Vai al contenuto

Dischi frizione di qualità


FULCRUM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia un buon kit di dischi guarniti? Quelli in sughero che uso ora si rovinano in poco tempo sulle battute.

Avrei visto i falc e i fabbri ma non vorrei avere lo stesso problema spendendo il triplo. Attualmente monto un cestello drt modello stampato e trattato, preso nuovo, dopo 3 cambi di dischi si sta già segnando pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Attualmente monto un cestello drt modello stampato e trattato, preso nuovo, dopo 3 cambi di dischi si sta già segnando pure lui.

 

il cestello è nitrurato o tipo temprato nelle battute?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli infradischi in alluminio ora, modello hp. I falc si rovinano anche loro o hanno la battuta maggiorata?

 

Dipende dalla cavalleria...hanno l'aletta grande nello scanso per il pignone quindi una battuta in piu...se è un motore tranquillo io userei i dischi della 3 dischi che sono piu spessi...o al limite surflex...che (a meno che non hanno cambiato ora) avevano i dischi piu spessi delle altre marche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando da un anno i bgm pro e vanno davvero bene, su frizione 10 molle mav, altrimenti sono buoni anche i classici surflex li ho usati parecchio e mai un problema come anche gli olympia a me non sembrano male. Tutti gli altri economici si segnano precocemente sulle battute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da un po i classici dischi Polini in alluminio con le battute maggiorate e ti assicuro che rispetto a quelli in ferro si usurano molto ammollo meno nelle battute!!!minima spesa massima resa!!!!

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai necessità di usare 4 dischi guarniti vai coi falc o similari,che oltretutto lavorano tranquillamente anche con infradischi di ferro.Ultimamente usavo solo quelli anche su motori semplici,gli altri sono tutti di ferraglia che si distruggono in pochissimi chilometri sulle battute

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da un po i classici dischi Polini in alluminio con le battute maggiorate e ti assicuro che rispetto a quelli in ferro si usurano molto ammollo meno nelle battute!!!minima spesa massima resa!!!!

 

per la 4 dischi? con infradischi da quanti mm?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da un po i classici dischi Polini in alluminio con le battute maggiorate e ti assicuro che rispetto a quelli in ferro si usurano molto ammollo meno nelle battute!!!minima spesa massima resa!!!!

 

 

 

per la 4 dischi? con infradischi da quanti mm?

Solitamente li monto su frizioni a 3 dischi nella maggior parte dei casi,quindi con i suoi infradischi da 1.5....

Su motori più spinti lo monto sempre con infradischi spessi ma con ragnetto Crimaz in modo da avere più gioco tra i dischi...

 

Ciao

  • Like 2

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...