Vai al contenuto

Tamponi messa in moto e olio bardhal?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho recentemente aperto un motore chiuso due anni fa. Il motore aveva girato con olio bardhal 10w 30 problemi nessuno fino a ieri quando si è bloccata la pedivella...Risultato tamponi messa in moto spappolati in mezzo agli ingranaggi i tamponi erano nuovi.. Sembrano di teflon da quanto si sono seccati come se l olio li avesse induriti e di conseguenza rotti... Ora mi chiedo è successo a qualcun altro? E soprattutto sono i tamponi che sono una merda o è l olio che non è adatto?

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'è stata interazione con l'olio... ma per certo i tamponi di ricambio non sono più come i piaggio vecchi e si spappolano o si rompono in breve tempo... questo un po' cone tutte le parti in gomma...

 

Ho lavorato in una ditta che faceva parti in gomma ed in effetti fare la mescola non è proprio semplice... ma questi sono proprio strani sembrano appunto cristallizzati e ben poco elatici/morbidi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato prima col sae30 da tosaerba poi con 80w90 specifico per ingranaggi, entrambi minerali, e dopo aver girato solo la scorsa estate, quando ho riaperto ad ottobre li ho trovati secchi,duri, e gia lesionati. Mi è andata bene....giusto in tempo!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per riportare la mia esperienza a proposito dei tamponi: ad una fiera mi è capitato di comprarne distrattamente alcuni...

 

una volta arrivato a casa mi sono accorto che erano dei pezzi tagliati da una guarnizione al metraggio ( di quelle che si usano in alcune finestre) dal profilo quasi identico ma duri da morire, quasi di plastica...quindi attenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho rimontato un blocco purtroppo mi ero dimenticato a comprare i tamponi nuovi,allora per fretta ho adoperato una cinghia da scooter ,ne ho tagliato un pezzo in corrispondenza del dentino,dopo un anno che ho fatto questo motore ancora tutto apposto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ogni volta che ho aperto i motori li ho sempre cambiati perché già "crepati", rovinati..caso più eclatante..in 1000 km già in condizioni pessime..tamponi di cacca :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...