+ alexET380 Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, non sono nuovo del forum ma è la prima volta che scrivo nella sezione delle large, domani entrerò in possesso di una px 125 del 79 e volevo chiedervi dei consigli dato che ho intenzione di vitaminizzarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Ciao.. la tua px dato che è dell 79 è un prima serie.. e se non sbaglio ha il perno del mozzo da 16mm invece che da 20 come le altre.. io ho un px dell 81 ( uno degli ultimi prima serie).. ho il tuo stesso problema.. un mio amico ha montato il kit grimeca su forcella arcobaleno.. ma per me è una doppia spesa.. piuttosto anche da vari ricambisti trovi il kit specifico per il mozzo da 16mm.. cosi è proprio p&p senza sostituire la forcella.. in piu a mio avviso mettere la forcella del my px o simili ti costringe a modificare anche la plastica del manubrio( che non mi pare il caso).. Per quanto riguarda l accensione io ho messo quella elettronica di un comune px 125 e..cosi hai un accensione con un peso generoso ( se hai un motore turistico) e una qualità migliore di ciò che si trova in giro.. il discorso batteria credo si possa montare con quella accensione ma chiedi meglio conferma a chi è piu navigato in materia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Agosto 25 Autore Share Inviata 2016 Agosto 25 Grazie Andrea per la risposta,per l accensione allora so cosa prendere mentre per i freni...mmm se non sbaglio il kit grimeca e costosetto mentre la forca completa di manubrio e pompa si trovano a meno di 200.la forca con il disco ha lo stensso canotto del px79?monta senza tagliare nulla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Buona sera ☺riuppo un po che qualcosa ho fatto.la vespa e verniciata di un bel verde militare opaco ed è arrivata una forca a disco con manubrio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Guardando un po in giro mi son fatto l idea che un polinone in c60 sia un buon compromesso tra affidabilita prestazioni e costo,come carburatore resterai sull si magari da 26,marmitta tipo mega della, mentre per quanto riguarda la primaria il parastrappi e cambio brancolo nel buio.avete qualche consiglio da darmi?dimenticavo come albero direi il suo polini in c60 ma se avete da proporre. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvola Differenze tra la mega e la bbt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 La BBT sul mio motore mi ha fatto ottenere più coppia rispetto alla megadella,che comunque allungava forse qualcosa in più ,ne aveva di più ai medio alti.questo vale per il mio .la Sip road aveva Coppia in basso ma murava molto prima in ogni marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvolagrazie per la risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Mi descriveresti un po le prestazioni di questo motore?più che altro io cerco ripresa e coppia x il resto ho già l et3 con m1l. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 intendo eliminare la fresata di serie, rendendo il condotto uniforme, poi raccordato a scatola e carburatore. La mia taratura è 58-160 di minimo, 160-BE3-135 con filtro T5. Il motore tira molto bene, ha ottima coppia e come velocità massima fa intorno ai 120, da viaggio io lo trovo ottimo, mi è riuscito abbastanza bene. Non è un motore estremo, è fatto per fare chilometri, ed io viaggio praticamente sempre in 2. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ok ho capito il lavoro da fare alla valvola,in Pratica togli la trapanata e raccordi.si per la large vorrei proprio un motore che chiudi e dimentichi solo miscela e km km km km.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Esatto.se lo fai bene non avrai problemi .anche a me piacciono i motori così e me li faccio con questo intento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Qualcuno ha provato l abero polini c60?vedo che molti montano pinasco anche se non sbaglio ci son stati dei problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Il polini costava 100 euro in più e non conoscevo nessuno che lo avesse comprato ,quindi ho optato per il pinasco ,anche per il ritardo decente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Io con i prodotti polini riesco ad avere uno sconto importante quindi dai 300 di listino non mi discosterei molto dalle 190 che costa il Pinasco una volta scontato.qualcuno che l ha montato che fase di aspirazione ha rilevato?se no prendo il Pinasco risparmio due soldi ed è stra collaudato alla fine lo monta una marea di gente ,ci sta che qualcuno abbia avuto dei problemi mentre il Polini se l hanno montato in 4....e che penso che essendo il suo albero sia già ok come bilanciatura e aspirazione. ..magari no però. .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Il mio motore ha 7-8000 km,quindi non un gran chilometraggio,io la scaldo bene la vespa m poi mica risparmio l'acceleratore... Per ora non ho nulla da dire sui componenti montati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Ieri ho pulito il blocco 200 e iniziato a dare un occhio. ...tanto per cominciare ho guardato la valvola e la famosa trapanata non c'è! I carter non sono stati toccati ma la valvola è uniforme non come quella sul motore 125 dove appunto si vede la lavotazione. Per eliminare il miscelatore basta fare una piastrina per tappare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Davvero?magari è già stata rimossa,mi sembra strano comunque ... Va beh. Per il foro albero mix puoi costruire un tappo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Hai hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Azz!mi dispiace,avresti potuto vederlo dai prigionieri o dall'attacco della marmitta se fosse stato un 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Mea culpa. .va bhe alla fine anche se di un 150 non li ho strapagati per fortuna,se erano di un 200 era un super affare ma oramai è andata così. Resta invariato il tema cambia solo la cilindrata che sarà 187... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 C'è un gran casino con questi carter. ..il cilindro e da 57....ma la corsa e 66.5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clark78 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Scusami, forse è l'inverso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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