Vai al contenuto

Problema strisciamento su ammortizzatore


Mimmo189

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, intanto chiedo agli amministratori di spostare la discussione se ho sbagliato sezione.

 

Vengo al dunque, sulla mia special monto ruote 90-90-10 e ammortizzatori Carbone. Prima di comprare le gomme mi sono informato sulle misure e ho letto che queste non avrebbero creato problemi ( a differenza delle 3.50) ma invece la gomma posteriore mi striscia abbondantemente sull'ammortizzatore posteriore.

 

Consigli?

 

Ps. Le gomme hanno ancora due/tre centinaia di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Credo che il problema sia nei silent block...se l'allineamento del motore con il telaio non è ottimale, puoi riscontrare questo problema. Tieni anche presente che non troverai mai due telai uguali e perfetti, quindi magari con la stessa gomma su un'altra vespa non avresti problemi. Se lo strisciamento è solo marginale direi di aspettare che si consumi il "bordino" che tocca e dopo non avrai problemi ;)

​(Sposto la discussione nella sezione più adatta)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce bene dalla prospettiva della foto,comunque alcuni ammortizzatori replicano la forma dell'originale piaggio primavera con una molla un po' piu' larga nella parte centrale,altri hanno la molla tutta dritta quindi piu' stretta già con quello dovresti risolvere anche se di solito il problema si presenta montando alcune espansioni, con le 90/90 non mi pare di ricordarne. Una controllatina al telaio e ai silentblock dagliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

I silent non c'entrano, anche se sposti competamente l'ammortizzatore, forzando il tubetto del silent completamente a lato, e con i silent del braccio nuovi con quel tipo di ammortizzatore tocca.

Dipende dal modello di gomma e dal modello di ammortizzatore.

Come giustamente dice Robertoromano, con l'ammortizzatore con molla bombata fa quello scherzo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...