+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ciao a tutti ho recentemente aperto un motore chiuso due anni fa. Il motore aveva girato con olio bardhal 10w 30 problemi nessuno fino a ieri quando si è bloccata la pedivella...Risultato tamponi messa in moto spappolati in mezzo agli ingranaggi i tamponi erano nuovi.. Sembrano di teflon da quanto si sono seccati come se l olio li avesse induriti e di conseguenza rotti... Ora mi chiedo è successo a qualcun altro? E soprattutto sono i tamponi che sono una merda o è l olio che non è adatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Non so se c'è stata interazione con l'olio... ma per certo i tamponi di ricambio non sono più come i piaggio vecchi e si spappolano o si rompono in breve tempo... questo un po' cone tutte le parti in gomma... Ho lavorato in una ditta che faceva parti in gomma ed in effetti fare la mescola non è proprio semplice... ma questi sono proprio strani sembrano appunto cristallizzati e ben poco elatici/morbidi 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Io ho girato prima col sae30 da tosaerba poi con 80w90 specifico per ingranaggi, entrambi minerali, e dopo aver girato solo la scorsa estate, quando ho riaperto ad ottobre li ho trovati secchi,duri, e gia lesionati. Mi è andata bene....giusto in tempo! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 non è colpa dell'olio,ma dei tamponi che fanno cacare...siamo nel 2016 e non riescono a replicare una gomma che facevano sessanta anni fa 5 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2016 Luglio 22 Autore Share Inviata 2016 Luglio 22 Come immaginavo... Grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Giusto per riportare la mia esperienza a proposito dei tamponi: ad una fiera mi è capitato di comprarne distrattamente alcuni... una volta arrivato a casa mi sono accorto che erano dei pezzi tagliati da una guarnizione al metraggio ( di quelle che si usano in alcune finestre) dal profilo quasi identico ma duri da morire, quasi di plastica...quindi attenzione!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Quando ho rimontato un blocco purtroppo mi ero dimenticato a comprare i tamponi nuovi,allora per fretta ho adoperato una cinghia da scooter ,ne ho tagliato un pezzo in corrispondenza del dentino,dopo un anno che ho fatto questo motore ancora tutto apposto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Mi trovo anche io nella stessa situazione, ho risolto rimettendo i suoi (credo) del 79', parzialmente schiacciati ma non intagliati o lesionati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 23 Share Inviata 2016 Luglio 23 Io li ho presi da pascoli, e ancora sono morbidi dopo aver aperto non so quante volte;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Personalmente ogni volta che ho aperto i motori li ho sempre cambiati perché già "crepati", rovinati..caso più eclatante..in 1000 km già in condizioni pessime..tamponi di cacca Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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