato di un cambio originale adattato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 per uno z47 non vale la pena aprirlo.. Si ci vorrebbe un 17 -20/49 molto meglio Comunque su un sito ho visto fanno dei cambi mi sembra chiamati redbull??? 12-15-18-19 e altri simili Mi sembrano molto molto validi come spaziatura in confronto a quello in commercio, solo che non trovo i prezzi provero a contattarli. é benelli penso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Si il sito è best racing vespa.. Vediamo se il prezzo è "folle" conviene farli fare da altri magari una piccola serie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 (modificato) Prova a chiedere del "gp" a benelli, dovrebbe costare qualcosa meno. Modificato 2016 Novembre 5 da FULCRUM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Io monto il gp Benelli ....mi trovo molto molto bene con 1/2 lunga e 3/4 corta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Ho visto il gp parte bene ma finisce male..non va bene ci vorrebbe una primaria molto corta ( nel mio caso) per tirare la quarta 22/56 quindi inutile perche per far tirare poi la quarta accorcio tutte le prime.. Di quelli visto a giro secondo me danprendere è questo 12-15-17-19 con z-55 e z-49 Molto molto bello! Tutto ripeto in base ai costi.. Se superasse i 400/450 A quel pubto si fa di sana pianta con la spaziatura che si desidera Sbizzarrendosi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Tieni conto che il gp ha la prima da 13 su 54 e non z12. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Si prina e sexonda sono buoni.. È 3a e 4a sono troppo lunghe e troppo distanti la situazione che ho ira 18-20 peggiorerebbe oltre che il 22 non penso lo tirerebbe a 11500 giri come ora senno farebbe 170! 13-54 17-50 21-49 22-46 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Il ragionamento che ho fatto io è che avendo la prima più lunga ti puoi permettere una campana più corta, se tieni quella che hai ora non ha senso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Se levassi 2 denti al pignone è come se rinettessi la prima da 10... Ora mi metto a fare 2 calcoli per il cambio che vorrei rifare e vediamo assieme E metto anche le tabelle si quelli minarelli gp Cosi si capisce meglio come funziona un cambio ravvicinato gia super testato in pista non solo sulla carta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Io ho il 10/14/17/19 con z55 e z49 e mi piace tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 (modificato) Allora vi mostro il cambio "gp" che uso su uno dei miei 80cc a disco allego foto..questo diciamo è un ottimo compromesao anche se ce ne è uno piu "estremo" che a me piace ancora di piu ma arriviamoci con calma.. Come cambiata marcia si mette 14000 un giusto range anche se arriva a 16.000 ma il picco massimo si ha sui 14800 quindi è inutile ipotozzare oltre il fuorigiri.. Da notare sopratutto il calo di giri in cambiata come diminuisce via via che si sale fino alla 5a/6a dove ce un calo dinpoco piu di 1300 rpm... È solo per pre dere spunto e Fare due calcoli per un diciamo "corrispettivo" 4 marce su vespa.. Non vorrei avventurarmi sulla realizzazione di uno da 5 perhe aumenterebbero troppo gli sbattimenti di adattmento, vorrei reqlizzare un plug and play che si monta e via Ecco il grafico e il motore Modificato 2016 Novembre 5 da 5 a day Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Ho dimenticato di dire...con il cambio gp monto la 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 5 Allora vi mostro il cambio "gp" che uso su uno dei miei 80cc a disco allego foto..questo diciamo è un ottimo compromesao anche se ce ne è uno piu "estremo" che a me piace ancora di piu ma arriviamoci con calma.. Come cambiata marcia si mette 14000 un giusto range anche se arriva a 16.000 ma il picco massimo si ha sui 14800 quindi è inutile ipotozzare oltre il fuorigiri.. Da notare sopratutto il calo di giri in cambiata come diminuisce via via che si sale fino alla 5a/6a dove ce un calo dinpoco piu di 1300 rpm... È solo per pre dere spunto e Fare due calcoli per un diciamo "corrispettivo" 4 marce su vespa.. Non vorrei avventurarmi sulla realizzazione di uno da 5 perhe aumenterebbero troppo gli sbattimenti di adattmento, vorrei reqlizzare un plug and play che si monta e via Ecco il grafico e il motore Secondo me stai prendendo la vacca per le palle, non penso sia una cosa saggissima paragonare un motore di quel tipo con una cilindrata piccola che fa quei giri ad un motore vespa. quindi andare a usare una spaziatura cambio di quel tipo è un po' rischioso, ti ritrova a tenere la 4° sempre imballata, o continuare a cambiare continuamente. 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 5 Con il cambio Benelli gp ci vuole la 24 -72 perché la prima è un 13-54 addirittura sul mio ho la 23-72 abitando in montagna e in 4 ho 22-48 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 No infatti non è un paragone era solo per spiegare cosa intendo io per cambio ravvicinato... Comuque avendoli provati dinpersona quelli vespa 3 tipi su motori simili quattrini d56 al carter e d60 al cilindro Ho le idee abbastanza chiare ( per me) su quale sono i rapporti giusti per questi motori. Se si vuole un cambio da corsa logicamente in 4a non deve imballare ma non deve nemmeno sedersi perche si presuppone che la velocità massima si tiene per centinaia di metri non per kilometri.. Ora ci sto studiando vediamo cosa viene fuori anche sui prezzi di realizzo pou che altro.. Perche per esempio un cambio completo 6 marce per minarelli costa piu di 300€... E non sono mica pochi! Ritornando al discorso spaziatura da corsa su questo Gnani 80 monto il seguente 13-16-18-19-20-20 30-27-25-24-24-23 Qui ce il famoso "mezzo dente" tra 5a e 6a che permette di evitare appunto l imballo finale se non dovesse bastare il 20/24 che corrisponde alla 6a dell altro ( qui invece è la 5a) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Secondo te ha senso spiegare un cambio ravvicinato vespa con una tabella della tua bella motoretta?nessuno come ti è già stato detto,se proprio volevi facevi lo screen di un programma di calcolo con impostati i valori che hai dato ed usciva già tutto quello che serviva(rapporti,velocità,giri motore e salti tra le marce),che poi chi vuole puo' anche andarselo a vedere visto che li hai scritti,se vuoi mostrarci la tua moto e le tue tabelline andavi in sezione chiacchere e sicuramente trovavi altri appassionati senza fare tanta confusione. E anche i video ,con tutto il rispetto,le vespette si vedono sempre volentieri e il motore gira anche bene,pero' se scrivi che li hai pubblicati per mostrare la velocità,e vedo i 140kmh,come al solito questi gps sembrano sempre un po' generosi,lasciamo magari un certo margine d'errore,che poi cominciano le gare a chi c'è l'ha piu' lungo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Io credo di aver capito quello che vuoi fare con il cambio e il motore, c'è un noto preparatore anche simpatico che ha questa visione. A me il motore sulla vespa piace con rapporti più distantini sempre a scalare comunque , ma non con primaria così corta. Anche per via della curva. Se rimani indirizzato in quella via avrai sicuramente giri e cv dati da un gran numero di cicli , peccando di coppia In più con 4 marce e non 6... Vedrai che si strada motori meno performanti e meno delicati ti staranno pari. Anche se avrai bei numeri sia ben chiaro 3 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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